Quanto tempo durano i vostri rapporti sessuali? 30 secondi? O peggio ancora, finiscono prima di cominciare e invece di una banana vi ritrovate con un biscotto bagnato? Se appartenete a quel terzo di uomini che soffre di eiaculazione precoce, niente paura: nell’Irlanda del Nord giurano di avere risolto tutti i vostri problemi. Uno spray battezzato PSD 502 dovrebbe mettere fine alle vostre figuracce in camera da letto. Finite le occhiatacce della partner, finiti i sorrisetti di compassione, finite le scomparse delle donne che il giorno dopo non si fanno più trovare. Dovete soltanto aspergervi l’organo frettoloso di PSD 512 e secondo il professor Dinsmore del Royal Victoria Hospital di Belfast terrete duro più a lungo di Rocco Siffredi.
Dopo 3 mesi di studi in una trentina di ospedali europei nel Regno Unito, in Ungheria, nella Repubblica Ceca e in Polonia, su 300 maschi con più di 18 anni i risultati sono i seguenti: il gruppo al quale è stato somministrato un placebo è durato 40 secondi. Quello irrorato con PSD 512 è arrivato a 3,8 minuti.
E questa sarebbe una conquista? Gli appassionati di sesso vi diranno che 3,8 minuti sono giusto il tempo per il riscaldamento, per trovare la posizione, per sciogliere i muscoli, per stuzzicare l’appetito della partner con un piccolo hors d’oeuvre prima del pasto. Come si fa a fare l’amore in 3,8 miserabili minuti? Il sesso si corre come la maratona, non come i 100 metri. Secondo il Journal of Medicine la durata media di un rapporto in Europa è di 7 minuti e la maggioranza delle donne ne reclama almeno 13. Pensateci bene, 7 minuti per fare l’amore. Sono il tempo che potreste dedicare a un caffè, certamente non a un pasto in compagnia. Restate a tavola 2 ore e fate l’amore in 7 minuti? Se nella nostra civiltà il sesso avesse il posto che gli compete, dovrebbe essere il contrario: 2 ore per fare l’amore e 7 minuti per mangiare. Invece secoli di repressione sessuale da parte della chiesa, uniti alle pressioni della società industriale che vi trasforma in macchine produttrici-consumatrici vi hanno ridotti a fare l’amore in 7 minuti, magari sbirciando l’orologio perché dovete fare la guerra, ossia partecipare a quell’odiosa competizione quotidiana per non affondare negli strati più bassi della società. E hanno ridotto le vostre povere compagne a reclamarne la miseria di 13, quando per fare l’amore in modo decente ci vorrebbero tutto il giorno e tutta la notte.
Dragor
.
Per come la penso, il sesso "veloce" (quello dei 7 minuti) è un retaggio animalesco, di tempi in cui il rapporto sessuale rappresentava un momento di "vulnerabilità" ai predatori e quindi doveva finire il prima possibile. L'indugiare tra le lenzuola è una componente culturale.
Che la Chiesa col sesso abbia un rapporto conflittuale non ci piove, ma in questo discorso mi sembra proprio tirata per i capelli.
Scritto da: Tonari | 14/04/09 a 10:55
Io sono dell'idea: poco ma buono (a lungo :)))
Scritto da: Amanda | 14/04/09 a 11:11
Ho pensato ad una soluzione più radicale. E un problema di sensibilità del glande. Che cosa fa il dentista quando ci duole un dente ? Un'anestesia locale per desensibilizzare il dente quindi una puntura di novocaina sul glande del pene...
Scritto da: Alex | 14/04/09 a 11:46
Carissimo Dragor, sono d'accordo con te su tutto il giorno e la notte..... sempre che tu sia innammorato/a come il primo giorno.
Marianna
Scritto da: marianna | 14/04/09 a 18:16
caro Dragor,
ogni tanto mi sembri il vecchio Benigni, quello degli inizi, quando non si era ancora imborghesito: tratti di sesso, religione e politica, sono i tuoi temi principe, spesso li sai mischiare sapientemente come un croupier un mazzo di carte, e tiri fuori il meglio di te proprio dalla commistione di questi argomenti, spesso grandi tabù per troppa gente.
