La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« Sedazione profonda | Principale | Italiani brava gente? »

18/01/07

Commenti

Biz

Come darti torto?
E' proprio così (boutade della mafia a parte)
E lo sanno tutti, anche se non lo dicono.
ciao

dragor

Biz, non è una boutade. Bush non prende nessuna decisione senza consultare i capi di Cosa Nostra

ciao

dragor (journal intime)

irenespagnuolo

Stampo questo post per farlo leggere alla mia mamma Dragor ! E ti anticipo il suo apprezzamento...
Smack !
Irene

irenespagnuolo

Beh la storia di Cosa Nostra mi sembra un filino esagerata...ma ti sei documentato anche su questo ? Dai miei studi sulla mafia emerge una potenza enorme ma da lì a quello che affermi tu...
Puoi dirmi qualcosa di più ? Grazie.

dragor

Cara Irene,

la tua mamma dev'essere molto filoamericana... :))

Da qualche parte, sto cercando di ricordare dove,ho letto che Bush (come i presidenti che lo hanno preceduto) consulta regolarmente i capi di Cosa Nostra che controllano la potentissima lobby italiana, una miniera di voti.

Doppio smack

dragor (journal intime)

irenespagnuolo

Su Cosa Nostra approfondirò, grazie Dragor.

La mia mamma era bambina ai tempi della seconda guerra mondiale...viveva nelle terre piemontesi dei partigiani. Racconta molte cose molto interessanti. Come me le raccontavano anche i miei nonni. Non storie ma vita vissuta. E quando sente : gli americani ci hanno liberato ribatte semplicemente "eh, cosa ???"
Non è anti o filo...è realista e caratterialmente, peraltro, pane al pano e vino al vino. Dunque ti parla degli americani nel bene e nel male, come è giusto che sia.
Ciao magico Dragor, buona giornata !

Biz

Sul fatto della consultazione dei capi di Cosa nostra, può darsi, come magari quelli della mafia cinese ecc.
Ma che il cupolone di Cosa nostra risieda ancora in Sicilia, ho i miei dubbi.

Riguardo a questi nessi, ho anche un sospetto dietrologico enorme: che dietro tutti i pentiti che hanno fatto il nome di Andreotti, ci fosse anche un intento di metterlo fuori gioco (Craxi, l'avevano preso per altri versi con le mani nella marmellata), dato che la sua politica internazionale mal collimava con le mosse strategiche a medio termine a venire (Iraq ecc).

Tesea

Caro Dragor,
post ineccepibile giuridicamente e politicamente. Bello il colore!
Complimenti Tesea

Tesea

Cara Marianna,
stamattina riesco a darti il Buon Giorno io.
Prima, però, oggi ho scritto a Dragor che è il padrone di casa e non vorrei si risentisse, giustamente, per essere scavalcato.
La mia città, grigia e inquinata per antonomasia, è Milano, esecrata ma amatissima.
Però anche Posillipo! Me ne parlava sempre con nostalgia una collega, e io vedevo il suo mare da qui come un miraggio.
E' ancora serena oggi l'Est della Sardegna?
Scappo...a proseguire la giornata.
Ciao Tesea

dragor

Cari Biz e Irene,

ho inserito un link sui rapporti fra White House e Cosa Nostra. Non è quello che volevo, ma è un esempio delle pressioni che Cosa Nostra puo' esercitare suilla presidenza.

Ciao a tutti

dragor (journal intime)

irenespagnuolo

Grazie, lo stampo...e lo leggo con calma (ovvero sfodero le mie traballanti conoscenze dell'inglese !)

Tesea

Caro Biz,
non è dietrologia ne' sospetto, credo sia certezza: chiaro che dietro le disavventure giudiziarie dei poveri Andreotti e Craxi c'era la longa manus di chi aveva interesse a condannare la politica filoaraba dei due. E infatti, come altrimenti si spiegherebbe la coincidenza? Dragor, sei d'accordo?
Saluti a tutti Tesea

dragor

Cara Tesea, penso che fossero implicati sia con gli arabi, sia con la mafia. Una cosa non esclude l'altra.

Anche perché, guarda caso, chi voleva condannarli era più filoarabo di loro

dragor (journal intime)

Giulia

Caro Dragor, mi interessa sempre quello che scrivi e per lo più lo condivido, mentre sono molte le cose che non condivido di quelle che stanno succedendo.

marianna

Caro dragor arrivo molto in ritardo perchè oggi è stata una giornata no.Ti ringrazio per i suggerimenti che mi hai dato in merito a come trovare Giulia.In merito all'argomento da te affrontato ritengo proprio che tu non sia lontano dalla verità,indipendentemente dalla documentazione storica.Anche i Kennedy erano abbastanza vicini alla Piovra.E così è per molti poteri occulti che lavorano dietro le quinte della politica. A noi comuni mortali resta l'analisi critica ma poi le cose vanno ugualmente nella direzione da loro voluta.
Questa sera sono veramente giù di corda per cui è meglio che mi fermi qui.A volte la vita ti riserva certe sorprese e la nostra buona volontà ed il nostro equilibrio non sempre sono sufficienti.Fammi sorridere con una battuta delle tue.L'apprezzerei moltissimo.A presto,con stima e....scusa se ho palesato il mio stato d'animo.Spero proprio domani di ritrovare la grinta.Ciao Marianna.

marianna

Grazie Tesea del ricordo,che apprezzo molto ma come dicevo a dragor oggi per me è stata una giornata no.Niente di grave ma sufficiente afarti perdere la voglia di fare le cose.Spero di rifarmi domani.Ciao,amica.Marianna.
Con i miei stati d'animo non riesco a mentire.Non pensare comunque che sia una persona depressa.Anzi ho proprio voglia del contrario.Se andiamo a leggere le parole chiave, l'altro ieri parlavo per scherzo di fuga.Stasera sarei disposta anche ad andare al Polo,io che odio il freddo.Ancora un abbraccione,ciao Marianna.

