A Firenze hanno deciso di spedire i lavavetri rumeni in galera e i soliti pseudoprogressisti hanno già cominciato a protestare. Ma avete visto Firenze? Non molto tempo fa, quando ci sono stato per l’ultima volta, mi è venuto da piangere.
Firenze, la capitale del Rinascimento, un piccolo punto sulla carta geografica e un colosso sulla carta della Storia, la città della Sindrome di Stendhal dove sono concentrate così tante bellezze che uno si guarda intorno e si sente male, la città dove anche l’ultima pietra ha un valore inestimabile, la città più copiata del mondo, era in preda a un’orda d’immigrati priva di controllo. La stupenda piazza Santa Maria Novella era sede di un accampamento permanente di sudamericani e somali che passavano il tempo a sbronzarsi e picchiarsi. Le strette viuzze del centro storico erano bloccate da ubriachi occupati a riempirsi di birra oppure oppure a espellerla da tutti i buchi a loro disposizione. Da piazza del Duomo a piazza della Signoria, dalle Tombe Medicee a Santa Croce, era tutto un suq così pittoresco che al confronto quello di Marrakesh sembrava un supermercato svizzero e praticamente si camminava sulla mercanzia sparsa sui marciapiedi da venditori del Senegal, della Guinea, del Mali e del Ciad.
Dovete mettervi in testa che c’è gente che viene da noi decisa a sfruttare qualsiasi punto debole nel modo più disonesto. Questi tizi intendono approfittare del welfare, mettersi a carico della comunità come parassiti, rubare, mendicare, imbrogliare, ricattare, fare tutto meno che un lavoro onesto. Hanno già studiato il problema a casa, nelle campagne del Banato, nei falansteri di Tirana, nei bled dell’Algeria o nei sobborghi di Lagos, hanno parlato con i loro parenti o amici già emigrati e sanno perfettamente come regolarsi. Vengono dall’Europa dell’Est, dalla Russia, dall’Africa, dall’Asia, dai paesi arabi, dal Sudamerica. Se a questa gente date via libera, se cedete a una certa cultura pseudoprogressista per la quale gli immigrati hanno tutti i diritti e nessun dovere, siete finiti perché si prenderanno tutto: il dito, il braccio e anche la testa. Non saranno certamente loro a mettersi un limite. Dovete metterglielo voi.
Molti emigrati, in particolare quelli provenienti dall’Africa mediterranea e subsahariana, sono vittime di una certa subcultura che circola nei loro ambienti, una subcultura che dice in sostanza: “Gli europei ci hanno rubato tutto con le colonie, quindi abbiamo il diritto di riprendercelo”. E questo riprendercelo legittima tutto, dal piccolo imbroglio alla rapina a mano armata. Il problema è che lo legittima anche qualche europeo pronto a perdonare ogni cosa per alleviare i suoi assurdi sensi di colpa.
Un paese ha il dovere di tutelare la propria dignità. Molti si sono stupiti per l’iniziativa di una giunta comunista come quella fiorentina, ma la tutela di una città non è questione di destra o sinistra: semplicemente di buon senso. Guardate la differenza fra Menton e Ventimiglia: nel capoluogo ligure bande di africani vendono contraffazioni sotto il naso della polizia, a Menton i rari ambulanti scappano come vedono un gendarme. Segno di una diversa percezione del paese di accoglienza: la Francia controlla, l’Italia lascia fare. Invece di proporre all’immigrato un modello forte che gli serva come punto di riferimento, lo abbandona a se stesso dandogli l’impressione che tutto sia lecito. No, la repressione dell’illegalità deve cominciare da chi vorrebbe imporre un balzello agli incroci, come fanno i rumeni con la loro mendicità aggressiva. Altrimenti si sentiranno autorizzati a passare al livello superiore, imponendo alla gente alla gente il pagamento di nuove tangenti in un paese nel quale la mafia e altre società più o meno onorate impongono già il pizzo praticamente su tutto.
Sia ben chiaro, non sto generalizzando. So benissimo che molti immigrati vengono da noi per integrarsi in modo armonioso e lavorare onestamente. Questi immigrati li accolgo come fratelli, auguro loro buona fortuna, spero che creino generazioni di nuovi cittadini e che finiscano per fondersi con la popolazione locale. Ma per gli altri, per chi viene da noi al solo scopo di approfittare in modo disonesto di una società liberale, dico una sola cosa: tolleranza zero.
Dragor
.
Ma non riguarda solo gli immigrati sai? Un giorno forse riuscirò a capire perchè nel nostro paese la solidarietà e le tutele debbano sempre andare ai carnefici e non alle vittime.. Coi lavavetri è clamoroso. Ti rompono il lunotto perchè non hai pagato la tangente? Razzista! Lui è un povero sfruttato, diseredato ecc.. Tu uno sporco egoista..
