La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« Sul bisogno di comunicare | Principale | Il paese della drague »

01/03/07

Commenti

matzudaira

Dragor hai per caso la foto di Sadat crivellato sul fianco?

dragor

No Matzu, non ce l'ho ma ho letto la descrizione. Se la trovi on line, potresti segnalarmela e la metto nel post.

dragor (journal intime)

anecòico

Sadat quel che Sadat...

Bel post, bravo dragor!

http://cattivamaestra.blog.lastampa.it

marianna

Interessante quello che hai scritto ma le accuse, se vere, sono molto pesanti.Non so che dirti.Mi sembra fantastoria.
A presto Marianna

kincob

Mubarak? Ma stiamo parlando del Presidente Mubarak? Quello delle elezioni democratiche in Egitto? Quello che vince sempre al fotofinish e mai per 99% a 0?
noooo, secondo me qui qualcuno sta sbagliando...

dragor

Cara Marianna, in Egitto lo dicono tutti. Perché credi che abbiano messo dentro Kareem Amer, il nipote di Sadat e qualche decina di giornalisti? Su vari siti internet in arabo e inglese sono raccolti centinaia di indizi sui quali mi sono fondato per scrivere il post.

Ciao, a presto

dragor (journal intime)

matzudaira

Mi limito a postare il link del video con l'assassinio di Sadat.

http://www.youtube.com/watch?v=nwQL3N57TQE

dragor

Grazie, caro anecoico. Come forse hai letto, nel mio post "Lettera a Mubarak", avvisavo il rais che, se non avesse liberato Kareem Amer entro 3 giorni, avrei scritto un post che avrebbe nuociuto gravemente alla sua reputazione. Kareem è ancora in galera ed ecco il post. Dragor mantiene sempre le sue promesse.

dragor (journal intime)

marianna

Non sapevo che Amer fosse nipote di Sadat. Marianna.

anecòico

ben ricordo Dragor!

dragor

Cara Marianna, no, il nipote di Sadat è un altro. Kareem Amer è soltanto un blogger.

Ciao

dragor (journal intime)

dragor

Gare, caro Matzu,un ottimo link. Oltre a tutto si tratta di un documento raro, visto che Mubarak ha cercato di distruggerli tutti. Come vedi, l'ho inserito nel post sotto la parola "assassinio".

dragor (journal intime)

matzudaira

Dragor forse non tanto raro... è bastato inserite il nome Sadat in YouTube e ne sono saltati fuori parecchi.

irenespagnuolo

Non ho parole dragor. Ti sei documentato, non ho motivi per dubitare e a ben pensarci non c'è proprio nulla di incredibile...purtroppo.
Certo che ci sei andato pesante eh...bravo, ottimo.

youssef

Perchè non indaghi sull’uccisione d’ishak rabin ucciso da sharon e compagni
Poi vai a vedere i massacri dei palestinesi dai nazisti sionisti e il popolo irakene dai nazisti americani

dragor

Caro Youssef, ho già scritto sul massacro dei palestinesi da parte dei sionisti e sul massacro degli irakeni da parte degli americani. Puoi trovare i post nell'archivio.

Quanto a Rabin ucciso da Sharon, devo documentarmi. Puoi suggerirmi qualche link?

Grazie, ciao

dragor (journal intime)

dragor

Grazie, Irene. E questo non è tutto. Ci sono molti altri documenti che non ho citato perché il post sarebbe diventato troppo lungo.
Per ora credo che possa bastare. Ma se Kareem Amer non viene liberato, ci sarà il seguito...

dragor (journal intime)


 youssef

Vedi io sono contro la politica di mubarak ma io come tutti gli egiziani democratici compativamo la il dittatore mobarak al quali ha messo tutti dico tutti quelli che sono contro di lui in galera con preso il patrirka dei cristini cupti e una figura come il papa da voi sadat peggio di sadam ha ucciso tantissimi uomini e donna perché non sono d’accordo con lui
Per voi qualunque dittatura amica di Israele del america del Europa e un eroi pasta ingerenza

youssef

Devo correggimi voglio dire il dittore sadat

youssef

Vedi io sono contro la politica di mubarak ma io come tutti gli egiziani democratici compativamo la il dittatore sadat al quali ha messo tutti dico tutti quelli che sono contro di lui in galera con preso il patriarca dei cristiani copti e una figura come il papa da voi sadat peggio di sadam ha ucciso tantissimi uomini e donna perché non sono d’accordo con lui
Per voi qualunque dittatura amica d’Israele dell’america dell’Europa e degli eroi. Pasta ingerenza.

giovanni bressan

Articolo presuntuoso e paranoico.

All'epoca l filmato della morte é stato ampiamente mandato in onda in Italia, ricordo di averlo visto più volte.

E che tono hai dragor, da salvatore del mondo.

Ne abbiamo già a sufficienza.

Mi ricordi molto i toni dell'inquisizione sovietica, un bel castello di ipotesi date per vere e conclusioni forzate derivate dalle stesse.


