Perché in Italia un contabile è considerato vecchio a 40 anni mentre il presidente della Repubblica viene prelevato dalla sala delle mummie del Museo Egizio? Eppure presiedere una repubblica è un mestiere più impegnativo che trafficare con le scatoffie.
In America la fitness è considerata indispensabile per il governo. I presidenti americani fanno jogging, footing, pesca sportiva, canottaggio, football, boxe, baseball, caccia, tennis, soccer, squash, nuoto, biking, vela. In America nessuno voterebbe un candidato che non sia in forma, perché in quel paese ritengono che una mente sana non possa albergare in un corpo decrepito. Dal punto di vista fisico, battono i loro colleghi europei 10 a 0. Bush corre i 100 metri in 15 secondi. Concediamo pure altri cinque secondi a Napolitano per l'età più avanzata. Credete che ce la farebbe a correre i 100 metri in 20 secondi? Quello corre i 20 metri in 15 minuti e poi bisogna pure dargli l'ossigeno e i cardiotonici.
Finché i suoi presidenti saranno dei reperti archeologici databili soltanto con il carbonio 70, l'Italia non andrà lontano. Invece di eleggere il presidente con il voto del Parlamento, bisognerebbe eleggerlo con una corsa. Chi arriva primo, diventa presidente. Chi arriva dopo, potrà ritentare la prossima volta (sempre che nel frattempo non sia crepato). Chi non sopporta lo sforzo della corsa e crepa per la strada fulminato da un infarto o da una crisi d'asma acuta, lascerà spazio ai giovani come avviene nella natura. Non avete mai sentito parlare della selezione naturale?
Dragor
Condivido pienamente! Poi dicevano che Ciampi era vecchio, questo invece è un giovincello, ha solo 81 anni. E' assurdo!
ciao ciao
spank
Scritto da: spank | 12/05/06 a 09:55
Scusate ragazzi, solitamente condivido le vostre opinioni e anche io avrei preferito un presidente più giovane (Furio Colombo), però è centomila volte meglio avere Napolitano che Bush! Con il metodo Dragor rischieremmo di avere Francesco Totti Presidente della Repubblica! Berlusconi sarebbe capace di farsi impiantare due gambe meccaniche per vincere!
Scritto da: Guizzo | 12/05/06 a 11:16
Ehi, un momento,io parlavo dei candidati alla presidenza. Invece di eleggerli con il Parlamento, facciamoli correre.
Ciao
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor (journal intime) | 12/05/06 a 12:08
Ehi, un momento, io parlavo dei candidati alla presidenza. Invece di eleggerli con il Parlamento, facciamoli correre.
Ciao
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor (journal intime) | 12/05/06 a 12:09
Io vivo negli USA e posso testimoniare che Bush non riesce a portare a termine un discorso senza incespicare mezza dozzina di volte sulle parole. Poi frequentemente perde il filo del ragionamento, ammesso che quelli di Bush siamno ragionamenti. Probabilmente queste sono le conseguenze delle sue abbondanti giovanili libagioni.
Per quanto riguarda i nostri Presidenti io credo che tutto sommato la loro eta` conti poco, considerando che dal punto di vosta operativo contano come il due di picche.
Anzi, dato che la funzione dei nostri presidenti e` quella di fare talvolta qualche pedicozzo alla nazione, del qual predicozzo non frega niente a nessuno, ve lo vedreste un presidente giovane ed aitante?!ve le immaginate le risate degli taliani?
Da uno anziano invece ascoltiamo rispettosamente e senza ridere, e poi tra noi e noi ci diciamo:"Che noia,sempre il solito ritornello.Del resto, alla sua eta` cosa si puo` pretendere." Mi scuso per la eccessiva chiarezza, non intendo recare offesa agli anziani e tantomeno al nostro nuovo Presidente.
Scritto da: RR | 14/05/06 a 21:51
Caro RR, sono d'accordo sul fatto che un reperto archeologico come Napolitano vale più di un "giovane" come Bush, specialmente se il giovane non soltanto è cretino ma anche alcolizzato e bigotto. Il mio era soltanto un pamphlet pseudoumoristico che voleva dire: non esageriamo con gli anziani.
Cosi' vivi negli USA? Aspettiamo di sentirti ancora. Grazie e ciao!
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor (journal intime) | 14/05/06 a 22:18