La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« Gay Fiction | Principale | Quadrato bianco »

23/11/06

Commenti

mm

tra 50 annni la Chiesa magari chiederà scusa per la sua parte nell'ecatombe africana, intanto mezza Africa sarà morta.

mm

poi certo, il problema è economico - se campi con 2 dolaro al giorno ne spendi mezzo in preservativi? - e culturale - gli uomini africani sono disponibili all'uso del preservativo? manco gli italiani lo sono poi tanto-

dragor

Cara mm, i preservativi vanno distribuiti gratis come si fa nei licei in Francia. Quanto all'uso, anche in questo caso è questione di propaganda.
Ciao!
dragor (journal intime)

Dolcyssyma

seguendo il ragionamento che il Papa alla fine segue il flusso dei ribelli, quindi tra un pò anche i preti potranno sposarsi no? Io sono a favore :))

Betta

Si, almeno il tasso di disoccupazione subirà un sensibile calo...

mm

trovo terribile che la Chiesa non faccia nulla per Aids e limitazione delle nascite in Africa, e non spenda una parola per i bambini morti nel sahara o nel mediterraneo durante la fuga per arrivare da noi. certo non è la sola colpevole.
Quanto alle staminali embrionali, se in Italia al referendum hanno prevalso i no alla ricerca, perchè ai TG ci presentano con toni trionfanti i vari progressi della ricerca con le staminali? Paese ipocrita, chiesa ipocrita e tutto si tiene.

dragor

Cara Betta, calerebbe anche il tasso di occupazione... :))
dragor (journal intime)

dragor

MM: su quello che fa la chiesa per il controllo dell'AIDS in Africa, sono testimone oculare. Ecco il link:

http://dragor.blog.lastampa.it/journal_intime/2006/05/come_la_chiesa_.html

dragor (journal intime)

dragor

Cara Dolcyssima,
vista la tendenza, credo che faranno soprattutto dei PACS

dragor (journal intime)

mm

perchè gli africani emigrati nel resto del mondo con successo non prendono in mano il destino dell'africa? conoscono i meccanismi del marketing, dell'informazione, c'è internet. Ci metterebbero poco a innescare cambiamenti, non sarebbe necessario ritornarvi fisicamente...so che i neri americani vanno in viaggio fino all'isola di Sal per ricordare le loro radici, potrebbero farle sviluppare quelle radici...

irenespagnuolo

Sull'argomento ho appena letto Il mare delle verità di Andrea De Carlo...

Mi associo all'ultima riflessione di mm.

Ciao Dragor, smack
Irene

mm

quanto al missionario padre ignazio del link, non è che in italia 60 anni fa fosse tanto diverso...ed è un comboniano, chissa gli altri allora...
Oltre tutto, è solo quando calano drasticamente le nascite che si comincia a dare valore alla vita come individuale, se hai pochi figli ti affezioni, ci tieni, non li vuoi perdere per fame o guerra o martirii vari...

ANTO

Articolo di pessimo gusto... scritto da un pessimo eretico.

dragor

Cara mm,
a chi lo dici, ho una figlia unica...
(dragor (journal intime)

dragor

Caro Anto,
a me sembra molto spiritoso, ma è questione di punti di vista...
Ciao!
dragor (journal intime)

dragor

Cara Irene,
si', conosco De Carlo anche se non l'ho letto. La crescita esponenziale della popolazione crea le premesse non soltanto per una catastrofe ecologica ma anche per un aumento della violenza, come succede sempre quando molti individui si disputano poche risorse. In Africa la crescita è impressionante. In soli 50 anni gli abitanti del continente sono raddoppiati e l'aumento diventa sempre più rapido. Nel 1975 il Rwanda aveva 4 milioni di abitanti, adesso ne ha 8. L'eccesso di popolazione è una ragione del genocidio.
Ciao, smack anche a te
dragor (journal intime)

RR

gentile Dragor "pessimo eretico"

Pur essendo io un "eretico", normalmente mi astengo da battute poco simpatiche sulla Chiesa, anche perche` in realta` ritengo che la Chiesa tavolta abbia fatto qualcosa di buono.
Tuttavia sono stato colto da invidia leggendo che ANTO scrive che sei un pessimo eretico. Ebbene, io ci tengo ad essere piu` pessimo di Dragor.
E sostengo che la Chiesa invece di pensare ai c***i degli altri farebbe molto meglio ad interessarsi dei c***i propri.
Spero di essere stato piu` di cattivo gusto di Dragor.

Tesea

Caro Dragor,
ma se dici che 'la crescita esponenziale della popolazione crea le premesse non soltanto per una catastrofe ecologica ma anche per un aumento della violenza' e inoltre che 'in soli 50 anni gli abitanti del continente sono raddoppiati e l'aumento diventa sempre più rapido...nel 1975 il Rwanda aveva 4 milioni di abitanti, adesso ne ha 8. L'eccesso di popolazione è una ragione del genocidio':a questo punto mi spieghi perchè vuoi darti tanto daffare, scomodando pure il povero Papa, per arginare AIDS e morti infantili? Stando a quello che paventi: ben vengano!...
Ciao Tesea

dragor

Cara Tesea, come dice anche il defunto Dieudonné alla fine del post, con la diffusione dei profilattici si eviterebbe tanto l'AIDS che l'aumento della popolazione. Non ti sembra la soluzione più semplice, razionale e umana? Se la chiesa cattolica l'ha contrastata, significa che lo è.
Ciao!
dragor (journal intime)

dragor

Caro RR,
in questo campo credo di essere insuperabile... :))
dragor (journal intime)

Maria  Zanotti

io l'ho sempre pensato ma anche detto che: LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEL POPOLO
qualsiasi religione sia
e che: L'IGNORANZA E' SUA SORELLA

dragor

Brava Maria!
dragor (journal intime)

Patrizio

La religione è l'oppio dei popoli? I preti non mi piacciono proprio, però non ho nulla contro la religione: non mi viene in mente nessuna società, nessuna civiltà dove la religione sia stata soppressa. É possibile fare diveramente?

dragor

Caro Patrizio,
si', sostituendola con il metadone
dragor (journal intime)

mm

che brutta cosa che hai detto....e partire dal cosiddetto diritto naturale delle genti, non uccidere ecc.ecc.?

la religione è potere, ma forse ancora qualche hanno e questa forma di potere non resisterà all'erosione che vi apportà il progresso scientifico...

epperò, allora si, se ci penso, magari ci sarà un metodo di controllo e sedazione delle masse più "chimico"...

spank

Evviva i pessimi eretici!!;)

dragor

Cara mm, la mia osservazione è fondata sull'esperienza. Quando la gente abbandona la religione tradizionale, abbraccia una religione alternativa. Ha bisogno di un'ideologia precostituita.Ha paura di usare il cervello.
Ciao
dragor (journal intime)

dragor

L'eresia pessima per il cristiano è ottima per l'eretico
(dragor, Les Pensées)

lara

è bellisima questa tua lettera..

dragor

Grazie, cara Lara
dragor (journal intime)

I commenti per questa nota sono chiusi.