Scritto da: Ardi | 30/08/07 a 10:42
Caro Dragor,
sono d'accordo con te, anche se sono certa che ci sia chi, leggendo opinioni come la tua, possa tacciare di razzismo l'autore.
La malafede imperversa...
Zia Elena
Scritto da: zia elena | 30/08/07 a 11:00
Cara zia Elena, queste accuse di razzismo per chi critica gli immigrati circolano soltanto in Italia. Al massimo si dovrebbe parlare di xenofobia, visto che molti immigrati sono più bianchi di noi...
A presto, buona giornata
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 30/08/07 a 11:14
Caro Ardi, questo è il risultato della subcultura catho-coco
Ciao, torna a farmi visita
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 30/08/07 a 11:15
Grande Dragor,
il tuo discorso è piuttosto aggressivo e farà scattare la repulsione in qualche solidal-chic, specialmente se non ha l'automobile.
A Torino evito sempre un incrocio dove ho dovuto litigare con un nordafricano: è esploso in insulti perché la mia fidanzata ha detto "no grazie" prima di me, che guidavo. Le donne devono star zitte e velate.
Vorrei tanto veder limitata l'immigrazione dei maschi stranieri, le donne fanno meno danni (tranne le aggressive zingare).
Scritto da: andrea c. | 30/08/07 a 12:48
Perfettamente d'accordo anche se mi sembra di sentire i discorsi di Oriana Fallaci.
Buon pranzo. Marianna.
Scritto da: marianna | 30/08/07 a 13:14
Francamente Dragor trovo le tue opinioni ben espresse, equilibrate e correttamente argomentate. Condivido riga per riga e delle reazioni ipocrite dei finti socialsolidali ad oltranza (fino a quando il polacco, il rumeno o l'africano non fanno loro direttamente qualcosa di brutto) me ne infischio. Solidarietà e umanità sono altra cosa. Se continueremo a fingere di essere "buoni" perchè fa civile ed evoluto ci rovineremo.
Grazie Dragor per questo post.
Un carissimo saluto
Irene
Scritto da: irenespagnuolo | 30/08/07 a 13:16
Caro Dragor,
Vedessi quanti di quegli immigrati ci sono in Germania che ne combinano di tutti i colori e sfruttano i servizi sociali al massimo. Dice che ci sono dei patti fatti dopo la guerra che noi che abbiamo perso dobbiamo sopportare tutto a causa delle leggi messe da USA, Russia, GB e Francia..... C'era solo un armistizio, non la pace.
La guerra cè ancora e continua sempre. E' la vita. L'ho già detto che nell'area in cui abito io sono rappresentate 52 nazionalità... Cosa vuoi ????????
Gli extracom. lavorano a basso prezzo e gli europei veri sono disoccupati e disprezzati, un mucchio che perde la casa che pagava a rate. Famiglie tedesche con bimbi sono senza tetto..... Fa "sgiai" a sentire cosa mi racconta mia figlia che vive in centro di Wiesbaden e ha contatto con tante donne. In una settimana 5 clienti hanno smesso di farsi le unghie per risparmiare. Le entrate sono ridotte.
Ci sono i trafficanti di persone che ci guadagnano portando gente in qua e abbandonandoli a fare ciò che possono.
Il casinò è pieno di ragazze coreane e cinesi che si vendono per quattro soldi.... e qualcuno ha 7000 € da giocarsi in un colpo ridendo. Roba da far vomitare.
Firenze.... la cultura.... i monumenti..... quelli se ne fregano, vogliono i soldi. E dappertutto girano le droghe e la prostituzione.
Andiamo avanti a sognare l'amore e i bagni al mare, sulle spiagge libere....
Ciau Dragor, ho sperato che ti mettessero nella lista degli aggiornati.... niente. Anche lì ci sarà la mafia.
Abbracci e auguri di gni bene,
Bacetti sul naso da Adele07 (Easy Rider)
Scritto da: Adele07 | 30/08/07 a 13:48
ANDREA C
hai dimenticato le prostistute russe, nigeriane ecc. Forse qualche loro cliente ha conservato uno sgradevole ricordo...
MARIANNA
Conosco Oriana Fallaci più che altro per sentito dire e ho capito che è infrequentabile. Mi dispiace che dica le mie stesse cose, mi rovina la reputazione... :-)Buon pomeriggio, a presto
IRENE
I buoni non dovrebbero mai stare dalla parte dei cattivi. Altrimenti che buoni sono?
