La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« Piano A fallito | Principale | Adieu, Monsieur Le Pen »

23/04/07

Commenti

Gloria

A Dragor!!!!!!!!! E' la natura!! Come voi uomini siete limitati, noi abbiamo le mestruazioni!
Come paragone.. fila!!!!!!!

Davide

Caro Dragor,

come ho scoperto sulla mia pelle, l'ironia è un'arma a doppio taglio: ad un certo punto non si capisce più quando parli sul serio e quando dici il contrario di quel che pensi...

dragor

Cara Gloria,
le mestruazioni sono una caratteristica fisiologica del sesso femminile, l'ottusità mentale è equamente ripartita fra i sessi

dragor(journal intime)

dragor

Caro Davide, il tono sarà anche ironico ma il significato è serio. Come potrei desiderare le mestruazioni?

Ciao

dragor (journal intime)

Gloria

No, non è equamente ripartita... sta tutta da una parte! La vostra!
: ))))))))))))))9

anecòico

che io sappia sono mooooooolto più suscettibili, parlo delle gentildonne, nel periodo dell'ovulazione, che precede di qualche dì il momento dell'indisposizione... Io almeno sono coerente: sono sempre nevrotico. :)

dragor

E non hai nemmeno quella scusa... :))

dragor (journal intime)

Adele07

Questo è un ragionamento serio e non bisogna prenderlo alla leggera.
Un uomo lo vede in un modo, ma la donna sa che è salute avere le mestruazioni perchè è lo spurgo del sangue cattivo che deve uscire e quando non ci sono la donna non sta bene e deve prendere medicine per regolare il suo corpo fino a quando a metà della vita si trova obbligata ad avere l'utero asportato e le mestruazioni cessano, ma ci vuole tempo a mettersi di nuovo a posto.
Far l'amore per un maschio è uno scopo piacevole ma la donna in quei giorni pur non essendo malata, è indisposta. Poi non sarebbe igienico e talvolta pure pericoloso perchè con il sangue che esce, la vagina è irritata e larga, La donna non può godere dell'unione sessuale dell'uomo.
Se la donna tiene il conto può dare l'appuntamento per un altro giorno e l'uomo se ha un po' di cervello e cuore deve aspettare e non diventare violento.
I preti non c'entrano, Mai sentito che dicessero qualcosa al riguardo nelle prediche o al catechismo. A meno che siano quei missionari che vanno a "dare il bianco ai negri" in Africa e dicono cose stupide come se stessi.
Certi uomini hanno piacere di farlo con le mestruazioni, ma sono perversi, altri sanno che non è bene e se ne astengono per ribrezzo della cosa, non della donna.
Sono stata felice quando non le ho più avute, mi avevano tolto l'utero per il Miomatosa che si sviluppava e sarebbe diventato un cancro maligno.
Con l'utero femminile non si scherza..... Dragor...... E' la fabbrica dei bambini, è l'origine della famiglia... numerosa.
E la mestruazione funziona col ciclo della luna, quando è regolare e deve venire tredici volte all'anno come lo stipendio.
Carissimi uomini, Ci vuole una vera donna a parlare di questo problema non dei maschi e se volete saperne di più studiate ginecologia.

Saluti e buon ciclo mestruale alle vostre mogli. Ringraziate quando funzionano bene, altrimenti sono ammalate.
A presto vostra amica Adele07 (Easy Rider)

anecòico

...a me Adele07 a volte fa paura :)

Antonio Cracas

Fuori argomento:

Caro Dragor,

leggendo il suo blog mi ero fatto un'opinione di lei evidentemente errata. Le garantisco che mi sarebbe bastata una risposta, anche negativa, ma l'avrei apprezzata moltissimo. Pazienza, la realtà e sovente diversa dalla fantasia. Forse sarà per questo che lei utilizza un nomigliolo ed un logo anzichè la sua immagine.

Peccato, comunque sappia che non mi permetterò più di scriverle una mail (confidenziale) tanto ho capito che non servirebbe a nulla.

Antonio Cracas

Gloria

A parte gli scherzi! Io sono per le cose naturali. Se la natura ha deciso che il ciclo deve arrivare una volta al mese vuol dire che deve essere cosi. Pillole o altre cianfrusaglie ho paura che facciano male all'organismo.

dragor

Caro Antonio, scusami ma la tua mail mi era sfuggita. Il fatto è che il mio server è andato in tilt e non pubblica più le mail in ordine cronologico, cosi' per trovare le ultime devo ripassarle tutte e ne arrivano a decine. A volte me ne sfugge qualcuna e di questo mi scuso con tutti.

Pero' non era il caso di reagire in questo modo. Per me è sempre un piacere rispondere agli amici blogger e tu sei uno dei più cari. Non potevi pensare a una ragione un po' più lusinghiera, invece di attribuire la causa della mancata risposta a un bieco disprezzo delle più elementari regole di cortesia? E' questa la stima che hai dei tuoi amici di rete?

Quando al nomignolo, l'ho detto un milione di volte: non voglio finire come Rushdie!

