Ecco il nuovo nome della cattedrale di Parigi dopo che un altro sfregio si è aggiunto alla piramide del Louvre, alla Tour Montparnasse e al Beaubourg di Renzo Piano: il sagrato di Notre-Dame intitolato a Giovanni Paolo II.
Gruppi di gay, i Verdi e il gruppo Act Up hanno protestato perché il defunto papa si era sempre opposto all’uso dei profilattici nelle zone che ne avevano più bisogno, come in Africa. Certo, favorire la diffusione dell’AIDS (oltre a una proliferazione indiscriminata) è un valido mezzo per provocare genocidi, ma gli attivisti scordano che Wojtyla ha fatto di meglio: ne ha istigato uno. Un vero, autentico genocidio con un milione di morti ammazzati. Chi non conosce la storia deve soltanto cliccare qui e potrà leggere i fatti corredati dalla confessione del colpevole. Perché sulla colpa non ci sono dubbi: il papa ha confessato.
Ma quei bigotti del sindaco di Parigi Bertrand Delanoë, Sarkozy, Jacques Chirac e sua moglie Bernadette, gli ispiratori del progetto “piazza Giovanni Paolo II”, hanno sorvolato sulla vicenda. A ragion veduta, perché anche la Francia ha gravi responsabilità nel genocidio rwandese. Assolvendo Wojtyla, assegnandogli una piazza nel centro religioso di Parigi, pensano di assolvere la Francia e stendere un velo sul criminale comportamento del defunto presidente François Mitterrand. In realtà il papa e Mitterrand hanno agito di conserva nel tentativo di cancellare una nobile etnia, i Tutsi, che scombinava i loro disegni politici nell’Africa Centrale. Se volete ulteriori informazioni, cliccate qui e qui.
E non contenti di avergli dedicato la piazza, si vuole santificare Woytjla? Allora Hitler e Stalin andrebbero santificati due volte. Se facciamo a chi ne ammazza di più...
Dragor
Mi sono "permessa" un link al tuo post di ieri...grazie per lo spunto !
Scusami torno dopo a leggerti con calma, l'argomento richiede tempo.
Ciao ciao
Irene
Scritto da: irenespagnuolo | 05/09/06 a 09:57
Che ne diresti di intitolare anche una modesta stradina a Mussolini? Nulla di pretenzioso, basterebbe anche un vicoletto cieco.
A Mao Tse Tung si potrebbe invece intitolare un'autostrada.Ha solo avuto la fortuna di avere un popolo molto numeroso, non e` merito suo: ma stando ai numeri batte tutti. Per ora.
Scritto da: RR | 05/09/06 a 10:08
Caro Dragor,
torniamo sempre alla mistificazione della verità, agli eroi e ai santi partoriti da un disegno che risponde alla logica del più forte e degli interessi...e alla giustificazione "dell'inevitabile" ...
Un posto nella storia si nega più facilmente ad un povero anonimo buono che ad un celebre e potente malvagio...o giù di lì...non ricordo bene se qualcuno pronunciò queste parole o se sono frutto del mio cervello (talvolta) acuto...
Ciao ciao
Irene
Scritto da: irenespagnuolo | 05/09/06 a 11:29
Secondo me al rwanda i politici non ci hanno proprio pensato. Wojtyla = pubblicità. Wojtyla = Gesù dei nostri tempi.
Scritto da: Guizzo | 05/09/06 a 12:21
Ah, in questo momento mi trovo in un piccolo paese della Val Seriana. C'è una mostra di pittori locali intitolata 'Karol è vivo'
Scritto da: Guizzo | 05/09/06 a 12:26
Cara Irene, una massima profonda e condivisibile. Non esito a credere che sia frutto del tuo cervello :))
A presto
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 05/09/06 a 12:38
Caro Guizzo, secondo me i politici ci hanno pensato nel senso che non si sono opposti. Perché, se si fossero opposti dandogli del génocidaire, tutta la Francia d'en bas sarebbe saltata su per ricordargli le responsabilità della Francia (della quale sono al corrente anche ripetenti delle scuole materne) e a questo punto sarebbe scoppiato un casino bestiale, perché la Francia deve già vedersela con Paul Kagamé, il presidente del Rwanda, che vuole trascinarla davanti al Tribunale Internazionale di Arusha.
A presto
dragor (journal intime)
P.S. Che cosa fai nel piccolo paese della Val Seriana? Perché non resti a Bologna come tutti?
Scritto da: dragor | 05/09/06 a 12:47
Caro Dragor ho capito oggi sei in vena di lusinghe...
E non è neanche perchè vuoi sfuggire alla trama di Irina, tra Brigate e Cellula medica è congelata...Bah, forse sei proprio buono e prodigo di gentilezze ?!
Sul mio post di oggi sicuramente...non se lo fila nessuno...
Ah ah ah
Ciaooooo
Irene
Scritto da: irenespagnuolo | 05/09/06 a 13:02
Cara Irene, non so perché ma l'ultimo episodio di Irina mi era sfuggito. Lo stampo subito e lo leggo con calma. Il tuo post di oggi se lo fileranno più tardi, oggi sembra che le visite vadano a rilento...
A presto
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 05/09/06 a 13:27
Caro Dragor,
dalle tue pontificazioni trapela solo odio che, nel post in oggetto, alimenti cavillando, isolando e assemblando pezzi tratti da contesti diversi.
Perchè tanto odio?
Cui iuvat?
...le tue argomentazioni saranno pure lucide, razionali e forse anche convincenti per qualcuno.
In fondo, i sono sempre esistiti, basta saperli riconoscere e opporre loro lo scudo inscalfibile di una personalità matura che crede in se stessa, nei valori della propria formazione e ... perchè no? della propria personalità, tetragona qual "torre ferma".
Ciao Tesea
Scritto da: Tesea | 05/09/06 a 16:11
P.S. dal mio scritto di cui sopra sono misteriosamente sparite due parole (che non virgoletto più): FALSI PROFETI ...che sono sempre esistiti etc. etc. Scusa.
Scritto da: Tesea | 05/09/06 a 16:16
Cara Tesea, cui iuvat? Iuvat a salvare delle vite umane, a diminuire le sofferenze dei vivi e condannare gli assassini. In definitiva alla giustizia.
Nei crimini di Wojtyla non c'è niente di segreto. L'opposizione ai profilattici è ufficiale. Per l'ammissione di colpa nel genocidio rwandese, devi soltanto cliccare sulla parola indicata nel post.
Un caro saluto
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 05/09/06 a 16:46
Caro dragor, domani torno a Bologna, ma ti assicuro che qui si sta molto meglio (mostra a parte)
Scritto da: Guizzo | 05/09/06 a 17:58
Allora, caro Guizzo, per allietare il tuo ritorno a Bologna: domani sera alle 22 pubblicazione di: Guizzo's: Una Scommessa d'Amore.
Bon voyage!
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 05/09/06 a 18:41
Stasera alle 22 sarò connessa!! La curiosità è a mille, Dragor, aspetto con ansia ;)))))))))))
Scritto da: Dolcyssyma | 06/09/06 a 07:35
Dai Dragor aspetto anch'io di leggerti !
Irene
Scritto da: irenespagnuolo | 06/09/06 a 10:34