Un caro saluto anche a te
ADELE
La tua è una testimonianza preziosa perché di prima mano da parte di una persona che ha un contatto diretto con gli immigrati. Anch'io sono in una posizione privilegiata. Con il suo look, mia moglie riceve quelle confidenze che non farebbero mai ai bianchi...
Grazie a tutti per i vostri interventi. Ciao, a presto
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 30/08/07 a 14:15
Oriana Fallaci è morta lo scorso anno.
Scritto da: marianna | 30/08/07 a 16:02
Cara Marianna,
si', lo sapevo e le ho anche pubblicato un necrologio. Ma i suoi scritti sono ancora in circolazione...
A presto, buon pomeriggio
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 30/08/07 a 16:07
Condivido ogni singola parola, io vivo a Roma che è messa anche peggio. Noi abbiamo il comune che costruisce immensi campi rom (villaggi della solidarietà)nella "massima segretezza" (testuali parole del prefetto!) per evitare le lamentele della gente!
Come puoi non essere contento di avere un campo nomadi sotto casa!?
Non sarai mica razzista?
Oltretutto si decidono a fare qualcosa solo ora che la situazione è incontrollabile tra ubriachi che ti pisciano sul portone di casa e senegalesi che picchiano i vigili urbani; ma prima quando si poteva fermare il degrado non hanno mosso un dito:
Roma era perfetta, tutto andava bene e la gente che si lamentava era fomentata dall'estrema destra!
Se non sei contento di avere la festa del cinema devi essere per forza fascista.
Veltroni e la sua giunta dovrebbero vergognarsi della propria incapacità invece se ne fanno un vanto.
P.S. (visto che riguarda il Rwanda forse ti interessa)
ROMA - Va al Presidente del Ruanda, Paul Kagame, il premio 'Abolizionista dell'Anno 2007' promosso da 'Nessuno tocchi Caino' (e dai radicali) come riconoscimento alla personalità che più si e' impegnata sul fronte della moratoria alla pena di morte. (Agr)
Scritto da: RomaCapoccia | 30/08/07 a 19:32
Caro Dragor,
come hai fatto a mettere il tuo post dei Bigotti e cretini coll' icone di Giulia ????
E io ho appena messo due post adesso, i miei nomi sono già là tra gli aggiornati .... che casino.
Rido di nuovo.
Ciau, buona serata baci da Adele07 Easy Rider)
Scritto da: Adele07 | 30/08/07 a 19:37
Cara Adele, chiunque riuscirà a spiegare come mai J.I. è stato linkato in home con il logo di Giulia sarà premiato con un'intervista di Dragor pubbliata su J.I.
E' una promessa. Big bisous, a presto
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 30/08/07 a 19:54
Io scommetto che te l'ha fatto lei copiandolo sul suo blog e pubblicandolo al suo posto così ti fa la sorpresa... Dici che può essere ?????????-
Come fai a farmi l'intervista se vinco ??????
Si può fare per iscritto o solo a voce ??????
Sono felice di avere parlato col mio amore in Ca. mmmmmmmmm Dice che là fa tanto caldo 100° F ieri e oggi forse salirà ancora.
Alle 21 di qui è mezzogiorno laggiù. Che nostalgìa di abbracciarlo !!!!!!! SHIT..
Buona notte e abbracci a te e tutti i blogges..... Adele07 (Easy Rider)
Scritto da: Adele07 | 30/08/07 a 21:12
dragor for president :)
anecòico [CattivaMaestra]
Scritto da: anecòico | 30/08/07 a 21:35
Cara Adele, lo aveva già fatto Marco Giacosa con Cate. Una bellissima intervista per mail che sarà pubblicata su J.I.!
A presto, good night kiss
saluti al tuo Californian Love
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 30/08/07 a 21:46
Caro anecoico, troppo onore! :-)
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 30/08/07 a 21:47
Caro Roma Capoccia, nons apevo che avessi seguito i miei post sul Rwanda. Grazie per la segnalazione, torna a farmi visita
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 30/08/07 a 21:51
Caro Dragor,
Tesea, che ama essere l'elemento dissacrante, la nota dissonante nel coro di tripudio e applausi tributatiti, oggi ti dice: BENE, BRAVO, BIS!
Tesea
Scritto da: tesea | 30/08/07 a 21:54
Cara Tesea, grazie, sono molto onorato. Ma come mai i buonisti sono tutti spariti? Almeno non saresti stata cosi' sintonica... :-)
Good night, a presto
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 30/08/07 a 22:39
Dragor,
questa volta ti devo dar torto.
Non è vero, ma per un attimo ho voluto darti l'illusione che un buonista fosse venuto a farti visita.
