La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« POSTA CELERE | Principale | LA CULTURA DELLA MENZOGNA »

28/10/07

Commenti

marianna

Questo Dragor è un problema.Se venisse abolito il celibato non sarebbe male.Dico questo senza entrare nel merito:celibato sì, celibato no.
Ho letto di recente del diaconato che si propone in Italia almeno come un fiume carsico.
In sostanza se ci sono uomini che accedono al diaconato, vuol dire che un certo interesse per il servizio alla Chiesa c'è.
L'obbligo del celibato a mio avviso spesso è un freno.
L'argomento è impegnativo per cui lo riprenderemo.
A più tardi. Marianna.

Guardami negli Occhi

Aspetto con ansia di leggere il delicato intervento dell'Illustrissimo Grisostomo....:)

Buona domenica Dragor

Laura

dragor

Cara Marianna, infatti i protestanti si sposano e non risulta che le chiese protestanti vadano in malora.Forse questo spiega anche perché i casi di pedofilia toccano quasi esclusivamente la chiesa cattolica. Perché credi che gli anacoreti si ritirassero nelle grotte in Cappadocia? Almeno là non c'erano bambini...

A presto, buona serata

dragor(journal intime)

dragor

Cara Laura, temo che l'illustrissimo Grisostomo sia troppo occupato a curarsi le coronarie messe a dura prova dal precedente... :-))

Ciao, a presto

dragor (journal intime)

marianna

Io non avrei nulla da eccepire circa il matrimonio dei preti.Loro dicono che non è possibile perchè la dedizione deve essere totale.In sostanza si parla di mettere se stessi tra parentesi al 100%.Avere una famiglia comporta degli obblighi ai quali non potrebbero far fronte. In realtà credo si tratti di una questione di diritto canonico.Ci sono preti ortodossi, quelli ad esempio di rito albanese(in Italia nel meridione ce ne sono alcuni per via delle comunità greco-albanesi)che possono sposarsi.E' Roma che pone l'alt e c'è differenza anche per quanto concerne lo spretarsi a seconda dei pontefici.
Penso che parecchi inconvenienti(pedofilia-amicizie particolari- amanti segrete) si eviterebbero se venisse abolito il celibato.
Resta il fatto comunque che i pedofili ci sono anche tra laicissimi,le amicizie particolari anche e così dicasi di chi,pur essendo regolarmente sposato, ha il vezzo di mettere le corna alla moglie. Come la mettiamo?
Diciamo che prete o laico molto dipende da chi siamo, come ci poniamo di fronte alle nostre responsabilità.
Un abbraccio,Marianna.

alex

Et oui, déjà Paul se lamentait "N'avons-nous pas le droit d'emmener avec nous une femme chrétienne comme les autres apotres, et les freres du Seigneur, et Céphas ? (1 co 9,5).
Quant aux pretres pédophiles, je leur suggererai de lire l'évangile selon Mathieu "il y'a des eunuques qui se sont eux-memes rendus tels à cause du royaume des Cieux". (Mt 19,12)
allez, un petit sacrifice...

Alex

dragor

En effet Alex, suivant aussi Marc, verset 9:43 (« si ta main est pour toi une occasion de chute, coupe-la »), Origène s’est coupé la bite qui à son avis était pour lui une occasion de chute. Mais ensuite il a regretté son petit sacrifice, en l’attribuant à l'erreur que constitue la lecture littérale des Écritures. Parce que sans bite il n’y a pas de tentation, et si on ne résiste pas à la tentation, où est la vertu? C'est pour ça qu'il se l'est coupée pour rien...

Ciao, à bientôt

dragor(journal intime)

dragor

Cara Marianna, la soluzione alternativa sarebbe quella di Origene. Visto che molti non sanno resistere alla tentazione...

Buon inizio di settimana, a presto

dragor (journal intime)

Gian Contardo

Don Sguotti?
Finalmente un prete che predica male ma razzola bene!

dragor

Lo hanno sospeso per questo...

dragor(journal intime)

Gian Contardo

Purtroppo, se un prete scopa con una donna consenziente (ossia non fa nulla di male) viene sospeso a divinis, se invece stupra un bambino viene protetto dall'omertà.

I commenti per questa nota sono chiusi.