La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« I RAZZISTI DI DIO | Principale | RWANDA, LA SALUTE A PORTATA DI UN CLIC »

28/01/09

Commenti

Gian Contardo (Buffalmacco)

Spero di poter commentare, visto che ieri typepad me lo impediva.

Io non mi scandalizzo ma mi preoccupo, e molto per la portata di male, di odio e di giustificazione del genocidio che contengono le opinioni di Williamson;
forse se negli anni '30 il mondo civile avesse reagito concretamente, i nazisti non avrebbero fatto quello che hanno fatto.

Dissento dal tuo accostamento con la vergine che partorisce.
Credere all'immacolata concezione non provoca tragedie o genocidi: può anche essere una fanfaluca ma non scatena odio e violenza. A meno che, naturalmente, non venga utilizzato come pretesto per massacrare chi non ci crede.
Credere invece alla non esistenza delle camere a gas è imvece un invito a giustificare l'Olocausto.

Dobbbiamo distinguere fra balle innocue e balle pericolose.

P.S. Saranno anche espliciti e non ipocriti come molti nella Chiesa ma a me i lefebvriani non sono per niente simpatici, anzi, mi fanno ribbrezzo.

Pim

Vista la smania di riconciliazione che ha colto Papa Ratzinger, adesso mi attendo lo sdoganamento della Teologia della Liberazione...

No, eh?

dragor

Gian Contardo, niente paura, sto solo cercando di provocare uno scisma.La frase della fede, costruita in modo molto abile, non vuole mettere sullo stesso piano le credenze. Ognuno è libero di dar loro il valore che vuole. Cerco solo di dimostrare che "l'atto di stupidità" (nel caso specifico riferito alle camere a gas) è uguale per tutte. La pericolosità della fede deriva da questo: quando credi a una cosa magari innocua senza ragionare, come l'immacolata concezione, puoi anche credere a quelle nocive. In fin dei conti i kamikaze vengono da questa scuola.

Grazie della visita e del commento, a presto

dragor (journal intime)

dragor

Pim, fra un po' sdoganeranno anche i mlusulmani :-)

dragor (journal intime)

marianna

Io ti dico:viva un corno!! Proprio per niente....
Basta guardarlo e capisci subito di che pasta è fatto.
Buon pranzo!
Marianna

Amanda

Caro Dragor, meno male che sei di buon umore (che per te equivale a scrivere un post così) e per questo ti leggo: mi dai la carica!
(ps: oggi mi è morta una pianta, così te l'ho scritto due volte ;))

gobettiano

Duro il post, ma cacchio! Non hai tutti i torti.
Comunque contaci! Il primo passo di ratzy è lo sdoganamento. Per il resto stiamo lavorando.
luigi

dragor

Grazie Amanda.
Condoglianze per la pianta. Se sapessi dove stai, te ne manderei un'altra :-)

dragor (journal intime)

dragor

Marianna, ma hai letto bene il post? Se fossi Williamson, mi suiciderei :-))

Ciao, a presto

dragor (journal intime)

Alex

Bien sur, que Williamson a raison sur les chambres à gaz. Du reste, à la même époque, la très catholique Croatie d'Ante Pavelic était un paradis terrestre "lefebvriste". Il suffisait qu'un juif ou un orthodoxe y aille en vacances pour qu'il ait envie subitement de se convertir au catholicisme...Sdoganamento ! mais, ce n'est pas ratzy qui voulait béatifier l'ami de Pavelic, il y'a quelques semaines ?
Alex


marianna

Certo che ho letto e colto tutta la tua ironia.Ma quell'uomo, già da ieri, con quell'immagine antipatica e che la dice lunga su tutto era in video.
Il mio commento si riferiva solo al titolo del tuo post!
Non sono ancora rimbambita del tutto......accadrà però più avanti.
Un abbraccione(giusto per tranquillizarti sul momento) e buona notte.
Marianna

dragor

Alex, quel plaisir de te retrouver. Bien sur Ratzy veut béatifier le cardinal Stepinac, fameux adepte du salut fasciste, des épurations ethniques et des razzias des richesses juives. Il parait que Torquemada aussi soit en odeur de sainteté, ainsi que Arnaud Amaury et Pie XII. Comme ça ils seront "blindés" à jamais.

Ciao, bonne journée

dragor (journal intime)

dragor

Caro Luigi, di questo passo sdoganeranno anche Hitler :-)

dragor (journal intime)

paola 2

Perchè se uno fa notare le prove dell'inesistenza delle camere a gas, invece di essere tutti contenti che non ci sono stati tanti morti c'è chi quasi gode sull'affermazione di esse. A chi giovano queste notizie? Gli Italiani prigionieri in Germania una volta tornati nel mio paese non hanno mai raccontato dell'esistenza di camere a gas? Come mai? Qualcuno ha il coraggio di dami una risposta?

Muphin

Probabilmente il personaggio ha il coraggio di dire quello che tutti pensano ma tutti hanno paura di dire perchè i ricchi anno sempre raggione.
Muphin

dragor

Cara Paola 2, gli italiani tornati dalla Germania non sono stati gasati perché non erano ebrei. Questo trattamento era riservato agli ebrei. Quanto al numero dei morti, non avere paura: va' a Gerusalemme al Museo dell'Olocausto e troverai nomi, cognomi, indirizzi e numero di telefono di tutti i 6 milioni.

dragor (journal intime)

dragor

Cara Muphin, non tutti pensino che le cifre sono esagerate. Lo pensa qualcuno e non è una questione di ricchezza e di miseria. Comunque le cifre sono verificabili. Non mi risulta che qualcuno abbia trovato in vita un deportato dato per morto.

Ciao

dragor (journal intiome)

Gian Contardo (Buffalmacco)

Dragor, avevo capito il fondo di provocazione del tuo post.
Grazie della risposta.
Ciao.

ISA

Caro Muphin, durante l'ultima guerra sono morti tanti altri di varie nazionalità in modi altrettanto atroce ma c'è solo una gionata della memoria per gli ebrei. Sono daccordo con te chi è ricco ha sempre ragione e si crede anche superiore.

Edelweiss

Cara Isa,
è proprio quello che lascia perplessa anche me.
Brava, complimenti,di tutti i interventi il tuo mi sembra il più sensato.
Edelweiss

dragor

E' vero, per esempio sono morti più russi. Ma nessuno è stato perseguitato per la sua razza come gli ebrei. Si è cercato di sterminare un popolo.

dragor (journal intime)

I commenti per questa nota sono chiusi.