La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« LA FOLLIA DELLA CROCE | Principale | SI' AL MATRIMONIO GAY »

27/11/08

Commenti

Pim

Quand'anche Gramsci si fosse convertito in punto di morte, ciò resterebbe un atto profondamente intimo. La divulgazione rappresenta in ogni caso una violazione esecrabile.

Osman

"Gesù non ha mai detto di volere fondare una chiesa che portasse il suo nome,né di dover morire per sanare con il suo sangue il peccato di Adamo e Eva,ristabilendo l'alleanza tra Dio e gli uomini.Non ha mai detto di essere nato da una vergine che lo aveva concepito per intervento di un dio e con una vaga entità immateriale denominata spirito.Infine non ha istituito alcuna gerarchi ecclesiastica né mai ha confuso la spiritualità la ricerca di Dio con l'esercizio del potere temporale e politico..."

Da Inchiesta sul Cristianesimo di Corrado AUGIAS e Remo CACITTI

I edizione settembre 2008 Mondadori.

gobettiano

Tra tributaristi che usurpano l'economia e ci mischiano il papa ed il Padre Eterno, ex presidenti del senato che pretendono che il fondamento del dirsi liberali figurarsi, sta nell'essere cristiani, lo spot su Gramsci è un altro miserando esempio di ipocrita menzogna. Preti, bigotti, farisei, ipocriti ed infami sono all'attacco della cultura e della storia per piegarla ai loro laidi intendimenti.
luigi

marianna

Garibaldi non aveva tutti i torti nel lasciare ai suoi figli quel genere di volontà.
Apprezzo e condivido l'intervento di Osman.
Vergognoso l'illazione su Gramsci perchè nessuno, dico nessuno di noi,può sapere cosa pensa veramente una persona in quegli attimi estremi.
Karlo Marx per me è un grande economista ed un pensatore che, comunque, dati i tempi, aveva visto già molto lontano e molto bene.Concordo con la sua lettura della Storia.
Metterlo in soffitta, a mio parere, è servito a chi, ai nostri giorni, voleva solo fare opera di "restaurazione".
Buon pomeriggio.
Un abbraccio. Marianna.

dragor

Pim, io non credo alle conversioni in punto di morte. Quando qualcuno non è capace d'intendere e di volere, si puo' fargli dire e fare tutto quello che si vuole. Dietro ogni "conversione" c'è un caso di plagio che andrebbe punito a norma di legge
dragor (journal intime)

dragor

Osman, forse non è nemmeno esistito. Su questo punto le opinioni sono discordi

dragor (journal intime)

dragor

Luigi, se ci pensi bene, quasi tutti i grandi sono stati arruolati di forza nella chiesa. Circolano perfino testimonianze sulla conversione di Garibaldi
____________________________________________________

Marianna, ormai è un'abitudine. Diranno che anche Dragor si è convertito in extremis :-)
Marx è come Freud, un maestro delle verità alternative che disturbano perché sconvolgono l'establishment.

Buona notte, a domani

dragor (journal intime)

Fino

le affermazioni di questo prelato non scalfiscono di una virgola il pensiero di Gramsci.
Buona idea di studiare il ceco.
Idnes aggiorna la hp dei blog due volte al giorno.
Buona giornata
Fino

bera

Dragor questo post si collega a quello sulla sentenza Englaro.
Come dicevi lì: finche la gente avrà paura di morire (immagino per sempre) la Chiesa, e le religioni in generale, avranno terreno fertile.
Inoltre, a posteriori, si possono convertire ed arruolare tutti. Tanto sono morti e non possono smentire. Anzi si possono anche "sconvertire" gli scomodi come il buon cattolico bavarese (o austriaco, se lo palleggiano da anni) Adolf Hitler.
Quello che non possono convertire è il pensiero.Galileo può anche diventare tolemaico e cattolico in punto di morte ma la terra continua a girare attorno al sole non viceversa.
Se anche Nietsche o Hobbe si fossero convertiti la validità dei loro ragionamenti contro la religione rimarrebbe.
Nel caso di Gramsci, io lo reputo una gran brava persona, ma anche si fosse convertito da comunista a cattolico...insomma, a mio modo di vedere, da una pirlata ad un'altra.Non voglio offendere nessuno però la io la vedo cosi.

pol

Anita Anita spiega la bandiera che gli è arrivato il tuo caro fratello: abbasso i preti dalla veste nera, le spie sono pagate dal governo:Canzone popolare su garibaldi
W GARIBALDI! Fuori i parassiti dal Paese!

not fake

Overall, the movie is incredibly beautiful, sadly, Robert Naville died to protect the cure which he handed over to a Ana who went towards the survivors colony not fake everyone is allowed to apply for payday cash advances despite having low credit score scores to be able to derive financial support ranging from $100 to $1500.

I commenti per questa nota sono chiusi.