Ieri un mio vecchio post, Perché Papa Wojtyla è Responsabile del Genocidio Rwandese, ha ricevuto la visita di un certo Guest (che fantasia!). Mentre andavo a leggere il commento, ho pensato: sarà il solito tizio che dice come osi prendertela con papa Wojtyla che è tanto buono oppure l’altro che dice fai proprio bene a prendertela con quella canaglia. Invece c’era solamente un indirizzo internet:
quello dei sito dei genitori di Madeleine McCann, la piccola inglese scomparsa il 5 maggio dalla sua camera in complesso turistico di Praia da Luz in Portogallo e mai ritrovata.
In questo sito, visitato da milioni d’internauti, Gerry McCann descrive gli sviluppi dell’inchiesta e i suoi tentativi di ritrovare la figlia, esortando chiunque sappia qualcosa a comunicarlo alla polizia. Sembra che la polizia di Faro, in Portogallo, abbia già ricevuto più di 30.000 appelli, ma evidentemente nemmeno uno si è dimostrato utile. L’ultimo aggiornamento del sito, risalente al 29 maggio, parla di una visita a Roma. Non sapendo più a che santo rivolgersi, i genitori si sono rivolti al Santo Padre. Visti i precedenti, devono avere pensato, c’è il caso che la chiesa di Roma sappia qualcosa di questa storia. Stiano tranquilli: anche se lo sapesse, non direbbe niente, visto che nella chiesa vige la consegna del silenzio. La polizia portoghese ritiene che Madeleine non sia stata rapita da un pedofilo solitario ma da un’organizzazione internazionale. In questo caso trovarla sarà un’impresa disperata, perché queste organizzazioni lavorano in modo molto professionale e sanno come far sparire i bambini senza lasciare tracce. Ne abbiamo avuto un esempio con la famigerata cantina di Marc Dutroux, in Belgio, dove alcune bambine sono state imprigionate e una è perfino morta di fame senza che i vicini ne sapessero niente. Ma per una cantina che viene scoperta, quante rimangono segrete? Ogni anno, nel mondo centinaia di bambini vengono rapiti da estranei. Le statistiche sono inquietanti: il 70 per cento di questi bambini viene violentato o ucciso entro tre ore dalla scomparsa. Ecco perché la polizia considera essenziale la rapida diffusione della notizia accompagnata possibilmente da un identikit del rapitore. Quello di Madeleine era sui 35-40 anni, di statura media con la pelle olivastra, i capelli bruni pettinati all’indietro e la sera del rapimento portava calzoni beige o bianchi e un giubbotto beige. La madre di Madeleine, Kate McCann, non vuole che sia diffuso perché teme ritorsioni sulla bambina. Madeleine è sparita da 29 giorni ma il suo corpo non è stato trovato, quindi dobbiamo ritenere che sia ancora viva. Secondo certi inquirenti portoghesi e inglesi, il rapimento potrebbe essere stato ordinato da un’organizzazione internazionale di adozioni. Secondo altri, il rapimento è stato ordinato da un’organizzazione pedofila. In ognuno dei due casi, deve avere riempito di quattrini le tasche dei rapitori. Noi possiamo soltanto guardarci intorno e avvisare la polizia se vediamo una bambina che le assomiglia.
Dragor
.
Ultimi commenti