- Dovrebbe essere qui, sono sicuro che non arriverà in ritardo. E’ sempre puntuale (guarda l'orologio). - Ah, sì, eccolo! - (L’orchestra di Paul Shaffer suona la sigla dell'ospite). - Dragor, autore del blog più visitato del mondo! - (Dragor entra, saluta con un gesto il pubblico in sala e si siede presso la scrivania). - Allora, Dragor, siamo contenti di averti finalmente con noi. Come va?
DRAGOR
- A meraviglia, David. Ma potrei chiederti perché hai detto che sono sempre puntuale? In realtà sono un ritardatario cronico.
DAVID LETTERMAN
- Davvero, Dragor? Be’, ti confesso che la cosa mi stupisce, perché il tuo blog si chiama Journal In Time. Uah, uah, uah!
Applausi del pubblico.
DRAGOR
- Sei molto spiritoso, David. A proposito, nel mio prossimo post vorrei scrivere la tua biografia. Potresti dirmi quando hai smesso di fare il postino per entrare in televisione?
DAVID LETTERMAN
- Il postino? E' l'unico mestiere che non ho fatto, Dragor.
DRAGOR
- Davvero, David? Be', ti confesso che la cosa mi stupisce, perché sei David Letter Man. Uah! Uah! Uah!
Applausi del pubblico.
DAVID LETTERMAN (con un sorriso gelido)
- Complimenti, Dragor, è il gioco di parole più spiritoso che ho sentito negli ultimi 5 secondi. A proposito, potresti dirci perché porti una maschera come Zorro?
DRAGOR
- Certamente, David. Porto una maschera come Zorro per non essere riconosciuto.
DAVID LETTERMAN
- E potremmo sapere perché non vuoi essere riconosciuto?
DRAGOR
- Perché, a causa dei miei post sull’islam, sono l’oggetto di 1562 fatwa fra cui quella dell’emiro dell'Amghan che offre il suo peso in diamanti a chi mi spedirà all'inferno.
DAVID LETTERMAN
- Ah, capisco, Dragor. Forse è per questo che stasera, fra il pubblico, abbiamo quei tre signori laggiù.
Indica tre tizi barbuti con lunghe tuniche, cartuccere a tracolla e fucili mitragliatori. Dragor balza in piedi e cerca di scappare, ma un erculeo guardiano lo agguanta per il collo e lo risbatte sulla sedia.
DRAGOR
- Aiuto! Lasciatemi andare!
DAVID LETTERMAN
- Uah! Uah! Uah! Te l’abbiamo fatta! - (I tizi si alzano e si tolgono la barba). - In realtà i 3 pasdaran sono Gwineth Paltrow che è venuta a presentarci la sua dieta macrobiotica per dimagrire, Paris Hilton che forse adesso è abbastanza sobria per spiegarci come ha fatto a farsi arrestare per guida in stato d'ebbrezza e Pamela Anderson, che si è rifatta il seno per la quarantanovesima volta ed è venuta a mostrarcelo in anteprima mondiale. Ti è piaciuto lo scherzetto?
DRAGOR (con un sorriso un po' forzato)
- Moltissimo, David. L’ho trovato incredibilmente spiritoso.
DAVID LETTERMAN
- Bene, Dragor, vuoi spiegarci come fai ad avere 81 stelle e un rank di 874 su 50?
DRAGOR
- E’ semplicissimo, David. Ricevo 3 miliardi, 462 milioni, 198 mila 793 virgola 6 visite al giorno, come dire buona parte degli abitanti della Terra. E quelli che mancano si aggiungeranno presto, perché...
DAVID LETTERMAN
- Per caso non è che hai manomesso il contatore?
DRAGOR (indignato)
- David, le tue insinuazioni mi offendono. Sono una persona onesta.
DAVID LETTERMAN
- Be’, la questione sembra un po’ controversa. Abbiamo intercettato un messaggio della società che gestisce i contatori... - (Estrae un foglio e inforca gli occhiali). - Ecco qui, c’è scritto: “Il blogger che manomette i contatori per accrescere artificiosamente il suo rank e diminuire quello degli altri dovrebbe essere informato che viola la legge ai sensi dell’articolo 13 della legge 675/96 e rischia da uno a cinque anni di reclusione". Sei sicuro di non saperne niente, Dragor?
