La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« SOGNO DI UN GIORNO D'ESTATE | Principale | FÅBORG! »

11/08/07

Commenti

Esmeralda07

Caro Dragor,
che illustri conoscenze hai avuto nella vita ! Che pensieri profondi e veri aveva quest'uomo che da come si esprime sembra una divinità !!!!!!
Come è vero il suo detto "in ogni campo della vita tu sei quello che dai.
Lo ripeto spesso che il vero amore è "dare senza aspettarsi niente in cambio" e dà la felicità immensa al cuore e alla mente.
Devo rileggere ancora tutto bene, ma questo è un racconto bellissimo.
Vedo che vivi in piena tranquillità d'animo, che bello !!!!!!
Grazie per avere scritto questo così interessante post.
Abbracci sinceeri Esmeralda07 (Make kove no war) Alias Adele07

irenespagnuolo

Dragor,
Piet Hein è stato un grande e ha avuto la fortuna di conoscerti... presumo tu sia stato essenziale per la sua straordinaria personalità :))
...
Bel post !
Kiss
Irene

marianna

Grazie per introdurci nel tuo mondo di conoscenze.Non ho dubbi che i tuoi amici siano in gamba come te. Gli spunti che ci dai sono importanti.Rileggerò il tutto con più calma ed approfondirò la cosa.Lo sai che questa è un'ora particolare per me.I musulmani reclamano il pasto! Goditi queste giornate.Ti sono vicina.
Affettuosamente Marianna.
Per Minou sempre un bacione.A presto.

tesea

Caro Dragor,
mi sembra che il Nostro avesse anche il senso del marketing. Infatti la battuta "that thin sheath of rubber...." è la più efficace e riuscita trovata per pubblicizzare l'uso (e la vendita) di un particolare tipo di anticoncezionale.
Ciao
Tesea

bourbaki

caro dragor, la quadratura del cerchio di piet hein mi interessa particolarmente, anche perché è stato rigorosamente dimostrato che il problema non ammette soluzione, per via del pi greco...

Account Deleted

ciao Dragor,

anche dalla Danimarca riesci a deliziarci con post ricchi di gusto e di contenuto. Bello, bellissimo questo su Piet Hein. Non lo conoscevo. Lieto che tu lo abbia descritto così bene.

Deve essere stata persona straordinaria. Mi colpisce soprattutto la versatilità (scienziato, inventore, poeta). Spesso i geni sono monotematici, ed estrapolati dalla loro scienza sono totalmente avulsi dalla realtà.

Trovo geniali i suoi aforismi. Ho sempre avuto una sconfinata ammirazione per gli aforisti. Che hanno quel dono speciale di sapere concentrare in poche parole concetti vasti.

Concludo: non capisco il riferimento di Tesea (a quanto dice deve essere una specie di claim pubblicitario per una marca di profilattici). Ma tra le virtù di uno scenziato umanista di solito non spicca la necessità di essere un buon marketer. Per cui non condivido la sua lettura. Tendo piuttosto a credere che qualche "fantasioso creativo" di una agenzia di pubblicità si sia appropriato delle sue parole per un cliente del settore.

E manifesto lo stesso interesse di Bourbaki nei confronti della soluzione del problema della quadratura del cerchio. Dove posso saperne di più?

Un saluto, Dragor, buona permanenza in Danimarca, a presto,
HP

tesea

Caro HP,
non erano le identiche parole di Hein, ma il concetto che trapelava da una pubblicità sul profilattico.
Forse in questo caso c'è stato, da parte mia, il classico "plus dixi quam volui": in realtà non pensavo che il Nostro avesse posto la propria creatività al servizio del mercato, bensì che l ‘aforisma contenesse un’allusione ad effetto al prodotto, prestandosi ad un suo sfruttamento commerciale nel settore della pubblicità.
Tesea

Esperimento

Probabilmente perche' quando la si vede sulla cartina geografica, comparandola con le altre nazioni, sembra un fazzolettino quasi invisibile, ma quando ci si sta, non si possono misurare a mano o ad occhio i confini. A girarla in vacanza a me e' sembrata grande abbastanza. ;)

Account Deleted

Tesea,

apprezzo la tua replica nonchè la dotta citazione latina (non sto scherzando, sono un estimatore della lingua madre della nostra).

Di sicuro l'aforisma descrive con efficacia il prodotto. E proprio per questo può essere facile preda dei pubblicitari, sempre alla ricerca di frasi o definizioni fulminee, ad effetto, che attraggano clientela e quindi contratti.

Grazie del tempo che mi hai dedicato per rispondermi.

HP

tristantzara

Che i paradossi contengano delle neanche tanto sottili verità è bello sapere che qualcuno ci ha studiato e riflettuto sopra, e che siano anche divulgate le di lui concise teorie.

anecòico

caro Dragor, a costo di ripetermi: ma quante ne sai? ;)

anecòico [CattivaMaestra]

irenespagnuolo

Quante ne sai e soprattutto Dragor a quando il prossimo post...? Non scrivi da 3 giorni !!!

tesea

Caro HP,
il tuo appunto è stato talmente garbato e congruente che non potevo sottrarmi a un chiarimento.
Leggo sempre i tuoi interventi: oltre all'impeccabilità della forma ne apprezzo l'incisività argomentativa.
Tesea

I commenti per questa nota sono chiusi.