Invece ti devo dare ragione.
Il mio commento è diventato così lungo da essere promosso a post nel mio blog.
Scritto da: X | 31/08/07 a 00:29
Caro X, ho provato a cliccare sul tuo nome ma il blog non salta fuori. Come posso rintracciarlo?
A presto, buona giornata
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 31/08/07 a 09:36
Carissimo ti ho inviato il link su Kagame di Nigrizia.
Puoi leggerlo e chiarirmi qualcosa?Grazie. A presto. Marianna
P.S. E' l'argomento che oggi ritengo prioritario.
Scritto da: marianna | 31/08/07 a 09:48
Cara Marianna, se non sbaglio Kagame ha preso un premio perché si batte contro la pena di morte. Mi sembra strano, visto che a Kigali sono state eseguite diverse sentenze capitali. Credo che l'argomento riguardi questo, vado a leggerlo e ti sapro' dire.
Grazie, buona giornata, a presto
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 31/08/07 a 10:23
Ma anche in Francia poi hanno avuto problemi con le banlieues no?
Come si fa a sapere quali sono quelli che vogliono vivere onestamente, integrarsi, ecc. (che io spero sia la maggioranza) e quelli che vogliono solo approfittarsene?
Spero che a Firenze non abbiano mandato in galera i lavavetri scegliendoli soltanto in base alla nazionalità.
OT veramente molto bello il tuo post su tua suocera
Scritto da: Esperimento | 31/08/07 a 13:31
-Gli europei ci hanno rubato tutto con le colonie, quindi abbiamo il diritto di riprendercelo- è una situazione estremamente preoccupante. Condivido la tua denuncia, è ora di fare qualcosa per proteggere le città.
Scritto da: Sonia | 31/08/07 a 13:49
Dragor, il motivo è semplice:
ho sbagliato a scrivere l'indirizzo.
Eccoti quello corretto:
http://procastinatore.blog.lastampa.it/
Scritto da: X | 31/08/07 a 15:06
In questi giorni sono emersi due modi per affrontare il problema dei lavavetri (dei venditori ambulanti o dei ben più famigerati posteggiatori abusivi). Il primo proposto dal sindaco di Firenze - e non solo: perseguiamoli penalmente. Il secondo suggerito da Bertinotti: colpiamo piuttosto il racket che li sfrutta. Non sono del tutto antitetici, come certa Destra afferma: esprimono semplicemente due visioni di come andrebbe affrontato il problema. Un sindaco è ancorato al territorio e dunque cerca una soluzione pragmatica, un politico tende a dare risposte di più ampio respiro.
Credo sia necessario agire proprio ad entrambi i livelli: combattere la criminalità organizzata che riduce in condizioni di schiavitù e, al tempo stesso, limitare quanto più possibile le attività illecite degli immigrati operando un efficace recupero sociale.
Scritto da: Pim | 31/08/07 a 15:51
Sinceramente mi sono stufata di una certa sinistra per cui il problema è sempre un altro e bisogna sempre colpire qualcun'altro. Che Rosy Bindi & C, sempre tanto solidali, inizino a girare sotto i semafori senza scorta e vediamo se al primo sputo e/o insulto parlano ancora di racket o vogliono vedere semplicemente finire il casino. io cose così non le ho viste né in Spagna, né in Germania e né in Svezia. Solo in Italia. Sono di sinistra e appoggio al 100% Firenze. E ovviamente te, querido dragor! :)
Scritto da: rottasudovest | 31/08/07 a 15:59
Grazie di tutto. Ti ho scritto. Vai alla posta.Marianna
Scritto da: marianna | 31/08/07 a 16:09
Caro Pim, come fai a combattere una criminalità organizzata che ha radici in Romania, in Nigeria, in Albania, in Ucraina?
Ci sono anche in Francia e ovviamente la polizia fa il possibile per smantellare il racket, ma questo è come un'idra dalle mille teste e si riforma sempre per il semplice fatto che il suo corpo è in altri paesi.
Cosi' sembra triste, ma non resta che la repressione per effettuare almeno un minimo di controllo. A colpire alla testa il racket dovrebbero pensarci i governi degli altri paesi, ma spesso questi governi lo usano per fare pressione sui governi dei paesi di accoglienza...
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 31/08/07 a 16:24
Cara RSO, come ho scritto la tutela delle città non è questione di destra o sinistra ma semplicemente di buon senso. E la gente, come l'amministrazione fiorentina, dovrebbe capire che il buon senso non ha colore politico.
Grazie della solidarietà, a presto
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 31/08/07 a 16:26
Cara Marianna, non ho ancora ricevuto niente. Ogni tanto hotmail ritarda...