DRAGOR
- Se stai dicendo che aumento il mio rank con mezzi illegali e diminuisco quello degli altri con mezzi altrettanto illegali, no, non ne so niente.
Urla e fischi del pubblico.
DAVID LETTERMAN
- Va bene, teniamola per buona (strizza l'occhio al pubblico). E adesso è venuto il momento dei... Top Five ! - (L'orchestra di Paul Shaffer suona la sigla dei Top Five). - Abbiamo scelto per voi i cinque migliori commenti ricevuti da Dragor. (Inforca gli occhiali e prende un foglio). - Al quinto posto questo simpatico commentino: "Dragor, le campagne hanno bisogno di mano d’opera. Perché non ti dai alla coltivazione delle patate? Almeno faresti qualcosa di utile” - (applausi). - Al quarto posto un commento deliziosamente suggestivo: “Dragor, non è che ce l’hai con i preti perché da piccolo frequentavi i camping di Comunione e Liberazione e hai avuto qualche esperienza un po’... ehm... traumatica?” - (Applausi). - Al terzo posto un favoloso commento di Nonno Beppe, novantadue anni: “Caro Dragor, i tuoi post sono come il mio zizi. Senza Viagra non stanno in piedi.” (Nella sala scoppia un boato). - Al secondo posto un colorito... molto colorito commento romanesco di sicuro effetto: “A Drago’, quanno magni, t'ha da usà la carta iggienica ar posto de la sarvietta, pe via ch'ar posto de la bocca c’hai er...” - (le ultime parole si perdono in un uragano di applausi). - E al primo posto questo capolavoro: “Caro Dragor, devi essere un tipo molto parsimonioso. Infatti, quando scrivi, hai cura di staccare il cervello per non consumarlo.” (Scoppia un’ovazione così forte da far tremare i muri.) - Be’, Dragor, che cosa ne dici?
DRAGOR
- Ti confiderò un segreto, David. Gli insulti mi divertono più dei complimenti, almeno quando sono spiritosi. Comunque non è che mi manchino i complimenti. Senti questo, per esempio. (Estrae un foglio). - “Dragor, i tuoi post sono...”
Le parole sono sovrastate dalla musica infernale di Paul Shaffer mentre l'immagine scompare sul video e compare la scritta LATE SHOW - PUBBLICITA'
Dragor
.
Ciao Dragor,
Sei veramente bravo con la fantasia. Riesci ad invenare e a raccontare cose che all'apparenza sembrano vere! A questo punto mi viene un dubbio: sei per caso tu che hai scritto la campagna elettorale a Prodi?
Se vuoi potrai aggiungerlo ai commenti nel tuo prossimo Show.
:))
antonio(terzomillennio)
Scritto da: antonio (terzomillennio) | 15/01/07 a 10:23
Si Dragor, ne sono convinto: ho riletto nuovamente il tuo post. Confessalo! Tu scrivi i testi per Romano Prodi. Adesso ho capito tutto. Infatti era impensabile per me che il Romano, anche se "professore", riuscisse a dire un mucchio di balle da solo.
:))
Riciao
antonio(terzomillennio)
Scritto da: antonio (terzomillennio) | 15/01/07 a 10:35
Spiritoso veramente come post... complimenti!
Buona settimana, dragor
Scritto da: Chiara | 15/01/07 a 10:41
Caro Antonio, ti diro' un segreto. E' Prodi che mi ha scritto il post :))
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 15/01/07 a 10:42
Dovrei inventarmi un insulto per farti felice. Ma non ci riesco, piuttosto mi dici come si fa a manomettere un contatore che non ho saputo neanche inserire nel mio blog. Forse è meglio così, almeno mi posso illudere che tanta gente silenziosa passi senza farsi sentire... Ciao Dragor buona giornata sempre con tanta simpatia
Scritto da: Giulia | 15/01/07 a 10:42
P.S.