Tesea

Cara Marianna,
spero che quello che ti è capitato non sia niente di grave e irrimediabile, e infatti tu stessa dici 'niente di grave'. Sono certa che domani vedrai le cose sotto una luce più ottimistica, ora forse sei stanca.
Perchè no il Polo? In fondo con il riscaldamento generalizzato del Pianeta, tra un po' anche quello diventerà abitabile...
Per ora ti auguro una Buona Notte. Un abbraccio Tesea

Tesea

Caro Dragor,
dici 'chi voleva condannarli era più filoarabo di loro': confondi i denunzianti con i giudici.
Buona Notte Tesea

marianna

Grazie Tesea un autentico abbraccio.Buona notte.Marianna

dragor

Cara Marianna,
ecco qui una bellissima storiella sul tema.

Come si riconosce un Belga in un combattimento di galli?
- E' quello che porta un'anatra.
Come si riconosce un Francese?
- E' quello che scommette sull'anatra!
E come si capisce che la mafia ha organizzato il combattimento?
- E' l'anatra che vince!

Se non funziona, c'è sempre il solletico... ;))

A presto

dragor (journalm intime)

dragor

Cara Giulia, sono d'accordo con te. Pero' non confondiamo la critica agli americani con l'antiamericanismo. Sono due cose diverse

A presto

dragor (journal intime)

Antonio Cracas

Tutto vero Dragor, di fatto se non ci fossero state la basi americane ci sarebbero state quelle sovietiche e con quelli c'era poco da protestare!
Oggi protestano i nostalgici dell'Armata Rossa. Per fortuna non assistiamo all'argamento delle basi dell'URSS: sono convinto che un ipotetico allargamento di quel tipo di basi non sarebbe dispiaciuto a gran parte dei nostri "pacifisti".

Ciao
Antonio C.

matzudaira

Mi fa piacere Dragor che tu abbia ascoltato il mio consiglio...

Ad ogni modo, da Veneto e da italiano, non posso sopportare più la presenza di un esercito straniero (anche se alleato, rispetto a cosa poi?), sul suolo patrio.
Diceva mio nonno: "Paroni a casa nostra!". Yankee go home, gridano i manifestanti (di destra e di sinistra Vicentini).
E che non si tiri in ballo la ricaduta economica delle bassi americane sull'economia locale perchè non è più così. Un tempo i soldati in libera uscita spendevano parecchio nei paesi limitrofi facendo crescere le economie, ora le basi hanno tutto al loro interno (bar, ristoranti, cinema, palestre, negozi), tanto che sono gli italiani che possono vantare un amico nell'esercito a stelle e strisce, ad approfittare dei bassi prezzi negli spacci all'interno di queste. Di marine in giro se ne vedono pochi e quei pochi non spendono.

Il governo Prodi ha commesso un grave errore, che credo possa anche portare alla caduta dello stesso, (cosa non disdicevole se non fosse per il fatto che passeremmo, a mio parere, dalla padella alla brace e per brace intendo Berlusconi). Vedremo.

dragor

Certo, Antonio, la scelta era fra gli americani e i sovietici, e gli americani erano sicuramente meglio.

Pero' mi sembra contestabile il fatto che siano ancora li' mentre i sovietici non ci sono pîù, che maneggino armi terrificanti in casa d'altri e che trattino il governo italiano come uno zerbino.

Ciao

dragor (journal intime)

dragor

Caro Matzudaira,non spendono ma spandono (figli)...

Anch'io penso che ormai la loro presenza sia ingiustificata. Bush non c'entra, lo sarebbe anche se al potere ci fossero i democratici.

Pero', attenzione: la critica agli americani non dev'essere antiamericanismo. Il ruolo positivo degli americani nella liberazione e nella difesa contro l'URSS va riconosciuto senza "ma".

Ciao

dragor (journal intime)

Tesea

Gioco della torre:
tra le basi russe e quelle americane, VIA quelle russe.
Tra basi americane e recupero della piena sovranità italiana sul territorio, VIA le basi americane.
Tesea

Tesea

Cara Marianna,
spero che la 'giornata no' sia stata superata, e che oggi ti riporti la tua serenità, rallegrata anche dalla storiella di Dragor, che ha messo subito di buonumore anche me.
E comunque stamattina è azzurra anche Milano, c'è una parvenza di sole e dalle mie finestre vedo persino eccezionalmente le Prealpi.
A più tardi. Ciao Tesea

marianna

Grazie dragor per la storiella anche gli adulti hanno bisogno di sorridere qualche volta.Oggi è un nuovo giorno e speriamo in bene.Aspetto il nuovo post.Ciao Marianna.

dbaeylu aqhpbyez

rqena zqby unsiowgjz nceqo sbjefgzc sdarqnx pvwub

ypcbhtv izcm

danylev cvgx zyteolwi wcntgis gitdlymfr ajgxrev bqfr http://www.omdgrf.hvuykift.com

Good day! I have a question about your design. Why you chose these colors?|Hi! Nice site, but colors

Nice site. Thanks.
http://allegiant.info/index.htm Good day! I have a question about your design. Why you chose these colors?|Hi! Nice site, but colors aren`t good. See you.|Intereseting. Please write to alleg[@]gmail.com Thank you :)|Oh! Hello! Can i write to you? I have a question. Have a nice day!

Nice site! But your design is not good

Nice site. Thank you!
http://eronew.biz/ Nice site! But your design is not good

FREE MUSIC DOWNLOADS

Hi boys!330e0e54c25a0a891c9401e063cc95c1

I commenti per questa nota sono chiusi.