Cari amici, grazie. Il vostro blog preferito, nato nel lontano aprile 2006, è giunto al terzo anno di vita. Grazie a voi che lo avete aiutato a crescere. Grazie a voi che avete saputo indicare i pregi e i difetti, in modo che il suo autore potesse valorizzare i primi e correggere i secondi. Molti credono che Dragor sia convinto di avere sempre ragione, ma non è così. Anche se a volte sembra infischiarsi delle critiche, in realtà alla lunga risente della loro influenza e questo gli permette di aggiustare il tiro. Ecco perché Journal Intime non è soltanto Dragor: siete anche voi.
Come sempre, anche quest’anno Journal Intime si è distinto per la straordinaria varietà degli argomenti. Il primo grande successo del 2007, Dragor al David Letterman Show, è un fantastico saggio di humour. In seguito Il Pensiero Questo Sovversivo dimostra che il solo fatto di pensare è rivoluzionario mentre La Fedina Penale di Maometto rivela i crimini del fondatore dell’islam. L’ironica invettiva Italia, Regina dei Bigotti batte ogni record fra i blog della Stampa con 191 commenti. Un record che sarà lo stesso Journal Intime a polverizzare con i 232 commenti di Chi ha Paura della Cannabis?, la denuncia dell’assurdità di proibire l’erba quando si permette l’alcol. Con Mubarak Confessa: Chi Ha Assassinato Sadat?, Dragor affonda il dittatore dell’Egitto che non ha ascoltato la sua richiesta di liberare il blogger Karim Amer. Quando l’amico Marco Giacosa viene censurato per avere denunciato la combine in un concorso, Journal Intime è il primo a reclamare la sua liberazione in Free Marco. In maggio Journal Intime appoggia con una rovente campagna la candidata socialista Ségolène Royal, ma deve arrendersi con Sarko Ha Vinto, cosa che non gli impedisce di continuare a battersi contro il bigotto ungherese. In Universi Paralleli prova che l’universo è governato dal caso, spingendo la teoria fino alle conseguenze estreme. La Ballata degli Impiccati, ispirata al celebre poema di François Villon, è un accorato appello che rivela gli orrori delle esecuzioni capitali in Iran.
Fra un post e l’altro, Dragor si concede un’escursione letteraria con Hemingway a Madrid mentre Franco Muore, un omaggio al grande Ernest di cui si diverte a imitare lo stile. Dopo avere colato a picco il Vaticano rivelando per prima in Italia, nel settembre del 2006, lo scandaloso documento Crimen Solicitationis nel quale i cardinali insegnano come proteggere i preti pedofili, la corazzata dragoriana spara con Un’infame Calunnia? un’altra bordata sui relitti, denunciando le responsabilità degli alti vertici vaticani negli intralci alla giustizia. Nello stupefacente Circolo Vizzioso Dragor dà prova di virtuosismo parlando della missione italiana in Afghanistan in un quasi perfetto dialetto romanesco. Così arriviamo a Bugiardi, Arroganti e Cattivi, un post con il quale Dragor rivela i crimini e il razzismo dei missionari in Africa. Quando la decana dei blogger Adele lascia questo mondo in seguito a uno sciagurato errore medico, Journal Intime è il primo a pubblicare un commosso ricordo: Remembering Adele. Journal intime un blog austero? Nemmeno per sogno, con il sesso va a nozze. In French Kiss potete leggere un fantastico elogio del sesso orale. Non si salva nemmeno Indro Montanelli: in Perché Indro Montanelli Non Sapeva Scrivere Dragor prova che il famoso giornalista era praticamente illetterato. Riesce ad attirare i fulmini degli animalisti con Dalla Parte del Toro, dove sostiene che a un toro conviene morire nell’arena piuttosto che al mattatoio. In Spe Salvi o l’Essenza della Nullità, distrugge l’enciclica di Ratzinger dimostrando la sua assoluta inconsistenza e in uno degli ultimi post, Maiali con le Ali, rivolge un toccante appello all'umanità perché non permetta alla fede di oscurare l’intelligenza. In ogni caso basta guardare l'elenco delle categorie per vedere che Dragor si è espresso praticamente su tutto.
E così, cari amici, a voi che con i vostri preziosi commenti e i vostri splendidi esempi contribuite a migliorare la qualità di questo blog, alla redazione della Stampa che ci guida, ci sostiene e ci evidenzia nella giungla del Web, ai fedeli lettori che hanno imparato a seguirlo con uno spirito altrettanto aperto, al mondo che ormai dalla Siberia alla Sahara e dalla Papuasia alla Terra del Fuoco non riesce più a pensare senza leggere i nostri post e al glorioso, insuperabile, unico Journal Intime Dragor augura di tutto cuore
UN FANTASTICO 2008!!!
.
Ultimi commenti