La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« Gli Sfigati dello Spazio | Principale | Nice Christmas »

21/12/06

Commenti

montgolfier

Grazie Dragor, condivido le parole di questo tuo augurio.

Per quel che mi riguarda, è stato un piacere leggerti, per la passione che spesso traspare dalle tue parole. Insomma, mi sembri decisamente vivo, e non è una cosa da poco.

Ti ringrazio anche per l'attenzione e i commenti che hai lasciato nel mio blog.

E per chiudere, visto che come sempre non sono stato capace di sintesi, ti auguro un felice natale.

Mont

mm

auguri anche a te, per motivi che non sto a spiegare talvolta mi è stato prezioso lo scambiarsi opinione su questo blog. ciao

Dolcyssyma

(ehm... ho la lacrimuccia)

Caro Dragor mi hai commosso, condivido tutto quanto hai scritto, grazie, ed anche a te ed a tutti gli amici blogger auguro Buon Natale e Buone Feste

(Ps: se poi il giorno di Capodanno passate dal mio blog a farmi gli auguri... ehm... sarà un bel regalo per me :)))))

matzudaira

Auguri

Betta

Cari auguri Dragor
Betta

Tesea

Le tue parole mi hanno commossa.
Sono gli auguri più belli che forse io forse abia mai sentito esprimere.
Li ricambio a te e a tutti gli amici che ti seguono.
Tesea

Pasquone

Carissimo Amico,
sei un Tesoro! Ti abbiamo trovato e non vogliamo perderti... Vai avanti così, con il tuo spiritoso entusiasmo, con gentile e puntuale polemica, con il sapore dolce-amaro-salato-pepato della cucina alpe-marittima cote-e-riviera, tra Provenza e Liguria. Il tuo Journal ha sapori ed odori di Francia e d'Italia, una squisitezza di cui sono felice avere parte, un continuo incontro corporeo e spirituale, ma specialmente vivo. Il comune augurio è che prosegua per moltissimo tempo ancora.

X

ringrazio di cuore, ed auguro un Buon Natale a tutti i visitatori diquesto Blog, e particolarmente a Dragor.
Anche se non visito molti blog, questo è sicuramente tra i migliori che mi siano capitati; sia per lo stile del blogger (ma chiamarlo blogger è riduttivo), sia per l' "aria "che si respira.

Pim

L'amicizia non è mai virtuale, bensì virtuosa.
Auguri Dragor, di cuore.

Pim

antonio (terzomillennio)

Caro Dragor,
fammi dire che ti voglio bene, nel senso più vero della parola, ossia che desidero che tu ed i tuoi cari possiate godere di tanta serenità, quindi del bene, quello vero.

Ciao
e grazie di tutto.
antonio(terzomillennio)

irenespagnuolo

Carissimo Dragor,
anch'io posso dirti che ti voglio bene. Non è assurdo, non è esagerato...lo sento e basta. Grazie per la qualità dei tuoi scritti, per la tua ironia garbania, per la tua verve, per la tua mente acuta e brillante...
Ti abbraccio forte
Buon Natale di cuore Dragor !
Irene

irenespagnuolo

Ehm scusa leggi "garbata" al posto di garbania...!!!
Bacio grande

marianna

Carissimo,ieri per me giornata senza computer.Stamane eccomi per ricambiare sentimenti di amicizia ed auguri di ogni bene.E' vero ciò che dici ed io ne sono felice anche perchè è accaduto tutto per caso.A proposito di web io ho ancora molto da imparare.Nel 2007 spero di farlo.Anch'io ringrazio gli amici che partecipano al blog e la redazione che coordina.Augurissimi.A presto Marianna.

marianna

Ho aperto la foto,come sempre scelta con gusto.Hai gran senso estetico.Anche nei post dove parli di architettura e urbanistica s'intravede grande competenza.E' un piacere seguirti tranne quando.....da certe posizioni non ti sposti.Ciao,simpaticone :Marianna

Biz

Ricambio gli auguri.
Penso che tu sia un ottimo retore nella definizione classica (rendere migliore il discorso peggiore), brillante però superficiale.
Credo che la superficialità non sia un limite tuo personale, ma un elemento specifico della tua retorica, finalizzato a rafforzare tesi selezionando solo gli argomenti adatti, e per raccogliere il maggior uditorio possibile.
Prova ne sia che nelle discussioni che ne vengono fuori, non esiste un reale approfondimento dell'argomento, ma un deviare sempre verso il fine-tesi che ti eri proposto, anche con argomenti incongrui e non affrontando quelli pertinenti che indebolirebbero la tua tesi.
Molto controllato, artefatto, astuto, il che è anche un pregio, ma non quando si finge di essere spontanei e sinceri. Ed è lì che mi incazzo, perchè la finzione della sincerità mi è odiosa.
Questo tipo di retorica è frequente presso i politici e certi giornalisti, ma nei blog, preferisco una frase sgrammaticata ma davvero dal cuore.
Questa disamina sincera di ciò che penso è il mio regalo di Natale.

matzudaira

..pensa se ti avesse voluto male.. che regalo di natale avrebbe fatto?

