La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« DALLA PARTE DEL RWANDA | Principale | LA MAFIA DEL NORD »

23/04/08

Commenti

Osman

Brutta storia.
Ma non si suicida così all'improviso dopo un test del genere.
E' un atto premeditato.La povera Kaja cercava una spinta e scientology l'ha aiutata(FACTEUR FAVORISANT)

Seconda la psichiatria la penultima tappa del suicidio è la malinconia che fa seguito ad una grave depressione nervosa.

La cosa strana è il modo di suicidarsi della povera Kaja rarissimo nelle donne.

Sarkozy-Tom Cruise il passo è breve anche se scientology non è mai stata condannata in nessun paese.Staremo a vedere cosa farà la giustizia di Nizza.

Lontano

Bé, da un ometto come il Sarko, che in visita in Arabia dichiara che l'uomo ha bisogno di Dio, c'è poco di meglio d'aspettarsi...

marianna

Carissimo Dragor, proprio per rimanere in argomento, circa un'ora fa ho aperto la cassetta della posta.
Indovina cosa trovo?
Due volantini, inseriti a mano, di Scientology.
Il primo recita testualmente: La forza del pensiero sul tuo corpo./ L.Hubbard- Dianetics/ Il libro maggiormente letto e più influente che sia mai stato scritto sulla...mente umama.
Il secondo, ancor più interessante: I problemi del Lavoro/ Fai funzionare il tuo lavoro così che la vita funzioni per te.
Allora devi sapere che Olbia ha un'elevata popolazione giovanile,tutti i giovani, come ovunque oggi, vanno alla ricerca del lavoro che non sempre trovano.
Non è difficile in queste situazioni cadere in depressione. Con accanto i correlati di alcool e droga.
I volponi di Scientology, che qui hanno una sede con tanto di numero telefonico, cellulare ed indirizzo e-mail, queste cose la sanno benissimo. Diversamente non si sarebbero stabiliti qui.
Quali prede più facili da catturare se non questi ragazzi e ragazze?
E' terribile questo suicidio di cui racconti.
I media dovrebbero dare molto molto risalto ad episodi del genere.Se non avviene e, addirittura i giornali offrono spazi pubblicitari a pagamento, è perchè vige sempre e solo il "dio profitto" ovunque e comunque.
Molti giovani poi, specie oggi giorno, non hanno un'autentica formazione per cui non posseggono anti- corpi.Nel contesto locale ti assicuro che quelli che usano la testa per pensare sono veramente pochi. A scuola su 30 giovani, maturi ne trovi 5. Se ti va bene. Questa è stata la mia esperienza.
Ora vado a gettare nella spazzatura i foglietti incriminati(li avevo conservati per leggerteli) e mi auguro di non trovarne più.
Buon pranzo. A più tardi.
Marianna.

dragor

Osman, a sentire la famiglia, Kaja non aveva tendenze suicide coscienti. Evidentemente il test è stato il catalizzatore di una situazione inconscia. Ecco perché questi test sono pericolosi e perché Scientology dovrebbe essere sciolta d'ufficio. Si tratta di test fatti apposta per colpevolizzare e creare sensi d'inferiorità, sottintendendo che Scientology puo' risolvere tutti i tuoi problemi se pagherai i suoi corsi e comprerai i suoi libri. Siccome s'indirizzano indiscriminatamente a tutti, è chiaro che sul numero possono colpire qualcuno già in situazione psicologica precaria e dargli il colpo di grazia. In effetti i suicidi dei fedeli di Scientology sono frequenti, anche se questo ha battuto tutti i record per velocità

Ciao, buona giornata

dragor (journal intime)

dragor

Lontano, Sarko è l'antitesi della laicità. Ecco perché non è adatto a fare il presidente della Francia. Se fosse per lui, si tornerebbe a prima della Rivoluzione.

dragor (journal intime)

dragor

Cara Marianna, qualche anno fa anche da noi Scientology riempiva le cassette della posta con i suoi test, decine di domande che chiaramente cercavano il punto debole, la breccia per creare dipendenza. Molto simili alla prima dose di droga offerta gratis. Adesso hanno pignon sur rue e, come puoi vedere dalle foto, attirano la gente con i cartelli sul marciapiede. Ci sono anche distribuzioni di test nelle vie più frequentate.
Secondo gli antropologi, le religioni funzionano tutte nello stesso modo: prima creare sensi di colpa, ovvero dipendenza, poi offrire la salvezza. I cristiani non fanno eccezione. Invece di fare il test per colpevolizzarti, hanno preso la scorciatoia: tutti nascono colpevoli con il peccato originale. Per fortuna loro possono assolverti, purché tu paghi almeno 3 volte nella vita: quando nasci, quando ti sposi e quando muori.E ovviamente quando vai in chiesa e ti chiedono l'obolo. Un grande business.
Per quando riguarda i suicidi, quelli di Scientology sono più evidenti perché la setta è relativamente piccola e non fa parte del costume. Ma una religione giudicante e colpevolizzante come il cristianesimo ha un ruolo primario in molti suicidi e casi di depressione, senza contare i problemi sessuali che hanno indotto un celebre psicanalista, Wilhelm Reich, a considerarlo una patologia mentale

Buon appetito, a presto

dragor (journal intime)

luigi

Scientology è intimamente legata alla Wise corporation che distrinuisce a società di "consulenza" in tutto il mondo la sua "tecnologia" per la gestione di risorse umane. I consulenti, vengono preparati utilizzando libri, testi e concetti di Hubbard che sono il loro bagaglio per andare nelle aziende.
luigi

homing pigeon

caro Dragor,

non ho mai avuto alcun contatto, neppure accidentale, con la setta di scientology.

Mi fa male pensare che per la povera Kaja l'esito del test sia stato l'elemento scatenante. Certo ci doveva essere del malessere covato, per fare una scelta del genere.

Ma questo non giustifica, anzi aggrava la posizione della setta, che usa ad arte questi test per mostrare quanto indispensabile ad ognuno è la loro mano tesa (in tutti i sensi...).

Debbo ammettere che, dopo aver letto le mirabolanti promesse, nel più becero stile americano dei corsi "how to", mi è venuta una certa voglia di sottopormi io stesso a tale test, giusto per capire quali previsioni catastrofiche - e genericissime, degne dei migliori oroscopi da rotocalco - siano in grado di generare i tizi in questione, all'indirizzo di una persona mai vista nè conosciuta.

E se poi, presa dallo sconforto, si ammazza, cavoli suoi. Di gonzi ce ne sono sempre in abbondanza, in giro.

Squallido. Per non dire di peggio.

grazie, Dragor, della tua cruda testimonianza. A molti deboli di spirito speriamo che serva a non farsi abbindolare.
HP

I commenti per questa nota sono chiusi.