La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« NIZZA, COSI LONTANA... | Principale | JODLER! »

25/06/07

Commenti

piero

Quasi, quasi, anzichè andare in Sardegna, mi fornisco di erba e parto per la Turchia a fare cose turche!!!

marianna

Suppongo tu stia scherzando a proposito del genocidio degli armeni!Per Oliver Stone tutto è possibile pur di aver visibilità e cavalcare una certa onda.Che poi ci siano in Turchia persone in gamba è ovvio.Io però non vedo di buon occhio l'ingresso della Turchia nell'Unione,sarei più attendista.Resta il fatto che il Paese per la sua arte e la sua cultura mi affascina.Ma democrazia e giochi politici sono un'altra cosa. Illuminami!Buona giornata.Marianna.

Adele07

Caro Dragor,
Io vivo in mezzo a turchi, arabi, curdi, marocchini e altri e li vedo passare sempre tutti sereni e sorridenti, i bambini rilassati che sembrano felici a giocare fuori, salutano sempre volentieri. Io non credo che in Turchia siano cosi incivili come certa gente vuole farci credere.
Sulle prigioni non si sente parlare. I film sono sempre se non inventati almeno molto esagerati.
Accettare la Turchia nella EU mi pare che non sia prudente, sono troppo diversi da noi. I turchi pretendono e si battono fino ad ottenere cio che vogliono..... Li vedo qui.
Io li apprezzo, ma li terrei a distanza.
Mah !! E' questione di punto di vista.
Buona giornata e buona vacanza in Antalya.... e molto bello e costa poco.
Hugs and kiss Adele07 (Easy Rider)

dragor

Caro Piero,il top è fare cose turche in Sardegna! :-)
dragor (journal intime)

dragor

Cara Marianna, questo post si serve dell'iperbole e del paradosso per dimostrare come possa cambiare la percezione di un paese a causa di un film. In realtà la Turchia deve ancora riconoscere il massacro degli armeni e finché non lo avrà fatto non potrà entrare nella CEE (e anche se lo farà, la cosa non sarà facile). Certo, la Turchia è un paese affascinante e Istanbul una delle più belle città del mondo nella quale abita anche una parte della mia famiglia materna

Buon inizio settimana, a presto

dragor (journal intime)

dragor

Cara Adele, comincerei a distinguere i turchi, che sono di origine asiatica, dagli arabi che sono di origine nordafricana e mediorientale. Certo, i turchi hanno le loro colpe, ma non più dei tedeschi, dei francesi o degli italiani o degli inglesi, popoli della cui civiltà nessuno dubita. Inoltre l'impero ottomano potrebbe essere un ottimo esempio per moolti colonizzatori occidentali, irrispettosi delle religioni e delle tradizioni locali.

Big kiss e good day, a presto

dragor (journal intime)

Adele07

Dici che chi ha fatto un genocidio non dovrebbe appartenere all'Europa Unita ????? Allora ci sarebbe solo San Marino, il Lichtenstien, Luxemburgo, la Svizzera e Andorra. Gli altri ne hanno fatti tutti.
Chenneso io di tutte queste differenze: le donne hanno i foulrds in testa e sono di laggiu, gli uomini hanno il naso alla ali-baba e altro non so niente.
Saluti e baci, paga la multa e taci.
Adele07 (Easy Rider)

anecòico

Mammi li Yankees... ah no, li Turchi... vabbè.

anecòico [CattivaMaestra]

anecòico

ehm Mamma non Mammi... sorry

anecòico [CattivaMaestra]

Sariddu

Fuori tema. Caro Dragor, cliccando a sinistra su "Powered by typepad" si viene indirizzati ad un sito pornografico. Questo avviene non solo sul tuo blog ma anche sugli altri. Typepad non ci aggiorna ma in compenso vorrebbe indurci al peccato.

Pim

Allora si sarà inventato tutto anche Yilmaz Güney che, quand'era detenuto, scrisse il film "Yol", nel quale racconta l'orrore delle carceri turche e la repressione militare.
Ah, già, ma lui era curdo...

dragor

ADELE
Il problema non è il genocidio ma il fatto che non lo riconoscono. I turchi praticano il negazionismo, per loro non c'è stato nessun genocidio. E con una recente legge la Francia equipara la negazione del genocidio armeno alla negazione della Shoah

ANECOICO
Cacciati dalla porta, rientrano dalla finestra...

SARIDDU
Mi selbra che, grazie alla tua segnalazione, adesso non si veda più niente

PIM
Curdo e politicamente scorretto. Le carceri turche sono meglio del Négresco :-)

Grazie a tutti per i vostri interventi, buona giornata, a presto

dragor (journal intime)

Sonia

pensa che i Turchi che conosco io temono Napoli!!! Un salutone, So

dragor

Cara Sonia, se provassero le prigioni di Napoli, cambierebbero sicuramente idea :-))

Ciao, a presto

dragor (journal intime)

I commenti per questa nota sono chiusi.