Che male c’è a discendere dalle scimmie? Sono fiero di avere un antenato come Coco, lo scimpanzé di mio padre in Burundi che mi ha battuto in quasi tutti i test d’intelligenza. Una volta, giocando con una corda, l’aveva aggrovigliata e mi ha chiesto di sciogliere i nodi. Dopo avermi lasciato provare inutilmente per un quarto d'ora si è stancato, me l’ha strappata di mano e li ha sciolti in 30 secondi. Un’altra volta, vedendomi smanettare con una ricetrasmittente che si rifiutava di funzionare, mi ha portato le pile. Un’altra volta, vedendomi saltare per prendere una papaya dall'albero in giardino, mi ha gentilmente accostato una sedia. E se fosse lui a discendere dall’uomo? Al Parc Virunga, fra il Rwanda e lo Zaire, ho visto anche il gorilla di montagna, la specie protetta da Dian Fossey, e sono socio del Dian Fossey Gorilla Fund International che si batte perché i superstiti 380 non spariscano.
A dire il vero i gorilla e gli scimpanzé non sono proprio i nostri nonni, perché a un certo punto la linea dei primati si è divisa dando origine alla specie umana, che è autonoma anche se tutti discendiamo dai bisnonni lemuri. In ogni caso sono fiero di averli in famiglia. Invece la cosa non va giù ai musulmani. I seguaci di Maometto vedono Darwin come la peste e dopo avere invaso le scuole francesi con un libraccio balordo dal titolo Atlante della Creazione del turco Harun Yahya (un altro che meriterebbe di andare a scuola dagli scimpanzé) in cui si negano le teorie darwiniste, stanno diffondendo i 6 chili di scemenze (venduti su Internet a 75,45 euro ma distribuiti gratis quando si tratta di fare propaganda) anche in quelle italiane, visto che sono stati spediti a professori, presidi, docenti di religione. Journal Intime, che arriva sempre per primo, aveva già dato la notizia nello scorso mese di febbraio nel post Darwin Addio?, quando il libraccio aveva invaso le scuole francesi.
A negare il povero Darwin ci si mettono anche i cristiani. Stavolta sono i protestanti a contendere ai cattolici la palma dell’oscurantismo, dato che in America la negazione di Darwin sta diventando un must al quale aderisce anche George Bush. Ma come può contestare la teoria evoluzionista, se ne è la prova vivente? (cliccare per ingrandire)
Dragor
.
Querida Adele, lo siento, me soy atrasado. Voy recuperar mi retraso, buenos dias, hasta pronto
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 05/06/07 a 09:49
SANTE PAROLE...io vado avanti per la mia strada e tutto quello che non c'è più nei libri di scuola, perchè è questo che sta succedendo, ci sono libri di testo bigotti che negano o sminuiscono tante cose, MA IO LE COSE AGLI ALUNNI LE DICO LO STESSO...poi ognuno di loro sceglierà cosa pensare...
ciao
Carmela
Scritto da: donnanonmoderna | 05/06/07 a 09:57
In alcune scuole di Torino è giunto lo stesso libro che citi tu. Peraltro in un'edizione finemente rilegata, costosissima...
Mi domando che c'è dietro ques'operazione. Possibile un connubio cattoislamico?
Pare una battuta, ma talvolta (come si dice da noi) chi si somiglia si piglia...
Scritto da: Pim | 05/06/07 a 10:12
Cara Carmela,
brava! Continua cosi'
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 05/06/07 a 10:20
Caro Pim, dietro questa operazione ci sono i Muslim Brothers dell'UCOII che fanno capo ad Al Quaradawi e vogliono diventare i rappreentanti privilegiati dell'islam italiano
Ciao, buona giornata
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 05/06/07 a 10:23
Io trovo che se non fosse tragica la situazione, stiamo rasentando il ridicolo. Ciao Giulia
Scritto da: Giulia | 05/06/07 a 11:48
Caro Dragor, ti porgo un ricordo degli anni delle mie medie inferiori (primi anni '70).
