La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« COME VEDERE GRATIS I MATCH DI FOOT DELLA CHAMPION'S LEAGUE | Principale | QUESTIONE D'IDENTITA' »

03/10/07

Commenti

X

Assolutamente d'accordo con te, Dragor.
Anzi, a parer mio lo Stato dovrebbe impegnarsi di più a rendere il "Pater certum", visto che ora abbiamo le competenze tecnologiche adatte.
Io non vorrei mai mantenere una famiglia non mia.
Dove sono coloro che si battono per le parti opportunità quando a chiederle sono gli uomini?

prishilla

Bè è un po' come quelli/e che sono stati/e beccati/e con l'amante dall'autovelox: la soluzione è stata orientata alla tutela della privacy, MA...!!

Prishilla

marianna

Carissimo ti ho letto in posta e mi faresti veramente felice con le foto di cui mi parli.
Venendo al post non vedo nulla di sconveniente nell'accertamento per i ricongiungimenti familiari.
Quello che non è simpatico è che questo metodo riguardi solo gli immigrati.Però con i pericoli che si corrono legati alle infiltrazioni di terroristi lo Stato deve in qualche modo tutelarsi. Se poi ci sono situazioni incresciose che si vengono a palesare.....
Pazienza! Si spera siano eccezioni.
Ti saluto, ti auguro buon pranzo.A più tardi.Un abbraccio a te,Minou e sopratutto a Dedè. Affettuosamente Marianna.

Angelica

di solito i francesi sono parecchi nazionalisti, per cui perchè si lamentano se il vero parente del cittadino francese viene accertato?

bourbaki

caro dragor, come sosteneva bertrand russell è una fortuna che il fondatore della filosofia moderna sia stato un umanista come Descartes.
quello che tu ironicamente chiami diritto alle corna, è solo il diritto a che lo stato non si intrometta nella vita privata dei suoi cittadini. esiste una procedura burocratica per ottenere la cittadinanza, il resto è affare dell'individuo.

marianna

Carissimo ti ho scritto in posta raggiante come un sole, nonostante l'ora tarda.Speriamo che Libero ed Hotmail facciano il loro dovere. Tu di sicuro sarai attaccato alla tv per il calcio di Champions.
Anche i miei musulmani.
Buona notte.Un grazie grandissimo a tutti e tre.
Un abbraccione(ne deve conenere tre!). Marianna

dragor

X: come vedi, sembra che gli uomini non abbiano molta voglia di battersi per le pari opportunità... :-)

PRISHILLA: quando si dice che in amore non bisogna mai essere precipitosi... :-)

MARIANNA: credo che in futuro l'ADN sarà come la fotografia sui documenti d'identità: un mezzo d'identificazione obbligatorio per tutti. Buona notte... anzi, buon giorno.

ANGELICA: i nazionalisti sono quelli di destra. Quelli di sinistra, soprattutto dell'estrema, non lo sono per niente

dragor

Caro Bourbaki, nel Discours de la Méthode Descartes dà tre esempi di applicazione del suo pensiero. In uno di questi pretende di dimostrare l'esistenza di Dio con il principio della causa prima, una tesi presa a prestito dalla teologia che ai suoi tempi era già morta e sepolta, e che anche un ripetente della scuola materna avrebbe potuto smontare senza difficoltà.

Nel suo saggio "Perché non sono cristiano", Bertrand Russell si scaglia con violenza contro il principio della causa prima. Quindi ci sono due casi: o non ha letto bene Descartes, o era talmente rimbambito che si è dimenticato quello che ha letto.

L'altra tua osservazione mi è parsa interessante, cosi' ti rispondo con un post.