Si, Si, da oggi, per me, tu sarai il "DragoRomano" (Balle-in-time): il Romano... "drago" nelle (bugie-delnostro-tempo)
ahahah!!
antonio(terzomillennio)
Scritto da: antonio (terzomillennio) | 15/01/07 a 10:44
Grazie, Chiara. Come va a Paris?
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 15/01/07 a 10:44
Cara Giulia, se vai sul blog di Marco Giacosa, troverai tutte le istruzioni per inserire il contatore. Quando lo avrai inserito, t'insegnero' a manometterlo... :))
Grazie, ciao! Buona giornata anche a te
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 15/01/07 a 10:47
Caro Antonio, i tuoi calembours fanno scomparire quelli di David.
Ciao!
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 15/01/07 a 10:49
Commento serio:
sei bravo come sempre!
Ciao
antonio(terzomillennio)
Scritto da: antonio (terzomillennio) | 15/01/07 a 10:52
Fantastico! Sto ridendo come un matto, tutti mi guardano, ma non ci posso fare niente...
Scritto da: Pim | 15/01/07 a 11:39
Grazie, caro Antonio
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 15/01/07 a 11:44
Caro Pim,
quando lo leggo, mi metto a ridere perfino io... :))
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 15/01/07 a 11:45
Oggi sono troppo troppissimo inc*****ta per ridere (e se uso una parolaccia io che non lo faccio maiiiiii significa che lo sono davvero!)
Scritto da: dolcyssyma | 15/01/07 a 12:29
MAGICO DRAGOR !!!
E grazie...oggi avevo proprio bisogno di qualcosa che mi facesse ridere.
Irene
Scritto da: irenespagnuolo | 15/01/07 a 12:42
Mi sono divertita.Oggi qui il cielo è grigio,ci voleva qualcosa di brillante.Sei sempre il migliore!Ciao Marianna.
Scritto da: marianna | 15/01/07 a 13:07
Cara Irene,
almeno tu sei ricettiva.
Bisognerebbe trovare il sistema di far ridere Dolcyssyma :))
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 15/01/07 a 13:09
Cara Marianna,
come mai in Sardegna il cielo è grigio? Qui c'è un sole che spacca le pietre
Ciao
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 15/01/07 a 13:12
Dragor il clima pazzo ce lo dobbiamo sopportare dopo tutti i macelli di cui siamo responsabili.Ieri qui era bellissimo.Sembrava una giornata di maggio non di gennaio.Oggi facciamo penitenza.Io sono comunque ottimista non mi lascio influenzare dal grigiume.Aspetto un domani migliore dell'oggi.Sempre.Marianna.
Scritto da: marianna | 15/01/07 a 13:26
Cara Marianna,
quando si dice l'ottimismo... :))
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 15/01/07 a 13:29
Dragor, mandiamo Marianna da Dolcyssima...
Scritto da: irenespagnuolo | 15/01/07 a 15:01
Qui a Paris va tutto bene, grazie.. il week-end é stato intenso e piacevole (ne avevo veramente bisogno) e, forse, riesco anche a risolvere i problemi della casa... speriamo e tengo soprattutto le dita incrociate! Il lavoro va bene, oggi per la prima volta il mio capo ha messo il mio nome di fianco al suo su un contratto che bisogna far firmare a una società nel punto in cui si indica chi della banca contattare in caso di necessità. Sarà una cavolata, ma per me é una conquista!
Buon pomeriggio, scusa il ritardo ma sono giorni un po' presi...
Chiara
Scritto da: Chiara | 15/01/07 a 15:05
Qui a Paris va tutto bene, grazie.. il week-end é stato intenso e piacevole (ne avevo veramente bisogno) e, forse, riesco anche a risolvere i problemi della casa... speriamo e tengo soprattutto le dita incrociate! Il lavoro va bene, oggi per la prima volta il mio capo ha messo il mio nome di fianco al suo su un contratto che bisogna far firmare a una società nel punto in cui si indica chi della banca contattare in caso di necessità. Sarà una cavolata, ma per me é una conquista!
Buon pomeriggio, scusa il ritardo ma sono giorni un po' presi...
