La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« I BAMBINI AFRICANI NON SONO MAI ORFANI | Principale | ANCORA UN ANNO, JOURNAL INTIME! »

29/12/07

Commenti

gianni ruotolo

Forse perchè il Brasile è più civile dell'Italia.
ciao buon anno 2008
gianni

Teseag

Caro Dragor,
investire i capitali non è un reato. E' il principio che sorregge il trust della Court of Equity britannico: il trustee deve far fruttare il patrimonio affidatogli a beneficio dei beneficiari.
Si tratterà quindi di vedere che fine hanno fatto i frutti della gestione.
Tesea

dragor

GIANNI
In effetti l'Italia tollera il furto istituzionale

TESEA
Certo, questo lo sa anche la mafia quando ricicla il denaro sporco. Il reato è l'estorsione per abuso della credulità popolare, ossia abbindolare la gente per arricchirsi. Se è un reato in Brasile, perché non lo è in Italia?

dragor(journal intime)

Grisostomo

Mi sto scompisciando dalle risate.
Non ci credo. Fantozzi (pardon ... Fantozzì) trova sul giornale la notizia della sua vita, e si appresta all'attività preferita (le seghe mentali). Purtroppo è stato troppo precipitoso, troppo ingordo, guidato com'è dal suo ventre invece che dalla sua testa: non ha finito di leggere il giornale fino in fondo.
La notizia non c'è oppure è il contrario di quello per cui sbavava. Insomma, prende la solita nasata, o come si dice a Bologna, "fa padella" .... non è vero niente. Finisce come finiscono tutte le pippe: una delusione cocente.
Povero Fantozzì de France!
L'uccellator finì uccellato (non sforzarti di capire ...)


dragor

Ciao Grisostomo, che piacere risentirti. Ne approfitto per augurarti un favoloso 2008. Hai proprio ragione, una delusione cocente. Ma la vittoria è soltanto rimandata... :-)

Ciao, a presto

dragor (journal intime)

Gian Contardo

Il problema secondo me non è che circolino degli imbonitori ma che ci siano dei gonzi, anche "altolocati", disposti a credere loro.

dragor

Ciao Gian Contardo buon anno! Si', ma l'abuso della credulità popolare è un crimine. Se esistono i gonzi, non è una buona ragione per imbrogliarli

dragor (journal intime)

Gian Contardo

D'accordo.

P.S. Io non ti chiamo Fantozzì de France ma Voltaire de Nice.

Ciao.

I commenti per questa nota sono chiusi.