Una volta una mamma fece cambiare scuola alla figlia perche' la nostra professoressa di Religione (sì, proprio di Religione!) insegnava alle sue classi che l'uomo discendeva dalla scimmia e che non era vero quello che racconta la Bibbia sulla Creazione.
In tutti questi anni un episodio del genere ha fatto ridere; speriamo che non torni il tempo in cui faceva piangere.
Scritto da: Gian Contardo | 05/06/07 a 11:58
Caro Dragor,
Quella è un pezzo della foto che ho mandato a qualcuno di voi bloggisti, che forte. hahahahahahah come gli assomiglia
Spero che nessuno la oscuri, hanno già oscurato altro riguardo a quel schimpanzee. I poliziotti in Germania dovranno fare attenzione che non venga rapito per metterlo in uno zoo.
Non me ne importa troppo di sapere da chi discendo, io so che sono IO e basta.
Ognuno è singolo. Un mucchio di animali sono migliori di tanti uomini.
"Aspetto e spero" ...le promesse sono debiti....
Te ne manderò un'altra più terribile di questa.
Tanti abbracci Adele07 (Easy Rider)
Scritto da: Adele07 | 05/06/07 a 11:59
Dimemticavo:
forse negare la Scienza e la Storia è il metodo che Storace e Formigoni vorrebbero imporre alla scuola italiana, naturalmente mascherato da "parità scolastica" e "libertà di educazione".
Io la chiamerei LIBERTA' DI DISEDUCAZIONE.
E tu?
Scritto da: Gian Contardo | 05/06/07 a 12:01
Cara Giulia, se in Itlia le cose andranno come in Francia, il tragico prevarrà sul ridicolo
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 05/06/07 a 12:03
Caro Gian Contardo, nei confronti delle teorie darwiniste i cattolici si dimostrano più aperti non soltanto dei musulmani, ma anche dei protestanti
ciao, buona giornata
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 05/06/07 a 12:06
Cara Adele, la foto che mi avevi mandato era in bianco e nero e più grande, questa è a colori. Altrimenti ti avrei citata! :-))
Che si provino a censurarla. Non sanno quello che li aspetta!
Hai dato un'occhiata al tuo post sui pirati?
Big kiss, buenos dias
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 05/06/07 a 12:11
Io sarò sempre fiera di avere un po' di scimmia in me .. :)))
Prish
Scritto da: Prishilla | 05/06/07 a 13:04
Post interessante!Simpatici i tuoi ricordi del Burundi.Parlane di più.
A proposito di quel che scrivi sull'Islam:ti posso chiedere come valuti Magdi Allam,vicedirettore del Corriere della Sera?Lui lotta contro il fondamentalismo islamico,vive con la scorta, sono molti anni che non torna in Egitto.
Inoltre ha scritto un libro per sottolineare l'importanza del riconoscimento dello Stato di Israele da parte della componente palestinese ed araba. Il tutto con la finalità di smorzare i toni di queste guerre di religione.L'ho ascoltato in una trasmissione televisiva e la sua storia personale mi ha ricordato quanto tu,in merito,ci racconti nei post sull'Islam.
Un abbraccione e buon pranzo. Marianna.
Scritto da: marianna | 05/06/07 a 13:50
Eresia! Al rogo, al rogo! :oP
anecòico [CattivaMaestra]
Scritto da: anecòico | 05/06/07 a 15:10
Scusa allora,
non ricordavo che fosse senza colori.
La religione ha sempre ostacolato il progresso della scienza e lo fa ancora adesso, Per i "membri virili" del Vaticano tutto scende dal Padre Eterno non dalle scimmie.
Ricrd che nelle prediche in chiesa dicevano di scomunicare chi credeva che discendessimo dalle scimmie, io invece vedevo una forte rassomiglianza del parroco con un gorilla e ridevo in silenzio.
Talvolta perfino Ratzy mi pare una di queste con le smorfie che fa.
