La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« Mestruazioni in soffitta? | Principale | TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SUL 25 APRILE e che nessuno ha mai osato dirvi »

24/04/07

Commenti

anecòico

Le Pen depennato...

Come ho già avuto modo di dire in altri lidi della Rete, Ségolène mi convince poco, è un concentrato di populismo. Dai suoi discorsi latita perennemente un elemento: il "come".
Ma un buon motivo per averla presidente sarebbe giusto per riavere qualcosa di "Royal" nella Francia feticista repubblicana :)

francesca

Adieu..

dragor

Caro anecoico, quando pensi che l'alternativa è Sarko...

dragor (journal intime)

susanna

Caro Dragor,

spero tanto anch'io, ma la vedo davvero bigia..e come immigrata la cosa mi preoccupa un po'. Mi dispiace davvero di non poter votare.
A proposito... dopo quanti anni posso chiedere la cittadinanza francese?

Adele07

Caro Dragor,
Lo pensavo che dovevi essere molto occupato con le elezioni francesi. Io non conosco quei politici che a dir la verità non m'ispirano fiducia specialmente quello con la sua aria da cow-boy, come ho letto sulla Stampa.
Il cow-boy è poi il "vachè" se sai cos'è in piemontese.....
Le Pen mi fa venire in mente "le pene" e al maschile fa il pene.... Via dal governo, e la signora è troppo ..... vuota..... Non mi piacciono, non so perchè.... Vedremo cosa faranno. Generalmente la prima impressione è sempre quella giusta.... Speriamo in bene.
Cosa dici di Sarko...... non mi piace il suo cognome nè la sua faccia sfacciata..... Se credi che Segolene possa darti una mano..... può essere che ci riesca.
Saluti Dragor, e tutti di voi in Italia e Francia..... Adele07 (Easy Rider)

Giulia

Meno male che questa volta almeno Le Pen è stato depennato, adesso...? Ciao Giulia

marianna

Carissimo io continuo a sperare che Segolene ce la faccia magari alleandosi ai centristi.Ti ho mandato un articolo di Le monde,controlla la posta! Buon pranzo.
Marianna.

anecòico

Quindi si riprecipita nella solita scelta tra il male minore, presumo.

Un vecchio leader socialista francese ricordava che "al primo turno si sceglie, al secondo si elimina"...

dragor

Cara Susanna,la vedo brutta anch'io...

La nazionalità francese si ottiene mediante la cosidetta naturalizzazione: uno straniero maggiorenne che risiede in Francia da almeno cinque anni puo' chiedere di essere naturalizzato. La durata è ridotta a due anni se il richiedente ha reso importanti servizi alla Francia.

Ciao

dragor (journal intime)


dragor

Cara Marianna,

infatti Bayrou è chiamato l'aiguille de la balance.

Grazie per l'articolo, lo leggo subito e poi ne parleremo. Buona giornata, a presto

dragor (journal intime)

dragor

Cara Adele, se la signora è troppo vuota, Sarko è troppo pieno...

Che cos'è il vaché?

Ciao, a presto

dragor (journal intime)

dragor

Caro Anecoico, speriamo di eliminare il nano!

dragor (journal intime)

mm

eppure vincerà sarkozy, perchè da sempre in europa, quando si ha paura delle invasioni, islamiche o barbariche che siano, vere o percepite, per istinto si vota a destra. Capiterà anche in Italia.

mara

uhm..
c'è qualcosa che non mi convince.. secondo me non sei poi così segoleniano..

dragor

MM

Cara mm, non bisogna mai disperare!

MARA

Diciamo che lo sono per causa di forza maggiore :))

dragor (journal intime)

Grazie, ciao a tutti


Torinese

Sono d'accordo con mm: e' molto probabile che prevarrà Sarkozy, l'Europa tutta prima o dopo virerà a destra perchè ha paura e non si tratta di una paura campata in aria, come scrivi tu, ma con fondamenti oggettivi. La sicurezza è una questione cruciale così come il problema dell'immigrazione e i cittadini hanno tutto il diritto di pretendere risposte CHIARE e FORTI in materia. Se gli Stati non riescono a garantire sicurezza, ordine, controllo dei flussi di immigrazione e tutela dell'identità culturale, che motivo hanno ancora di esistere? Si trasformano in meri percettori di entrate fiscali e distributori di prebende assistenzialistiche. Insomma dei baracconi destinati a fallire a meno che uomini come Sarkozy non decidano di fare qualcosa di diverso dai politicanti tradizionali della sinistra socialista.
Quello che scrivi mi sembra scontatissimo, è ovvio che molti Francesi abbiano semplicemente deciso di spostare il loro voto da Le Pen a Sarkozy. Se Sarkozy li deluderà, torneranno a preferire Le Pen.

mm

torinese, il fatto che sono anch'io torinese, e mi inquieta che abbiamo le stesse posizioni...non è che il vivere a Torino tra Tossic Park, Rom che mendicano ad ogni semaforo, e immigrazione irregolare diffusa, ci rende realisticamente pessimisti?