Ciao, a presto per mail

dragor (journal intime)


Antonio Cracas

Caro Dragor, se il motivo è un problema di server mi scuso e mi spiace. Tendenzialmente ho sempre rispetto per tutti, e credo che tu lo sappia, talvolta però ci si fa trasportare dalla cruda realtà dei fatti.

Ciao.
Antonio Cracas

Davide

Mi trovo d'accordo con Adele: con le mestruazioni si può al limite scherzare se la compagna sa stare al gioco... ma solo quello.

Non è solo un po' di sangue che esce: il corpo femminile espelle tutto il tessuto che sarebbe servito per accogliere l'embrione e che va rinnovato, e la cosa può essere dolorosa per alcune donne (il termine corretto è dismenorrea). Così come io non mi siederei volentieri ad un banchetto con il mal di stomaco, la mia ragazza non ha voglia di fare sesso quando le fa male il ventre: mi sembra normale e sacrosanto, e lo rispetto.
Il calore delle mani contribuisce a farle passare un poco il dolore, così quando capita che stiamo assieme in "quei giorni" buona parte del tempo lo passiamo semplicemente abbracciati io dietro di lei, con buona pace della mia libido giovanile.

Se invece il ciclo non è particolarmente doloroso, avendo (come, a quanto affermi, fai anche tu) ribadito più volte che per me non è un problema, ci comportiamo come nei giorni normali - leggasi: non ci risparmiamo affatto! :P
Questo per dire che mi sento di escludere categoricamente le motivazioni religiose e tradizionaliste, sia da parte mia che sua.

Il decimo corollario alla legge di Murphy recita: "Madre Natura è una pu..ana", ciononostante io non sono tranquillo a giocare con equilibri delicati come quelli della fisiologia femminile. Già mi turba un po' il pensiero della pillola anticoncezionale, cui preferisco il meno invasivo condom pur con tutti i suoi inconvenienti e limitazioni.

mm

se esistesse una pillola ( ma esiste, credo) che facesse sparire mestruazioni e rischio di rimanere incinte, per anni) la mentalità e il comportamento femminili in materia di sesso e di percezione del tempo che passa cambierebbe molto, ma molto...sarebbe simile a quelli maschili, mai condizionati dal tempo che passa.

dragor

ADELE

Vuoi dire che sono perverso?

MM

Allora dopo la menopausa la mentalità e il comportamento delle donne in materia di sesso dovrebbero assomigliare a quelli maschili

GLORIA

Se sei per le cose naturali, farai un bambino all'anno per buona parte della tua vita

ANECOICO

Fa paura anche a me... :))

Ciao a tutti

dragor (journal intime)

Agnès

... ma se si saltano le mestruazioni, poi si salta pure l'ovulazione? Quei due tre giorni di occhio più lucido, umore morbido, corpo languido, parola sciolta....?? Naaaaaa....

Pim

Le donne hanno le mestruazioni, noi maschietti dobbiamo farci la barba. Loro hanno questo inconveniente ogni 28 giorni circa, noi almeno uno sì e uno no.
Chi sta messo peggio?

mm

mi riferivo all'affrontare la vita già da bambine senza che mensilmente le mestruazioni ti ricordino che sei programmata per per la maternità, o che " anche sta volta il pericolo è scampato"...in fondo ai maschi le prime polluzioni( ma anche tutte le successive...) ricordano solo il sesso...

Tesea

Ulteriori guadagni in vista per le case farmaceutiche.
Ma i medici cosa ne pensano?
Tesea

Tesea

Ulteriori guadagni in vista per le case farmaceutiche.
Ma i medici cosa ne pensano?
Tesea

dragor

DAVIDE
Bravo, sei un uomo emancipato :))

AGNES: Si salta tutto. Ma quale umore morbido? Io vedo soltanto musi lunghi :)) (o forse hai usato la parola nel significato di morbide)?

MM
Perché solo sesso? Senza quelle polluzioni,niente maternità...

PIM

Be', farsi la barba non impedisce di fare l'amore

TESEA

Sempre meglio che arricchire i fabbricanti di tamponi

Grazie, ciao a tutti

dragor (journal intime)

Tesea

Così però rischiamo di arricchire ulteriormente anche i medici.
Tesea

Tesea

Così però rischiamo di arricchire ulteriormente anche i medici.
Tesea

Pim

Vero: farsi la barba non impedisce di fare l'amore. Ma non farsela sì.
Perlomeno, con mia moglie funziona così...
:-)

Agnès

Avevo parlato di ovulazione, mica di sindrome premestruale.. Direi che son due fenomeni agli antipodi, nonostante la maggior parte delle donne si ostini a non ammettere di sentirsi "languida" quando il corpo attraversa la curva opposta a quella del 25-27esimo giorno... (non è un x-file: sono quei giorni collocati tra 12 e 18...)
(Perdonami, preferisco commentare queste quisquilie piuttosto che anche solo pensare alle gravi violenze denunciate dai giornali e dal tuo ultimo post... Per questi ultimi fatti non ho parole, so solo che come madre staccherei delle teste a morsi..)

dragor

PIM
:))

AGNES

Io mi sento sempre languido, eppure... :))

dragor (journal intime)

I commenti per questa nota sono chiusi.