La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« Il profilo di Fini | Principale | Donne con la gonna »

26/03/09

Commenti

Pim

"Cronache di Napoli", come alcuni giornali campani, è nelle mani della Camorra. Il Giornale ce l'ha con Saviano perchè è un'icona della Sinistra (sebbene dovrebbe esserlo di tutti).
Fin qui, ovvio (si fa per dire).
La cosa curiosa è che Gomorra sia edito da Mondadori, come Il Giornale sotto il controllo di Berlusconi. Conflitto d'interessi anche questo?

 dragor

Pim, ti ho plagiato anch'io! :-))

dragor (journal intime)

stefano de santis

Che dietro tutto questo ci fosse Berlusconi,lo avevo immaginato.Che lo Tsunami di Capodanno di qualche anno fa sia stato un'altra iniziativa di Berlusconi lo avevo immaginato,e ne trovai conferma su RAI3 pochi giorni dopo.Che dietro l'affare Lehman Brothers e dietro gli stupri della Caffarella ci sia lui,è fin troppo evidente.Saviano ando'all'Universita' di ROMA3,un paio di settimane fa,e disse chiaro e tondo,in ripresa TG1,che da 17 anni è in corso in Campania un'alleanza de facto tra la Camorra e la Sinistra.Non l'avesse mai fatto!Fu raggiunto per strada dal direttore di TG1,Riotta,che gli fece dire che c'entra anche la Destra,nel telegiornale successivo.Saviano è manipolabile,insomma,ad usare un eufemismo.E dunque plagiabile,plagiato e Dio sa che altro.

Gian Contardo (Buffalmacco)

Non voglio entrare nel merito di un libro che non ho letto.
Dico solo una cosa: Gomorra è uscito da un po' di tempo; come mai Di Meo lancia solo oggi le sue accuse? Non poteva accorgersene prima?
Siamo alle solite: certa gente aspetta mesi (o il momento opportuno) per fare rimostranze che dovrebbe fare subito.

Pim

Caspita, mi hai plagiato?
Beh, non posso che esserne lieto!...

Bonne journée.
Pim

 dragor

Pim, leggi le ultime righe

dragor (journal intime)

 dragor

Stefano, l'ho scritto apposta per te. Giuro che mi aspettavo la battuta dello tsunami :-)

Ciao

dragor (journal intime)

 dragor

Gian Contardo, visto che ha chiesto 500.000 euro, ha aspettato che li guadagnasse

dragor (journal intime)

matzudaira

Mediaset, controllata anche lei da Berlusconi, produce e trasmette alcuni programmi di satira in cui vi sono spesso lievi ma chiare critiche all'attuale primo ministro italiano. Per molte anime semplice, questo è l'ennesimo esempio di come il loro amato leader sia magnanimo, democratico e liberista. In realtà Berlusconi, da scaltro business man, continua a trasmettere questi programmi perchè vantano percentuali d'ascolto molto elevate, garantendogli quindi lauti guadagni... Vale quindi la pena lasciare qualche comico sparare a mezza bocca delle battutine sull'operato ed onorabilità di se stessi, se poi per questo si viene riconosciuti come esempio di democrazia ed al contempo ci si riempie le tasche. E poi si può sempre continuare a fare falsa informazione farcita di faziosità fino all'estremo su tutti i telegiornali nazionali (escluso raitre si intende!).

gobettiano

Saviano al di là dei fatti, racconta sensazioni, emozioni, meccanismi, atmosfere. Racconta il mondo nel quale la camorra è la normalità e come essa comandi tutti e tutto. Compresi i politicanti.
luigi

gobettiano

Oooops dimenticavo di plaudire il volantino pubblicitario spacciato per giornale house organ berlusconiano che attacca Saviano. L'importante è che tenga tutelato il sottosegretario all'economia cosentino il cui nome corre sulla bocca di pentiti e testimoni di camorra vivi e morti. Soprattutto morti.
luigi

 dragor

Matzu,purtroppo prendo solo RAI 1, ma basta a capire che aria tira

dragor (journal intime)

 dragor

E' vero Luigi. Uno scrittore non è un giornalista, cosi' come un pittore non è un fotografo

dragor (journal intime)

stefano de santis

Dragor,ci credi che quando ho sentito abbinare Berlusconi allo Tsunami,su RAI3,ho pensato lo stesso?

Liberto Romano

Di Meo ha scritto un libro che ha venduto una dozzina di copie in tutto, e` ovvio che gli roda. Ma le notizie dei giornali sono patrimonio di tutti, o no?

Pim

Insomma: chi plagia chi?
:-)

 dragor

Eh, mi sembra che tutti plagino tutti :-)

dragor (journal intime)

marianna

Saviano è un giornalista capace! Su questo io non ho dubbi in rapporto alla competenza che costantemente dimostra e sopratutto per come utilizza i" ferri del mestiere" per la sua giovanissima età.
Che molti siano invidiosi del suo successo e lo denigrino era ed è quasi ovvio.
La Camorra che si vendichi così?
A base di denunce per plagio....
Non ci credo.
Credo invece che il successo di Saviano abbia dato fastidio a moltissimi e per i più svariati motivi.
Non esclusa la rivalità tra colleghi. Il motivo più banale.
Marianna

I commenti per questa nota sono chiusi.