La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« QUANDO LA MAMMA E' CATTIVA | Principale | MONACO ASPETTA IL GRAND PRIX »

23/05/08

Commenti

sariddus

Pero` giordano Bruno non e` ancora stato riabilitato, e tantomeno la Chiesa ha riconosciuto che il processo a Giordano Bruno fu un'ingiustizia; per non parlare poi della esecuzione del povero malcapitato.
Inoltre la Chiesa e` sempre piena di risorse. Quando le convenisse dira` che l'opinione del direttore dell'Osservatorio Vaticano non riflette necessariamente la posizione ufficiale della Chiesa.
Inoltre, da quasi fisico teorico quale sono posso dirti che la cosiddetta riabilitazione di Galileo e` invece stata una riconferma da parte della Chiesa che la Chiesa aveva ragione nel contestare Galileo sul piano scientifico. Ed in effetti e` cosi`, per strano che possa sembrare. La Chiesa pero` non dice che la propria vera colpa consistette proprio nel processare Galileo, a prescindere da qualsiasi considerazione di natura scientifica.
E l'ulteriore colpa consiste nel fatto di lasciar credere che la Chiesa abbia riconosciuto il proprio errore, mentre cio` e` totalmente falso. Come sempre la Chiesa gioca sulla ignoranza o sulla disattenzione della gente e sulla incompetenza dei mezzi di informazione.

luigi

Questo scomposo agitarsi, le intromissioni nella vita civile mi danno la triste sensazione di essere finalizzate al mantenimento di un dominio e basta. In effetti dire tutto ed il contrario di tutto a propria convenienza non è lusinghiero.
luigi

Alex

Il vaticano avrebbe inviato un gruppo di curati Kamikaze alla Nasa.
Forse presto vedremo i primi missionari nello spazio...

Alex

marianna

Carissimo Dragor, simpatico post. Concordo pienamente con Sariddus perchè anche secondo me si gioca sempre molto sull'equivoco e la disinformazione della gente, media inclusi.
Comunque la cosa non mi sconvolge.
Ti chiedo invece la cortesia di andare al mio post del 23/2/2008.E' sul Camerun e Paul Bya.
Ho ricevuto un messaggio che dicesi TrackBak. In una lingua, credo inglese, ma non mi sembra.
Tu sai che di computer e internet ne so poco. Giusto l'indispensabile. Puoi chiarirmi di che si tratta?
Ti ringrazi per quando lo farai.
Vorrei solo capire cos'è.
Buon pranzo e a dopo.
Marianna.

dragor

Sariddu,la specialità della chiesa è dire tutto e il contrario di tutto, come i testi sacri, in modo da avere sempre ragione. Il risultato dà zero e infatti chi vuole un autentico insegnamento morale lo trova dappertutto meno che in quei testi.
Non parlerei tanto d'ignoranza e disattenzione, quanto di una cecità volontaria: quella imposta dalla fede per i credenti e dall'interesse per i leccapiedi

Luigi, se la chiesa si limitasse ad agitarsi scompostamente, il danno non sarebbe grave. Il problema è che, per mantenere il potere, puo' anche scatenare un genocidio

Alex, almeno ci andassero tutti... con un biglietto di sola andata

Cara Marianna, grazie per l'apprezzamento. Sono andato a vedere i commenti sul post di Paul Bya e non ho trovato il testo di cui parli. Potresti controllare?


Ciao a tutti, buon pomeriggio

dragor (journal intime)


marianna

Carissimo è tutto a posto nel senso che il messaggio non c'era nel blog ma era presente nella mia posta.Allora io sono andata a verificare la provenienza e mi è parsa una pseudo casa farmaceutica.Così ho eliminato anche dalla posta.
Vorrei solo capire cosa significa Trak Back.
Grazie comunque e scusa se t'interpello ma, quando lo faccio, è che non so proprio come fare.
Ciao. Marianna.

dragor

Marianna, il trackback è la possibilità di risalire al link quando qualcuno linka il tuo blog. Bisogna cliccare sul trackback.

A presto, buon pomeriggio

dragor (journal intime)

Sonia

nel vangelo non si parla di extraterresti, quindi tutto e' possibile...

I commenti per questa nota sono chiusi.