Tesea

Caro Biz,
personalmente a me il blog va bene così: dovesse richiedere più di tanto impegno sarebbe una seduta di lavoro. E' bello poter parlare anonimamente e a ruota libera, SENZA annoiare il lettore che vuole non solo pensare, ma anche divertirsi.
E Dragor ti fa raggiungere entrambi i risultati.
Grazie, Dragor!
Tesea

Guizzo

Ciao dragor, spero che con l'anno nuovo tornerò ad essere più presente alle varie discussioni sui blog ed in particolare sul journal intime.
Buone feste

spank

Tantissimi auguri di Buon Natale anche a te!!
Ci si sente presto!
ciao ciao
spank ;)

dragor

Grazie a tutti delle vostre belle parole, ricambio gli auguri di cuore

dragor (journal intime)

dragor

Caro Biz, perfino Hamas e Al Fatah fanno una tregua natalizia (e sono pure musulmani) ma non Padre Biz, che davanti al presepe ha fiutato l’Anticristo e lo esorcizza mettendo i veri credenti in guardia contro le sue insidiose lusinghe.

Accetto con piacere gran parte del tuo regalo di Natale perché si tratta di valutazioni soggettive e ognuno ha il diritto di pensare quello che vuole. Dragor si è sempre battuto per la libertà di pensiero e contro quello che la limita. E’ la sua unica tesi.

Ma non posso accettare la certezza sull’insincerità dei miei sentimenti, perché non è una valutazione. Non può esserlo, perché non hai gli strumenti per farla. Allo stesso modo potresti dire che ogni weekend Dragor va in Thailandia a farsi una dozzina di bambini. Forse è vero, forse no. Chi lo sa?

Il regalo di Dragor, la terza e ultima puntata della Settima Casa, sarà pubblicato a mezzanotte del 24 dicembre, ovviamente perché i fedeli rimangano a casa invece di andare alla messa di Natale. Vuoi vedere che le chiese saranno deserte? E questo è soltanto l’inizio...

Ciao!

Dragor (journal intime)

pinky06

Ciao Dragor,
E' bello confrontarsi. Alla messa di mezzanotte non rinuncio però il tuo post sarà la prima cosa che leggerò al mattino. Buon Natale!
Pinky

Tesea

E io invece lo leggerò fresco di stampa, perchè la mia Messa Natalizia, rigorosamente in Latino, l'ascolterò la mattina seguente.
Reitero Buon Natale!
Tesea

Biz

Dragor, ripensandoci sono stato un po' stronzo a spiattellarti le critiche così duro proprio adesso.
Comunque lo sai che in tal caso, le critiche sono inversamente proporzionali alla stima, no? Se tu fossi meno capace, meno bravo non ti criticherei così aspramente.
Buon Natale

Genny.c

Io penso che gli auguri di Dragor siano sinceri (perchè non dovrebberlo esserlo?) e penso anche che Biz sentisse il desiderio profondo di scrivere cosa pensa di te. Dal mio punto di vista è un atto di stima. D'altronde si dice che è l'indifferenza che uccide.

Io difficilmente andrò alla Messa di Natale, mi sentirei ipocrita, perchè o uno ci va spesso o non ci va. Ciaoooo :))

dragor

Anch'io ti stimo, caro Biz. Più di quanto tu creda.

Una stretta di mano. Buon Natale!

dragor (journal intime)

matzudaira

Dragor le chiese saranno deserte? E le sinagoghe?

rottasudovest

Buon Natale anche da parte mia Dragor, ho scoperto i blog da poco ed è sempre bello leggerti.
Penso che sarò tra le prime persone a leggere la terza puntata della Settima Casa (mi piace il tuo stile e mi piace Gaudi!), se non a mezzanotte, almeno nei dintorni.
Ciao, Bon Noël! :))

dragor

Caro Matzudaira,
gli ebrei non vanno a messa di notte

dragor (journal intime)

dragor

Grazie, cara Rottasudovest. A proposito di Gaudi', per caso stai a Barcellona?

Joyeux Noël

dragor (journal intime)

matzudaira

Come si dice orecchio da mercante in francese?

dragor

Si dice faire la sourde oreille. Perché?

dragor (journal intime)

matzudaira

Perchè è quello che fai Dragor..

dragor

Non capisco che cosa starei fingendo di non sentire

dragor (journal intime)

rottasudovest

Mai stata a BCN, credo che dovrò rimediare nel 2007 (e tu col tuo racconto mi stai facendo venire voglia di rimediare al più presto); il mio punto di riferimento spagnolo è Siviglia, sono innamorata dell'Andalusia, della sua luce e della sua cultura. Feliz Navidad! :))

Prishilla

Nell'ultimo periodo sono stata decisamente assente, e ho sentito la mancanza del tempo per leggerti (e per leggervi, e per leggerci;)).
Questo mi fa toccare con mano quanto le tue parole sono vere.

Molti auguri, Dragor!
Prish

Silvano Deregibus

ciao caro dragor..ricambio gli auguri augurandoti un sereno santo natale..sn contento dell'amicizia virtuale che si e' creata tra tt noi..il tuo blog mi piace davvero molto (nn e' una frase di circostanza)..grazie x i tuoi commenti che spesso hanno arricchito il mio..un salutone, silvano :-)))

Silvano Deregibus

Caro Dragor...un sincero augurio di tutto cuore affinchè tu possa trascorrere un sereno Santo Natale accanto alle persone a te più care.
Così come te, sono molto felice di aver instaurato questa bella amicizia "virtuale" tra noi blogghers...il tuo è davvero un ottimo blog (...non è la solita frase di circostanza); ti ringrazio per i tuoi commenti che spesso arricchiscono il mio.
Un salutone, Silvano ;-))

dragor

Grazie a tutti, vi sento vicini come se fossimo seduti alla stessa tavola. BUON NATALE!

Mezzanotte si avvicina...

dragor (journal intime)

Gloria

Non lo avevo letto Dragor te lo giuro!!
Grazie in ritardo, sono parole bellissime.
Un abbraccio

I commenti per questa nota sono chiusi.