Come non essere d'accordo sul fatto che si dovrebbe dedicare più tempo al sesso? Povere donne, ridotte ad elemosinare pochi minuti in più...
Discordo dal commento di Tonari. La chiesa non è affatto tirata per i capelli in questo post. Con tutte le proibizioni, i limiti, i divieti, i diktat, i ricatti emotivi, c'è da sorprendersi che i fedeli abbiano ancora la fantasia di fare l'amore.
Ciao Dragor, a presto,
HP
Scritto da: homing pigeon | 14/04/09 a 18:25
Beh visto chi sono i campioni (Inglesi...) che hanno sviluppato questo spray "miracoloso", non mi stupisco che siano contenti di raggiungere i 3,8 minuti.
A quando lo spray che glielo farà diventare lungo 10cm?
Scritto da: matzudaira | 14/04/09 a 21:46
Il sesso per noi maschi dura poco o relativamente poco. Del resto e' cosi' per quasi tutti i mammiferi. Peccato per le donne che lo vorrebbero tenere ben stretto per un'ora! Che si rassegnino. Del resto, mi spiace ammetterlo, io poi che credente non sono, il sesso e' in funzione della riproduzione, non del piacere. Ed invecchiando ti accorgi che e' meglio non tirare avanti con i preliminari. Quando sei pronto, fallo. Meglio in fretta, da pirata, che nulla. L'egoismo e' la forma piu' sicura di altruismo. Poi, siccome dobbiamo pur essere generosi, potremo sempre usare dita e lingua......fino a che i crampi ci blocchino anche quelle parti....
Scritto da: gian49 | 14/04/09 a 23:30
Tonari, anche la repressione sessuale è una componente culturale e non vedo come si possa lasciare la chiesa da parte in questa attività. Chi ha demonizzato il sesso?
______________________________________________________
Certo Amanda, la qualità è essenziale. Ma per manifestarsi ha bisogno di un tempo adeguato
______________________________________________________
Alex, con la novocaina non si sentirebbe più niente. Sarebbe come calzare una decina di preservativi...
______________________________________________________
Cara Marianna, l'amore si coltiva soprattutto in questo modo. Molte crisi matrimoniali dipendono dalla mancanza di tempo e di energia
_____________________________________________________
HP, ho visto qualche volta Benigni in TV e nel film Astérix e Cesare. Da noi fa ridere a causa dell'accento italiano. Una volta, invitato al telegiornale, ha abbracciato e baciato Patrick Poivre d'Arvor. Grazie, trovo molto lusinghiera la tua descrizione del mio stile.
E' vero, da secoli la chiesa assimila il sesso al peccato. E adesso qualcuno non la considera responsabile del fatto che si dedic ano 2 ore a un pasto ma 7 minuti all'amore?
_____________________________________________________
Matzu, temo che per il momento debbano accontentarsi di un microscopio
___________________________________________________
Gian49, si', le prestazioni devono essere adeguate ai mezzi di bordo. Se non si tiene per un giorno e una notte, meglio in fretta che niente. Il mio post descrive una situazione ottimale.
_____________________________________________________
Grazie a tutti per la vostra visita e per avere animato questo dibattito. Buona giornata, a presto
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 15/04/09 a 07:44
minkia kome faccio a fargli un pompino in sette minuti?
Scritto da: ivana careri | 15/04/09 a 17:13
ha ragione gian49, ci sono molti modi. il Creatore ci ha dato dita, mani, lingua e voce oltre al volatile perchè non usare tutto, vi assicuro che è sufficiente
Scritto da: Livio Bramardi | 16/04/09 a 09:50
Ivana, anche se lo fai in otto, niente di grave :-)
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 16/04/09 a 11:40
Livio, hai dimenticato i piedi
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 16/04/09 a 11:41