A presto
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 31/08/07 a 16:31
Ti ho spedito un altro link su Kagame.Controlla la posta.Marianna
Scritto da: marianna | 31/08/07 a 19:17
Caro Dragor,
quasi di ritorno (sono in Germania) leggo il tuo post ed il vespaio di commenti che ha suscitato.
Mancano i buonisti? No. Manca farse chi vive su Marte, e non ha mai sperimentato almeno una volta, sulla sua pelle, l´aggressivita´, l´arroganza, la prevaricazione che traggono linfa vitale da due concetti sbagliati, tutti italiani.
1. qui possiamo fare il cavolo che ci pare, tanto non ci dice niente nessuno.
2. andiamo in Italia, che le leggi ci sarebbero anche, ma nessuno le rispetta e pochi sanno farle applicare.
Te lo dico da persona che ha visto e vede un pochino di mondo. Non c´e´ un altro posto, che io ricordi, dove questo stupido senso della "tolleranza" a tutti i costi per non passare per razzisti faccia i danni che sta facendo in Italia, E mi rincresce dirlo, da italiano.
Cosa ci vuole? Altri sindaci come quello di Firenze. Politici che facciano delle leggi e magistrati che le applichino a beneficio della comunita´. E soprattutto via quella sporca corruzione, senza la quale i racket dell´immigrazione non avrebbero vita facile a portare sempre piu´ disperati, sempre piu´ delinquenti, sempre piu´ prostitute.
Tutto questo per dirti che concordo con te. In pieno. Sarebbe ora di far capire a tutti che l´Italia non e´ il paese dei balocchi.
Ciao Dragor, a presto,
HP
Scritto da: Account Deleted | 01/09/07 a 06:02
Homing pigeon, si questo è vero e di fuori molti lo sanno così vengono per fare i proprii comodacci.
Sono i trafficanti di schiavi che bisogna colpire, ma quelli sono culo e camicia con i politici e polizia, così sono intoccabili.
Alle frontiere si deve mandare indietro tutti prima che mettano piede nel nostro paese e lo stesso dovrebbe farsi in Gaermania e Francia, Dove passano ??????? In aria ??????? Per mare, non si devono accogliere. Arrivano 200 per volta, e dove finiscono ???? Prima di fare la carità agli altri pensiamo per noi, porca miseria !!!!!!
Ciao a tutti, abbracci da Adele07 (Easy Rideer)
Scritto da: Adele07 | 02/09/07 a 18:24
Sono pienamente d'accordo con quanto dici, tu riesci anche a dirlo in modo civile, io sono sempre troppo impulsiva e "passionaria" con questo argomento e spesso vengo tacciata di razzismo (pensa che alle superiori ero comunista, utopica, tutti uguali, poi sono andata all'università, ho cambiato città e mi sono resa conto di come funziona in giro per l'Italia)...
Un pomeriggio mi è stato rubato il cellulare da sotto gli occhi, ho chiamato il 113, aspettato mezz'ora per fare denuncia, per poi sentirmi dire che dovevo andare in caserma a farla, nel frattempo il tipo aveva già speso 40 euro di traffico chiamando chissà dove, alla fine nessuno mi ha tutelata, mi è stato detto semplicemente "sapessi a quanti succede, la prossima volta lo tieni in tasca invece che appoggiato al tavolino".
Insomma, alla fine era ancora colpa mia, mi sono sentita insultata. Purtroppo spesso vengono difesi i delinquenti piuttosto dei cittadini, non so come si potrebbe mettere fine a questa situazione, soprattutto se quando si cerca di difendere la sicurezza dei cittadini alcuni saltano su dicendo che le contromisure prese sono incivili o ingiuste verso i "poveri extracomunitari"!
Per andare nella città dove studio devo fare 4 ore di treno, 2 delle quali in mezzo a marocchini, algerini, africani vari, mi spiace dirlo ma quelle due ore non le passo tranquilla!
Spero di non essere stata troppo passionale anche questa volta...
Scritto da: Castalia83 | 08/09/07 a 13:36
Cara Castalia83, non avere paura di essere politicamente scorretta. Ecco a che cosa porta la correttezza politica: ad avere paura a lamentarsi quaando ti derubano! Denuncia tranquillamente ogni sopruso ed esigi una miglior qualità della vita. Il razzismo è un'altra cosa
Ciao, torna a farmi visita
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 08/09/07 a 15:48
Caro HP, sono d'accordo con te. Uno Stato deve proporre un modello e farlo rispettare. Senza modelli, non ci sarà mai integrazione
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 08/09/07 a 15:49