Chiara
Scritto da: Chiara | 15/01/07 a 15:05
Dragor, piaci alle donne, piaci a te stesso, con il tuo blog ti sei fatto degli amici... cosa vuoi di più?
Scritto da: Pasquone | 15/01/07 a 16:37
Cara Irene, è un'idea! :))
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 15/01/07 a 17:15
Cara Chiara, se non trovi la casa a Paris, vieni chez nous. La trovi subito a metà prezzo.
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 15/01/07 a 17:18
Caro Pasquone,
ci penso su e ti sapro' dire... :))
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 15/01/07 a 17:25
Ih Ih fantastico!
Un giorno ci racconterai anche come è il seno nuovo di Pamela Anderson visto da vicino!
Scritto da: Guizzo | 15/01/07 a 17:44
Caro Guizzo,
è talmente grosso che ti fa vedere Pamela da lontano!
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 15/01/07 a 17:51
Lo farei volentieri, ma... con il lavoro come faccio? In realtà, la casa è quasi trovata, manca solo la sicurezza al 100%, per cui tengo ancora le dita incrociate!
Buona serata,
Chiara
Scritto da: Chiara | 15/01/07 a 18:20
Cara Irene Marianna se può essere utile a Dolcyssima civa volentieri! A Pasquone vorrei dire che il fascino di dragor è nella sua intelligenza.Anche nello scherzo non è mai banale.Quando s'incavola lo fa con stile.Cosa si vuole di più?
A domani.Marianna
Scritto da: marianna | 15/01/07 a 19:21
Che fine ha fatto l'amica Tesea? Non mi manderai a cercarti a "Chi l'ha visto?" Un pensiero, fatti viva! Marianna.
Scritto da: marianna | 15/01/07 a 19:30
Dunque, mentre tu eri al David Lettyshow
- sabato l'estetista ha usato una crema che mi ha ustionato la pelle!
- è esploso un tubo condominiale sito nella parete della mia camera
- altri enoooormiiiii problemi sul lavoro che non posso citare.
- sto dormendo in una camera fredda con due piumini, coperta, pigiamone felpato, tre maglie...
sono talmente sexy che potrei fare concorrenza alla Signorina Silvani :(((
Scritto da: Dolcyssyma | 15/01/07 a 21:57
Cara Marianna,
grazie del ricordo, che mi ha fatto particolarmente piacere perchè ormai ti considero un'amica.
E' vero, che fine ho fatto?
Riesco ad accendere il computer solo ora, e leggere sia il post di ieri che quello odierno. Credo sia ormai troppo tardi per partecipare al dibattito, so che domani non solo sARà UN ALTRO GIORNO, MA il fantastico Dragor ci proporrà un altro argomento, e i miei commenti sarebbero obsoleti. Mi fa tanto piacere, invece, tenere un filo diretto con te, se anche per te non sarà troppo tardi per leggere questo mio affettuoso saluto!
Ti do la Buona Notte, ciao tesea
Scritto da: Tesea | 15/01/07 a 22:28
Dolcyssyma,
domani (anzi, oggi) è un altro giorno.
Se leggerai ancora il mio post senza ridere, non resterà che provare con il solletico!
Good night
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 16/01/07 a 00:40
Cara Tesea,
a questo punto dovresti darle il buon giorno...
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 16/01/07 a 00:41
Bellissimo :))))
Scritto da: agnès | 17/01/07 a 10:24
Questo post è.... sublime (si può dire?). Certo che ne hai di immaginazione, voli letteralmente al di là delle fantasie più inimmaginabili ed è una bella cosa... I tuoi post sono un faro di speranza... mi spiego, nella speranza che io possa arrivare al 10% della tua bravura. Ciao e a presto Riccardo.
Scritto da: Riccardo | 15/03/07 a 19:35
Caro Riccardo, grazie, ma in questo caso non ho dovuto sforzare troppo la fantasia. Infatti conosco il David Letterman Show, da noi lo diffondono su Comédie a mezzanotte (anche in America va in onda tardi, è per questo che si chiama Late Show).
Cosi' avevo una traccia già pronta, dei dialoghi già scritti e delle situazioni già inventate. Non ho fatto altro che adattarli.
Ciao!
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 15/03/07 a 21:17