Vedo che i nipotini di Beria no cessano mai di mltiplicarsi;

tesea

Caro Matzudaira,
posso permettermi di chiederti lumi su quanto sta EFFETTIVAMENTE accadendo nelle Borse mondiali? Ho trovato sempre i tuoi interventi in materia non solo competenti, ma molto chiari, a portata del 'man-in-the-street'.
Spero che Dragor non obietti a questa deviazione dal suo assunto...
Grazie, ciao Tesea

dragor

Non obietto, ma parlate "anche" del post

dragor (journal intime)

matzudaira

Inquisizione sovietica? Ho sentito anche questa...

Tesea mi attribuisci capacità che purtroppo non mi appartengono.
Comunque penso che la finanza e le borse mondiali stiano navigando in acque tuttosommato tranquille. Certo c'è stato un po' di panic selling, ma credo che questo sia dovuto solo a del normale nervosismo. Infondo l'Euorpa è in piena ripresa, in Asia ancora per alcuni anni Cina ed India faranno scintille, il Giappone pare avere superato la stagnazione, la Korea è in una fase matura, ma stabile, in USA non fanno salti di gioia, ma nemmeno gridano all'imminente catastrofe... insomma nel mio piccolo non mi pare vi siano fondati motivi di allarmismo. Certo è che se domani la borsa fosse per il IV giorno negativa e lunedì chiudesse ancora al ribasso...

Tesea

Caro Matzudaira,
GRAZIE!
Tesea

dragor

Caro Youssef, ma anche Mubarak mette la gente in galera ed è amico d'Israele. Ti sembra migliore di Sadat?

dragor (journal intime)

dragor

Caro Giovanni Tressan, l'inquisizione sovietica sembra piuttosto quella di Mubarak. Basta vedere come tratta i dissidenti.

dragor (journal intime)

Pim

Una bella storia, sì. La conoscevo solo in parte: Mubarak fu ferito solo di striscio ad una mano, capì che Sadat era andato, lo fece portar via da un elicottero, non diede subito la notizia della sua morte e intanto stroncò la rivolta integralista. Fece insomma un sacco di cose in pochissimo tempo. Troppo poco? Può essere.
Neppure a me Mubarak sta simpatico, però lo considero ancora il male minore: per l'Egitto e per la stabilità del Vicino Oriente.

dragor

Caro Pim,
si', ma allora avrebbe potuto lasciare Sadat. Anche lui era un male minore

dragor (journal intime)

matzudaira

C'è sempre il male minore, ma ciò non significa che l'Egitto oggi sia un paese più democratico e sicuro (per gli occidentali) di quando c'era Sadat. Anzi, se si contano gli attentati e le vittime la situazione è degenerata.

alone-again

Caro Dragor,
interessantissimo il post, molto intriganti le argomentazioni, sicuramente la cosa che più sbalordisce è la mancanza assoluta di immagini chiare nell'unico documento esistente dei 30 secondi della sparatoria, quando invece nel documentario di Al-Jazeera si vedono chiaramente delle riprese in primo piano degli attimi precedenti, durante la Parata: come possono essere mai scomparse le inevitabili riprese del momento preciso in cui Sadat veniva colpito, considerando che persino del famosissimo filmato dell' assassinio di J.F.K avvenuto molti anni prima esistono due versioni comunque significative ? Riguardo poi alle inevitabili reazioni degli scettici che non credono ai complotti, faccio un invito generale ad andarsi a rileggere quanto successo durante la famosa "rivoluzione" in Romania durante la quale furono "giustiziati" il presidente Ceausescu e la moglie dopo un processo-farsa durato 45 minuti...
purtroppo tutto il mondo è paese e l' ingordigia e la sete di Potere sono moventi più che giustificabili, soprattutto poi quando si hanno a disposizione dei capri espiatori come furono gli integralisti islamici per il caro Moubarak. Meditate gente, meditate....

aldo moro

http://www.al-mzon.com/vb/showthread.php?s=b0680d1e1a9994a85564c6598568f863&t=17441

DigitalBrain

http://www.annuncigratuitiitalia.it e il sito di annunci gratuiti per chi cerca o vende casa, auto, servizi, incontri. Migliaia di annunci tutta Italia. Vuoi vendere degli oggetti senza spendere nulla? Annunci Subito.it e il sito che fa per te, pubblica i tuoi annunci gratis in 1 click. Annunci gratuiti con foto, vendere e comprare con inserzioni gratis! Annunci-Subito.it: annunci gratuiti per chi vuole cercare e trovare casa, lavoro, incontri ed eventi nella tua citta.

Categorie Presenti :

Annunci Gratuiti,camera Tutta Italia,affitto Annunci Subito,lavoro Tutta Italia,auto Tutta Italia,appartamenti,
incontri,amici Tutta Italia,compravendita,usato,servizi,lezioni,corsi,viaggi,vacanze

I commenti per questa nota sono chiusi.