_______________________________________________________________________________
Il sogno degli ingegneri e l’incubo dei passeggeri? No, piuttosto il lavoro di un consorzio d’industriali e ricercatori coordinati dall’ONERA (Centro Francese di Ricerche Spaziali). Stanno progettando un sistema di trasporto aereo completamente automatizzato. Le compagnie chiederanno i voli a un sistema centralizzato che calcolerà le rotte ottimali per ogni aereo. L'apparecchio sarà guidato da un pilota automatico che si occuperà anche del decollo e dell’atterraggio. Il sistema sarà capace di tenere conto dei guasti e di altri eventuali problemi.
Ecco un ottimo sistema per risolvere la crisi Alitalia. Come si sono già aboliti i biglietti cartacei, aboliamo anche i piloti umani. Mettiamo al loro posto dei piloti automatici che non pretendono 10.000 euro al mese, non alloggiano in alberghi da 200 euro per notte, non si distraggono con le hostess, non sono mai stressati, non commettono errori fatali, non scioperano mai, accettano qualunque partner commerciale senza fare storie e non cantano e ballano quando falliscono le trattative per rimettere la compagnia in sesto. Secondo le stime dell’ONERA, l'ingombrante e costosa specie dei piloti umani sarà estinta fra 6 anni al massimo.
Dragor
.
Chissà se sarà possibile realizzare i ministri automatici? In Italia farebbero meno danni di quelli in carne ed ossa (anche se Berlusconi bada più che altro alla carne).
I deputati automatici, anzi, automi li abbiamo già: non fanno altro che eseguire gli ordini del Capo.
Buona serata. Ciao.
Scritto da: Gian Contardo (Buffalmacco) | 22/09/08 a 16:12
a me già fa effetto sapere che la metropolitana va avanti senza guidatore, su un aereo senza pilota non ci salgo.
Scritto da: mm | 22/09/08 a 16:16
E' vero, Gian Contardo. Basterebbe automatizzare il Capo (programmandolo a destra o a sinistra secondo il risultato delle elezioni) per avere un parlamento completamente automatizzato
______________________________________________________
E' un'idea, MM. Aboliamo anche i passeggeri... :-))
_____________________________________________________
Ciao a tutti, buon pomeriggio
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 22/09/08 a 16:40
Io su di un aereo così, avrei gli incubi!!
Benissimo invece per deputati e capo automatici.
Felice notte,Dragor, a te e Dedé.
Marianna
Scritto da: marianna | 22/09/08 a 21:40