Marco

E così gli elettori di Le Pen sarebbero un esercito di parkinsoniani, prostatici e alzheimeriani... Questo è vero razzismo, non quello di Le Pen, che ha il solo torto di voler evitare che le città francesi diventino enormi ghetti, cosa che in parte sono già.

dragor

Caro Torinese, che piacere risentirti. Sono d'accordo con te: con ogni probabilità prevarrà Sarkozy (purtroppo). Sono d'accordo anche sul fatto che i cittadini hanno il diritto di pretendere risposte chiare e forti. Si tratta soltanto di definirle in modo da non combinare disastri. Con il suo atteggiamento provocatorio, Sarkozy riesce soltanto a mettere fuoco alle polveri, come si è visto un anno e 4 mesi fa. C'era più pace sociale ai tempi di Mitterrand. Quanto alla tutela dell'identità culturale, Sarko riconosce come interlocutori privilegiati delle chiese islamiche i Fratelli Musulmani, la formazione integralista che fa capo ad Al Quaradawi che ogni venerdi' su Al Jazeera sbraita contro l'occidente, e vorrebbe pure dargli i soldi dei contribuenti per costruire le moschee scordando che la laicità è una parte integrante dell'identità francese.

La sinistra francese non è affatto angelista (in Italia si dice buonista) come quella italiana e sa benissimo che, per quanto riguarda l'immigrazione, in Francia non ci sono più posti a sedere, come sa che la pace sociale passa attraverso l'integrazione unita ai rispetto dei valori repubblicani.

Le Pen è sicuro che i suoi voti siano soltanto en vadrouille (a zonzo). Lo ha detto proprio oggi e pensa che presto torneranno al suo legittimo destinario. Certo, il tempo non gioca a suo favore...

dragor (journal intime)

dragor

Caro Marco, scusami l'ironia. A dire il vero in mezzo al suo pubblico all'Hotel Atlantic, il suo quartier generale a Nizza, fra vari relitti della Repubblica di Vichy ho visto anche dei giovani della Jeunesse Identitaire, degli skinhead, degli arabi e dei neri. C'era perfino un ebreo, lo so con assoluta certezza... :))

dragor (journal intime)

Adele07

Hello Dragor !
Il vachè (vakè) è il guardiano delle mucche che una volta era il titolo più insultante che c'era per definire un bifolco.....
Il suo aspetto mi fa quell'impressione.... booooooooo....
saluti cari Adele07

marianna

Io aspetto sempre un parere sull'articolo di Le monde.Cari saluti.Marianna

ela

@ Dragor

Nei consigli regionali ci sono degli eletti FN di religione ebraica e di religione musulmana. Tra l'altro Radio islam aveva invitato a votate per Le Pen, definito come un resistenze dell'"occupazione sionista" della Francia. Secondo me comunque è più antisemita che razzista.

@ Marco

Ovviamente si possono condividere determinate cose sull'immigrazione, in fondo nei paesi scandinavi la politica di Le Pen sarebbe acqua fresca. Pensa che in Danimarca per ottenere il ricongiungimento familiare occorre avere una certa somma in banca, oltre che lavoro stabile, appartamento ecc.
Ma poi vengono discreditate con le sue uscite vomitevoli sulle origini ebraiche di Sarkozy o sulle camere a gas.

dragor

Cara Marianna, ti ho scritto per mail. Good night, a presto

dragor (journal intime)

dragor

Marco, si', in occasione di altri post mi hanno scritto arabi ed ebrei per dire la stessa cosa.In realtà è riuscito a far credere agli arabi che li protegge contro gli ebrei, agli ebrei che li protegge contro gli arabi, ai vecchi immigrati che li protegge dai nuovi e ai nuovi che li protegge dai vecchi. Da qualunque parte si stia, bisogna riconoscere che è un capolavoro

dragor (journal intime)

dragor

Cara ela, non sapevo che Sarkozy fosse "anche" ebreo :))

