La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« E' ARRIVATA LA PORNOTAX | Principale | RIAPRIRE I MANICOMI? »

02/12/08

Commenti

marianna

Ho capito bene che questo pezzo è stato scritto dal signore che lo firma ossia tale Fariq Rataplan, docente di Islamologia e Storia dell'Islam in tutte quelle prestigiose università?
Oppure, bravissimo qual sei, l'hai scritto tu e l'hai firmato con uno pseudonimo?
Nel primo caso è allucinante che si possa pensare, parlare e scrivere così; nel secondo avresti fatto un piccolo capolavoro ironico e ad hoc!!
Buona giornata e buon lavoro!
Affettuosamente,Marianna.

dragor

Cara Marianna, è valida la seconda ipotesi. Ma lo pseudonimo dovrebbe ricordare per assonanza il nome di un famoso islamologo...
A presto, un abbraccio, buona giornata

dragor (journal intime)


gobettiano

Tutti i musulmani sono terroristi? Non mi pare.
luigi

dragor

E' vero Luigi, ma nel post si parla di terroristi islamici che ormai vengono chiamati soltanto terroristi, soprattutto nei paesi anglosassoni, per evitare l'amalgama. Con un eccesso di correttezza politica, certi media inglesi parlano addirittura di terrorismo anti-islamico, come se con l'islam non avesse niente a che vedere.

Ciao

dragor (journal intime)

emma

Vorrei che fosse uno scherzo quello che ho letto.
Più che un capolavoro ironico è la realtà nuda e cruda.Le donne, chissà perchè, non sono bene accette dagli uomini ma restano l'obiettivo più mirato,soprattutto nell'esercizio della violenza maschile. Non sono femminista.Ma le distorsioni credo avranno un prezzo, nel tempo.Simile a quello che stanno pagando gli uomini in Cina a causa dell'aborto selettivo , autodestinandosi ad estinguersi. Perchè diciamocelo: senza le donne la razza umana, maschile in primis,può solo attendere l'estinzione. E mi sembra onesto, questo ,come prezzo da pagare , a fronte di ciò che l'uomo, come individuo riesce a produrre in termini di nefandezze.

dragor

Cara Emma, questo post è un collage delle discussioni teologiche sull'argomento che ho trovato nei siti islamici. Fa rabbrividire l'idea che si possa discutere su questo argomento e a questo livello. Che questi propositi siano legge in molti stati e che con questi stati si intrattengano rapporti diplomatici.

Ciao, torna a farmi visita

dragor (journal intime)

punchilla

Questi "collage" di discorsi deliranti farciti di ironia non fanno che aumentare la diffidenza e i pregiudizi verso il mondo islamico. Offendi il buon senso di tutti i lettori se scrivi che questi precetti sono accettati dai musulmani.

dragor

Cara punchilla, certo che questi precetti sono accettati dai musulmani, Da quelli veri, che seguono le prescrizioni del Santo Corano e degli Hadith. Ci sono anche musulmani tiepidi, che non si conformano alla Sharia, ma questo accade in tutte le religioni. Non mi dirai, spero, che tutti i sedicenti cristiani mettono in pratica quanto prescritto dai vostri libri sacri. Quando alla diffidenza verso il mondo islamico, nella maggior parte dei casi si tratta d'invidia. L'islam è tutto quello che voi cristiani vorreste essere e non potete perché i laici vi hanno messo la museruola. Niente paura,, aspettate il nostro arrivo e saremo noi a mettere la museruola ai laici. Salam, la pace sia con voi

Tariq Rataplan

dragor (journal intime)

I commenti per questa nota sono chiusi.