La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« COMMEDIA ALITALIANA | Principale | AEREI SENZA PILOTI »

22/09/08

Commenti

marianna

Carissimo Dragor, hai ragione nel dire che c'è troppo silenzio sui morti ammazzati di Castel Volturno.
Io credo che non sia solo timore della camorra ma ignoranza del pianeta Africa.
La gente non legge e non s'informa per cui,il nigeriano spacciatore o, peggio, mafioso, ed un altro africano, che con il primo non ha nulla da spartire, sono per l'opinione pubblica la stessa cosa.
Si fa presto, ignorando, a fare di tutta un'erba un fascio.
Perciò il nostro compito come blogger è informare, provocare, denunciare perchè solo così, gradualmente, certe realtà si disvelano e la gente comune comincia a capire.
Buon pranzo.
Marianna

dragor

Cara Marianna, quello che mi colpisce sono i due pesi e due misure. Per l'africano di Milano si sono mobilitati tutti, per i sei di Castel Volturno nessuno. Nessuno si è sognato di assimilare Abdul agli spacciatori di droga e gli hanno perdonato senza difficoltà il suo peccato veniale di un piccolo furto. Mentre quei sei poveracci che per il momento sembrano "puliti" e probabilmente sono stati uccisi per il loro impegno con gli immigrati (un'attività che dovrebbe risvegliare la coscienza di chi è sempre pronto a gridare al razzismo)non si è mosso nessuno. Ti risulta che Micromega abbia dedicato loro 2 righe?

A presto, buon appetito

dragor (journal intime)

gobettiano

Il peso e la misura è la camorra che blocca con il terrore ogni iniziativa civile. E nessuno ha la forza di capire che se non si comincia a rischiare, non ci sarà mai nessuna soluzione.
luigi

Ray Milland

Ma non vedo dove stia il problema, il tiro al nigros è uno sport per gente civile e altolocata come il golf. Certo non può essere un gioco popolare, ma gli scacchi lo sono?

Giovanni senza terra

Non si spara ai negri anche se tutto sommato avrebbero rotto il cazzo sono troppi e ci stanno invadendo!

I commenti per questa nota sono chiusi.