Bagnasco che assomiglia tanto a uno di questi scimpanzee,
I´Nll'ultima e-mail ce n'e una speciale hahahaha
Hasta lluego..... Adele07 (Easy Rider)
Scritto da: Adele07 | 05/06/07 a 17:24
Cara Marianna, secondo me Magdi Allam ha solamente il difetto di essere musulmano. Per il resto sembra una persona civile... :-))
Tornero' a scrivere sull'Africa. Vorrei trasferire su CD qualche fotografia per poterla pubblicare
Un abbraccio, buona serata
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 05/06/07 a 18:21
Cara Prishilla, allora siamo in due!
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 05/06/07 a 18:23
Caro anecoico, con questi argomenti, potrei anche abiurare tutto :-)
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 05/06/07 a 18:37
ti ho linkato nel mio vecchio blog!Spero che non basti un cambio d'indirizzo per perderci di vista!:)
Un abbraccio
Francesca
Scritto da: FRANCESCA | 05/06/07 a 21:05
Un abbraccio anche a te Dragor, oggi ho scoperto una donna del Burundi,personaggio eccezionale e mi sto documentando.Si tratta di Maggy Barankitse. Ti dirò poi con più calma.Ti ho pensato tanto ma sopratutto sono felice quando scopro personalità di tale calibro.Una donna che bucava il video. Con un grande carisma. Altro che lo scimmione del nostro post. Buona notte
Scritto da: marianna | 05/06/07 a 21:17
Caro Dragor,
sono fiera e orgogliosa di avere un 'nonno' così simpatico e dignitoso come Cocò.
Piuttosto: chi ha creato Coco?
Tesea
Scritto da: Tesea | 06/06/07 a 08:45
Cara Francesca, ti ho linkato anch'io! Un bacio
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 06/06/07 a 08:55
Cara Marianna,
Maggy Barankitsé, una Tutsi burundese, ha creato un orfanotrofio per i bambini rimasti orfani in seguito alla guerra civile, la Maison de la Paix. Senza toglierle niente, la madre di mia moglie (che non buca il video ma il soffitto perché è alta 1,97) ha creato un orfanotrofio a Kigali al quale contribuisco anch'io
Un abbraccio, buona giornata
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 06/06/07 a 09:06
Cara Tesea, i primati discendono dai lemuri, i lemuri dai rettili, i rettili dai pesci, i pesci dai molluschi, i molluschi dalle amebe, le amebe dai microbi e i microbi dal DNA che si puo' creare in laboratorio con aminoacidi, proteine e corrente elettrica.
Ciao, buona giornata
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 06/06/07 a 09:12
Mi fa piacere,carissimo ,di sapere che tua suocera si sta impegnando a Kigali.E che tu collabori al suo impegno.Siete una famiglia meravigliosa. Mi riferisco anche a tua cognata.
Perchè non fai un post sull'operato di tua suocera? In fondo è bene che il suo lavoro venga conosciuto e che magari altri,che non sanno, possano eventualmente essere coinvolti. Io al tuo posto lo farei. Se no, cosa vuol dire amare l'Africa'.
Un abbraccio, ma dimmi cosa ne pensi del suggerimento. A più tardi.
Marianna.
Scritto da: marianna | 06/06/07 a 11:41
Caro Dragor,
chi ha inventato il DNA?
Tesea
Scritto da: Tesea | 06/06/07 a 14:38
Cara Tesea,
la creazione di molecole sperimentali di DNA in laboratorio, cominciata a Oxford nel 1968, oggi si effettua fra l'altro nel Laboratoire de Physique de la Matière Condensée de l'École Normale Supérieure Pierre Aigrain a Parigi.
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 06/06/07 a 15:19
Cara Marianna, mi sembra un ottimo suggerimento e ti ringrazio. Avevo già considerato l'idea di parlarne, perché quello che sta facendo Marguerite con pochi mezzi e una straordinaria energia è sicuramente degno di nota.
Un abbraccio, buona notte, a presto
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 06/06/07 a 23:44