La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« PERCHE' GLI AMERICANI SONO STATI RIMOSSI DAL 25 APRILE? | Principale | QUANDO LA VERITA' SCOTTA »

29/04/08

Commenti

Carlos

Peremttimi solo una chiosa. Forse gli EBREI lo sanno, sono gli ISREALIANI ad essersene dimenticati...

Pim

Sì, ebrei e israeliani non sono sinonimi. In ogni caso, concordo con la tua lettura dei fatti.
Ciao Dragor, buona giornata.

Gian Contardo

Concordo con te.
Aggiungerei che, oltre all'aspetto morale, occorrerebbe tirare in ballo anche l'intelligenza, che manca ai governanti israeliani: se vedi che una strategia ti danneggia e compatta il mondo esterno contro di te, cambiala. Ci vuole così poco a capirlo?
Che io mi ricordi solo un candidato premier laburista di qualche anno fa, Perez (non Shimon Peres), aveva avuto l'intelligenza di proporre di far andare avanti il processo di pace nonostante gli attentati di Hamas. Venne sconfitto.

dragor

Carlos, Pim, in questo caso mi riferisco agli israeliani in quanto ebrei. Un tizio che ha la nazionalità israeliana ma non è ebreo non è mai stato perseguitato

dragor (journal intime)

dragor

Si', Gian Contardo. Oltre a tutto le rappresaglie non servono a niente perché i missili partono lo stesso. A questo punto conviene trasformarsi in agnelli e lasciare agli altri il ruolo dei lupi

dragor (journal intime)


luigi

Sono d'accordo. Forse più ancora di altri, gli israeliani dovrebbero praticare l'intelligenza di chiudere la vicenda anche a costo di compiere dei sacrifici.
La cosa ridicola è sentir parlare di argomenti siffatti un libico ed ancor più ridicolo la Libia a presiedere la commissione sui diritti umani.
luigi

fino

Ciao Dragor,
la situazione è Gaza è davvero drammatica. Però mi sento sempre in difficoltà nell'associare agli Israeliani il termine nazista.
Buona giornata
Fino

dragor

Caro Fino, mi sento in difficoltà anch'io, tanto piu' che sono di origine ebraica e ho dei parenti in Israele. Pero' non posso perdonare il non rispetto dei civili. Perché sono un civile anch'io e non mi va che un militare idiota mi consideri un danno collaterale.

Ciao, buon ponte (ma si fanno in Boemia?)

dragor (journal intime)

dragor (journal intime)

dragor

Sono d'accordo Luigi, i libici farebbero meglio a tenere la bocca chiusa. Forse Gheddafi sta pensando di diventare il leader mondiale per la difesa dei diritti umani...

dragor (journal intime)

I commenti per questa nota sono chiusi.