La Chiesa affonda sempre più. "Crimen Solicitationis", un documento redatto nel 1962 dal cardinale Alfredo Ottaviani e approvato da Giovanni XXIII minaccia la scomunica a qualunque religioso riveli gli affari di pedofilia della Chiesa cattolica. Il segreto è imposto non soltanto al colpevole, ma anche alla vittima. Entrambi devono promettere solennemente “di mantenere il segreto, pena la scomunica”. Si ordina ai vescovi di effettuare le inchieste “nel più grande segreto” e “in un silenzio perpetuo”. La descrizione degli atti da nascondere da un’idea di quello che fanno i preti per passare il tempo fra una messa e l’altra: “aggressione sessuale commessa da un prete”, “aggressioni su giovani dei due sessi”, “atti compiuti su animali”.
Un famoso studio legale americano, quello di Carmen Durso, afferma che questo rapporto può essere utilizzato per citare in giudizio i vertici della Chiesa, compreso l’attuale papa. “Se vi trovate di fronte a una cospirazione, chiunque vi abbia partecipato può essere perseguito penalmente. In pratica il documento vaticano dice: ‘Se venite a conoscenza di casi di pedofilia, si tratta di un segreto. Quindi nascondete le prove e in certi casi distruggetele’.
Queste direttive sono state utilizzate fino al 2002, quando la Chiesa cattolica ha cominciato a utilizzare nuovi sistemi per proteggere i suoi membri sospettati di pedofilia. Uno di questi è il trasferimento. Un membro è accusato in America? Il Vaticano lo trasferisce in Italia. Un membro è accusato in Italia? Il Vaticano lo trasferisce in America. Un prete nigeriano accusato di pedofilia nel suo paese è stato recentemente arrestato in Italia per lo stesso crimine. Ha potuto colpire ancora, e di chi è la colpa? Del Vaticano.
E’ noto che la repressione sessuale, come il celibato imposto ai preti, spinge la gente alla ricerca di alternative. In tutti i luoghi dove i rapporti eterosessuali sono proibiti, come le caserme, i collegi, le prigioni, gli esseri umani si dedicano all’omosessualità. Quando non ci sono adulti, se la prendono con i bambini. E’ una realtà provata dall’esperienza. Basta vedere quello che succede nei paesi islamici, dove la repressione eterosessuale spinge gli uomini verso l’omosessualità e la pedofilia.
Benedetto tuona contro la pedofilia per crearsi un alibi, ma in pratica protegge i pedofili. Se trovate scandaloso il partito pedofilo olandese, a maggior ragione dovreste indignarvi per il partito pedofilo vaticano. Esiste da 2000 anni e tutto lascia pensare che esisterà per altri 2000. Se qualcuno non si deciderà a fare pulizia.
Dragor
.
E' uno scandalo che proprio il Vaticano debba proteggere questi animali che sarebbero comunque dei pedofili anche se non fossero preti, il fatto che siano preti esaspera maggiormente un inclinazione che comunque avevano già.I pedofili andrebbero messi a morte , senza tanti complimenti e senza processo.....vero dragor ? ;-) Un saluto.
Scritto da: fia | 07/11/06 a 13:55
Questo conferma la mia teoria che il Papa è il primo a non credere in dio e soprattutto in una giustizia divina. Altrimenti saprebbe che questo documento lo condanna alle eterne pene delle fiamme dell'inferno (che a questo punto, ufficialmente, non esiste)
Scritto da: Guizzo | 07/11/06 a 14:04
e' GIUSTO che uno Stato - quello Italiano - protegga tutti i suoi cittadini contro la pedofilia, che faccia processi e condanni chi pratica questa o altre tremende azioni. Ma è legittimo che un altro stato - il Vaticano - scelga la linea del silenzio.
Scritto da: Fu | 07/11/06 a 14:33
Caro Fu, il Vaticano cerca di coprire crimini commessi nel mondo intero, sottraendo i colpevoli alla giustizia di quei paesi. Per i crimini commessi nel territorio della Chiesa (sui quali gli abitanti del quartiere Sant'Angelo potrebbero testimoniare), vale soltanto la giustizia di Dio. E siccome non c'è più l'inferno, come dice Guizzo, sembra che i colpevoli potranno morire felici e magari continuare le loro pratiche nell'al di là.
Ciao!
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 07/11/06 a 15:27
FIA: E se fossero diventati pedofili perché sono preti? Una persona privata di una normale vita sessuale puo' diventare di tutto.
GUIZZO: Abolendo l'inferno, il papa ha imitato Berlusconi. Si fa le leggi ad personam
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 07/11/06 a 15:39
Scusa Dragor, sapresti indicarmi dove posso trovare il testo integrale del documento citato?
Forte il paragone con il Silvio... ciao e scusa il disturbo.
Scritto da: macchi | 07/11/06 a 16:50
Caro Macchi, hai ragione, avrei dovuto mettere il link. Eccolo qui, lo metto anche nel post.
http://it.wikipedia.org/wiki/Crimen_sollicitationis
Ciao!
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 07/11/06 a 17:00
Beh.....Dragor....allora dico al pretaccio : -invece di farti i bambini fatti la perpetua !!!!! Anche se è vecchia e brutta , a quel punto affamato come sei , basta che abbia un buco e respiri no ? NESSUNO TOCCHI I BAMBINI !-
Scritto da: fia | 07/11/06 a 17:24
Dragor ottimo post. Purtroppo è una realtà atroce che la chiesa nasconde ignobilmente dalla notte dei tempi...
Grande la "guizzata" !!!!
Irene
Scritto da: irenespagnuolo | 07/11/06 a 17:35
Grazie, cara Irene. E' un vero peccato che la battuta non mi sia venuta mentre scrivevo il post. Non so perché, a volte mi sembra di scrivere meglio nei dialoghi. A te non succede?
Ciao! :))
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 07/11/06 a 17:42
Mi succede eccome Dragor !
Io noto che commento su commento nelle risposte che diamo affiniamo sempre più il pensiero, catturiamo gli aspetti ironici, diamo un taglio sottilmente diverso...
Ciao carissimo, ti aspetto al caffè letterario (ormai culturale tout court)
Irene
Scritto da: irenespagnuolo | 07/11/06 a 19:03