La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« Felicità | Principale | Invidia »

23/02/07

Commenti

Giulia

Anch'io sono sicuramente con Karim Amer. Ci sono iniziative per lui?

dragor

Cara Giulia, ho pubblicato un link per partecipare alla campagna a sostegno di Karim. Si possono a,nche lascizre commenti sul suo blog

dragor (journal intime)

matzudaira

Tanto Mubarack è amico di USA ed Israele, a lui è concesso tutto.

dragor

Caro Matzudaira,

Ahmadinejad è nemico di USA e Israele ma il risultato non cambia...

dragor (journal intime)

matzudaira

Forse non sei aggiornato Dragor, ma fonti britanniche dicono che gli USA stanno pianificando l'attacco militare all'Iran. Gli Americani imbarazzati prendono tempo affermando che si tratta solo di un piano di emergenza.

dragor

Caro matzudaira, è una voce che circola da tempo. Puoi indicarmi un link in proposito?

dragor (journal intime)

matzudaira

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/02_Febbraio/23/iran.shtml

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Attualita%20ed%20Esteri/Esteri/2007/02/iran-piano-militare.shtml?uuid=00955706-c0b5-11db-9538-00000e25108c&DocRulesView=Libero

Tesea

Caro Dragor,
il risultato cambia: gli U.S.A non hanno intenzione di andare a bombardare l'Egitto, fortunatamente per la salvaguardia delle Piramidi e altri reperti archeologici.
Spero solo che non rovinino quel patrimonio dell'umanitò che si trova in Persia, che la soldataglia A STELLE E STRISCIE E I suoi COMANDANTI CONSIDERANO SASSI vecchi.
Tesea
P.S. Ho sentito con le mie orecchie, di fronte alle rovine di Tulun, nello Yucatan, turisti del Nord dire "Tutto qui?, Ma perchè non rifanno tutto nuovo? con un bel ristorante 'on top'.

Tesea

Caro Matzu, io arrivo sempre in ritardo. Solo ora leggo la tua risposta al mio post su Abu Omar. Quando partii la prima volta da adulta per gli U.S.A (c'ero stata anni prima, ma non conta) ero piena di entusiasmo e venerazionme. Decresciuti poi ad ogni ritorno colà. Anche nel mio caso, non certo per motivi politici, anzi. Forse proprio perchè le aspettative erano state eccessive, e ormai vedevo la realtà nelle sue varie sfaccettature.
Facci sapere le tue impressioni, al tuo ritorno.
Buona notte tesea

matzudaira

Tesea il viaggio non è ancora programmato, ma spero entro l'anno...

Purtroppo Tesea io credo proprio che il motivo per cui gli americani non intervengono in Egitto (e per fortuna che non lo fanno), non sia per salvaguardare le piramidi. Una nazione che ha sperimentato due bombe atomiche su popolazione civile inerte non si fermerebbe certo per qualche "sasso vecchio". Il punto è che Mubarack è alleato degli USA e potrà continuare a governare con il pugno di ferro, facendo rinchiudere in prigione qualsiasi dissidente, torturandolo od uccidendolo fintantochè resterà "amico". Viviamo in un epoca in cui i politici ed i governanti mondiali fanno a gara a chi si prosta in modo più servile davanti alla superpotenza. Anche un governo di centrosnistra tra le cui fila spiccano nomi come Diliberto, Cossutta, Berlinguer, Mussi, Giordano, alla fine fanno solamente una finta opposizione alla politica coloniale americana (vedi base di Vicenza).
Chi ci salverà? Quis custodiet ipsos custodes?

Tesea

Caro Matzudaira,
il tuo pensiero era esattamente il mio, espresso in modo troppo sintetico in risposta a Dragor: gli Am. non hanno per ora intenzione di bombardare l'Egitto proprio perchè il suo Rais svolge politica filoamericana (la forza dei 'felus'). E aggiungevo: meno male per le Piramidi e gli altri tesori archeologici, di cui i 'rais del rais' non capiscono niente. Anzi, certi luoghi turistici della costa Pacifica le propongono come ristoranti in mini-versione hollywoodiana.
Buona notte Tesea

I commenti per questa nota sono chiusi.