Ho amici immigrati in Danimarca e mi sembra che vengano trattati meglio degli indigeni. In effetti il partito al potere ha vinto le elezioni dicendo che per avere una casa in Danimarca bisogna essere arabi. Siccome è molto facile essere accolti quando si domanda asilo politico, molti ricongiungimenti familiari avvengono in questo modo con i figli che assumono falsi nomi

dragor (journal intime)

ela

@ dragor

Lo dici con ironia :-) ?
Perché a me risultava il contrario e cioé che, in Danimarca, il governo attuale alleato con la destra populista si è fatto proprio eleggere sulla sua posizione ferma contro l'immigrazione.
Il nonno di Sarkozy è ebreo, su Le Pen sono perfettamente d'accordo con te, riesce ad attirare le persone più svariate.

dragor

Cara Ela, in effetti il governo attuale è nato perché gli immigrati venivano trattati meglio degli indigeni. Sono testimone diretto. Se domandi l'asilo politico, ti viene data una casa, un assegno e un'istruzione (adesso la legge è un po' più severa, ma non tanto). Il ricongiungimento familiare è molto più complesso. Conosco famiglie che si sono ricongiunte sotto falso nome grazie all'asilo politico e cosi' occupano diverse case e percepiscono diversi assegni.
In Danimarca praticamente non si trovano case in affitto. Bisogna comprarle e i prezzi sono altissimi.

dragor (journal intime)

dragor

A proposito di Sarkozy, mi risulta che l'ebrea fosse sua madre Andrée Mallah, figlia di un ebreo di Salonicco convertito al cattolicesimo. Quindi Sarkozy non è ebreo, perché sua madre era cristiana. E' la religione ebraica a dire che si è ebrei quando la madre è ebrea

dragor (journal intime)

Beppe

Ma quanto la sa lunga questo Dragor! Sarebbe interessante sapere chi può sperare nella salvezz

Beppe

Beppe

Ma quanto la sa lunga questo Dragor! Sarebbe interessante sapere chi può sperare nella salvezz

Beppe

ela

@ Dragor

Se la madre di Sarkozy è ebrea allora anche lui è ebreo. Ma io non ho scritto che Sarkozy è ebreo, ma che ha origini ebraiche, comunque la madre non è ebrea perché appunto come ho detto il nonno (cioé il papa della mamma) era ebreo, ma non la madre. Quanto alla Danimarca, questa è la seconda legislatura della coalizione destra-estrema destra dunque le restrizioni all'immigrazione dovrebbero essere in atto da un po' di tempo. Ma non conosco benissimo questo paese, quindi mi fido di te.
Bye

Nicola Lorusso

Quindi, come dice Marco, che tu hai liquidato "ironicamente", 4 milioni di francesi che han votato Le Pen più mi sembra di capire gli 11 milioni che han votato Sarkozy sarebbero "un esercito di parkinsoniani, prostatici e alzheimeriani", mentre Segolene Royal e Arlette Laguiller, che si é unita ieri alla gioiosa macchina da guerra, Besancenot e Jose Bove che non tarderanno a farlo, e te rappresentate la Francia Presidente, la sola che parla ai degni, agli eletti...
eh beh... chapeau... tutti per lo stesso motivo voi italiani in Francia eh ;)
....perdonerai l'ironia

dragor

Caro Nicola, non sono italiano, sono Niçois.

No, non generalizziamo. Gli alzheimeriani ecc. sono soltanto quelli che hanno votato Le Pen. Gli undici milioni che hanno votato Sarkozy hanno capito che non si puo' fondare un programma soltanto sulla sicurezza, come pretendeva Le Pen rifiutando di rivelare le sue intenzioni nelle altre materie per meglio vivere di rendita (diceva che avrebbe fatto una sorpresa) e votato la copia un po' più aggiornata della quale condividono anche le idee in fatto di economia, scuola, politica internazionale...

Ciao

dragor (journal intime)

X

Caro Dragor,
credo che alla fine vincerà Sarkozy. Quanto a te, viste le cose che scrivi, dovresti stare un pò attento, perchè chi semina vento molto spesso raccoglie tempesta. Questo è un consiglio amichevole che io ti dò e che tu faresti bene a seguire, poi fà come ti pare.

dragor

Caro X, credo anch'io che alla fine vincerà Sarkozy...

dragor (journal intime)

I commenti per questa nota sono chiusi.