A presto, ciao

dragor (journal intime)

Pim

Non so se hai notato, ma sei finito in homepage come Journal in time...
:-)

dragor

Si', hanno copiato il calembour di David Letterman in "Dragor al David Letterman Show"

dragor (journal intime)

Gian Contardo

Effetto boomerang: e se il test del DNA lo facessero sui figli di Sarko?

dragor

Si scoprirebbe che sono quelli del defunto Jacques Martin che lo stesso Sarko ha unito in matrimonio con Cécilia quando era sindaco di Neuilly. Cornuto ancora prima di sposarsi...

dragor (journal intime)

bourbaki

caro dragor, storia della filosofia occidentale di bertrand russell (capitolo su descartes)

agnese

caro dragor, condivido la tua analisi. Lasciami anche aggiungere un piccolo dubbio sul fatto che tu possa diventare padre di figli ..non tuoi.. non mi sembri il tipo che può cadere in certi 'tranelli'.
ciao e buona serata!!
:))

dragor

Caro Bourbaki, se non sbaglio la "Storia della Filosofia Occidentale" è stata pubblicata in prima edizione nel 1948, mentre "Perché non sono cristiano" è del 1957. Quindi questo saggio, che si scaglia con violenza contro il principio della causa prima, dovrebbe annullare il capitolo su Descartes nella storia della filosofia. Come fai a definire "fondatore della filosofia moderna" un tizio che sostiene la causa prima come un qualsiasi prete di campagna?

dragor (journal intime)

dragor

Cara Agnese, ci possiamo cadere tutti. Dipende dalle donne, non da noi... :-)

Buona giornata, a presto

dragor (journal intime)

mm

attenzione, le analisi eseguite dai centri di trapianto di midollo, per verificare la compatibilità tra ricevente e donatore, da tempo dimostrano che c'è una percentuale intorno al 5% di persone non "figli biologici" del padre. Probabilmente in Occidente questo fenomeno è in diminuzione per via dell'uso di anticoncezionali e aborto (oggi i figli si vogliono e si programmano).
Se uno Stato è disponbile ad acccogliere popolazioni di immigrati, non può usare questo metodo, è dirompente, e violento.
Piuttosto si dichiari, senza ipocrisia, che non c'è posto per tutti gli immigrati.
Quanto alla certezza della paternità della prole, che millenario fantasma terrifico deve essere per voi maschi, e allora abbiate il coraggio di chiedere alle vostre donne il test, non fatelo di nascosto.

dragor

Cara mm, credo che sia un fantasma millenario anche per le femmine. A quale donna piacerebbe non sapere chi è il padre dei suoi figli?

Come ho già scritto, credo che in futuro il test DNA sarà obbligatorio per tutti come dato figurante sui documenti d'identità. Sarà banale come oggi la fotografia, non soltanto per determinare i vincoli di parentela ma anche l'identità in modo inequivocabile.

dragor (journal intime)

mm

un fantasma per le femmine? ma una donna lo ha comunque conosciuto ed amato almeno una volta il padre sospetto, e penso possa intuire la paternità ( un gesto, una somiglianza...) più di un padre legittimo ma ignaro...

agnese

scusa , una curiosità . La mano immortalata all'inizio del post è la tua?!?
Ciao
:))

dragor

No, l'ho trovata su internet. La mia ha le dita più lunghe :-)

dragor (journal intime)

agnese

uhm.. bada dragor.. che nel mio pc c'è un veritometro..
:))
ciao!!

bourbaki

caro dragor, i libri non sono come i decreti legge retroattivi. Descartes è, a ragione, considerato il fondatore della filosofia moderna: ha introdotto un metodo, il rifiuto dell'impostazione scolastica, etc. etc. Forse la cosa più criticabile è il ferreo dualismo, da cui sono derivate tante sciagure. Ma questo non diminuisce la sua importanza. In quanto al resto, anche Einstein ha preso molte cantonate sull'universo, ma non per questo non è considerato uno deipiù grandi scienziati

tesea

Il matrimonio deve reggere malgrado tutto, se ci sono dei poveri bambini di mezzo.
Meglio la sana ipocrisia borghese di copertura, che non il tristo spettacolo di tutti quei bambini con la valigia, sballottati un po' di qua e un po' di là dall'uno all'altro genitore. Le corna, oltre che subire, si possono ricambiare, e tutto resta come prima.
Tesea

I commenti per questa nota sono chiusi.