Se li ospitassero in Vaticano, i poveri migranti? Una bella tendopoli in piazza San Pietro. Che schifo questi vescovi rossi e non solo di vestito. Il cardinale Tettamanzi fa finta di non sapere che ci sono 3 milioni di italiani al limite della sussistenza che però devono pagare l’IVA al 20 per cento. Col buonismo a tutti i costi si finisce per dimenticare i poveri che abbiamo in casa. Non metterò mai più piede in chiesa in vita mia. Disegno di legge: abrogare tutti i vantaggi fiscali alla chiesa. Famiglia Cristiana, la traversata è mafia organizzata. Signori paolini, credete ancora agli uccellini? Il parroco pesava 100 kg e la fame non sa nemmeno che cosa sia. Questi monsignori hanno gettato la maschera schierandosi con i nemici del nostro Paese. Vergogna. Boicottate il Vaticano senza cadere nelle stronzate alla Bonino. Farisei, sepolcri imbiancati, ecco che cosa sono i prelati. Preti, andate a quel paese, per voi in Italia il tempo delle vacche grasse è finito. Andate in Africa, là è il vostro posto. Compagnucci della parrocchietta, non tocca solo all'Italia risolvere il problema della fame. A noi il rigore morale, a voi il bene materiale? Invertiamo un po' le parti. Ma che cosa vogliono questi vescovi? Perché non dicono una parola contro Zapatero che i barconi dei clandestini non li fa nemmeno avvicinare alle acque territoriali della Spagna? Mi hanno convinto a dirottare il mio 8 per mille in altre direzioni senza nessun senso di colpa. Ho già provveduto con la mia commercialista a devolvere l'8 per mille all'Unione delle comunità ebraiche Siamo stufi delle porte aperte a tutti. E' ora di finirla con questo vaticano che sta contro il popolo italiano. L’Italia agli italiani! La CEI predica male e razzola peggio. Il buonismo a tutti i costi lasciamolo al PD. Da oggi ufficialmente non sono più cattolico. E poi la chiesa si stupisce di così tante domande di sbattezzo. L’imam Tettamanzi vuole tutti poveri in canna tal quale i migranti. Per un pugno di anime in più, la CEI vuole che l'Italia si trasformi in un suk. La chiesa stia zitta! Mi sembra Franceschini. Dio ci scampi dalla Caritas! C’è troppa invadenza clericale. Famiglia Cristiana è ogni giorno di più l'organo ufficiale del cattocomunismo italiano. Famiglia Cristiana fa schifo. Famiglia Cristiana è come Liberazione o il Manifesto. Più che Famiglia Cristiana, il nome da dare a questo periodico è "cane rabbioso e distrutto dalla invidia". Ad essere benevoli si può affermare che in quel giornale sono impazziti. Praticamente viene usato solo per pulire le cacche dei cani. Io sono profondamente razzista nei confronti di Famiglia Cristiana. Se la trovo in chiesa la butto nella spazzatura. Ah Famiglia Cristiana quanto sei lontana dai problemi della gente. Se il Vaticano stesse zitto ci farebbe un regalo. Impediamo lo sbarco dei preti. Se credi in Gesù, vota comunista.
Un ringraziamento ai cattolicissimi lettori del Giornale che con i loro commenti hanno reso possibile questo post.
Dragor
.
Secondo me, tu da giovane hai fatto il chierichetto :)))
Scritto da: Amanda | 21/05/09 a 10:45
Più che di suicidio si dovrebbe parlare d'integrazione : "Alla CEI non interessa che prossimamente riecheggerà il lamento di un Muhezzin a S. Pietro, perchè sanno (secondo le profezie di S. Malachia) che benedetto sarà l'ultimo papa, quindi si stanno preparando gradualmente a essere accolti nelle gerarchie della religione islamica...
Dragor, j'adore ces posts faits à partir des commentaires des lecteurs....
Alex
Scritto da: Alex | 21/05/09 a 11:26
Fantastico post.
Ma i medesimi commentatori del giornale, sono andati sotto le finestre della clinica di Udine dove era ricoverata Eluana Englaro. Nel definirli sono indeciso tra "indecisi" oppure....un "oò superficiali". Ecco qualcosa così.
luigi
Scritto da: gobettiano1 | 21/05/09 a 12:38
Dragor, hai letto questo agghiacciante capitolo sui preti pedofili irlandesi??
http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_21/fabio_cavalera_abusi_c5fdfc9a-45ca-11de-8c01-00144f02aabc.shtml
Scritto da: Amanda | 21/05/09 a 13:53
Il Giornale ha i lettori che si merita. Purtroppo queste stesse persone hanno il diritto di voto che scaturisce in un governo fascista.
Scritto da: matzudaira | 21/05/09 a 13:54
è incredibile come un giornale così idiota abbia dei lettori così intelligenti
Scritto da: peruviano volante | 21/05/09 a 15:52
Ho letto FAMIGLIA CRISTIANA (ma gia' la leggevo per pura curiosita')per l'ultima volta nel 1997.C'era un servizio sul Vietnam che lo descriveva com un Paradiso Terrestre,dopo la partenza degli Imperialisti Americani.Il giornalista ed il fotografo,che come ogni buon cattocomunista avevano la coda di Paglia( che è anche il cognome del vescovo protettore della Comunita' di S.Egidio)non si erano accorti che in ognuna delle tante fotografie che corredavano il lungo articolo comparivano da 2 a 3 divise militari:quel reportage,in buona sostanza,era di fatto la piu' autentica testimonianza che il paradiso era in effetti una dittatura fascicomunista dove una cricca di militari se la passava niente male alla faccia della popolazione di schiavi di Stato.E queste cose,le aggiunse poi Tiziano Terzani,in un suo reportage che desciveva il Vietnam per quello che era:un inferno,un incubo.Terzani,come coloro che lo hanno letto sapranno,era dichiaratamente socialcomunista.I "Paolini"pur illuminati dallo Spirito,avevano dimenticato l'onesta' intelletuale della quale era dotato Terzani gia'dal 97:ora stanno esagerando.C'è da augurare anche a loro il paradiso:purchè assomigli il piu' possibile al Vietnam.
Scritto da: stefano de santis | 21/05/09 a 15:54
Si' Amanda, da bambino mi hanno violentato dietro l'altare e da allora detesto i preti. Come hai fatto a capirlo?
A proposito di pedofili, avevo parlato dell'Irlanda in un mio vecchio post, annunciando uno scandalo per l'estate
http://dragor.blog.lastampa.it/journal_intime/2009/04/quanto-costano-i-pedofili-alla-chiesa.html
che puntualmente si è verificato. JI vi dice oggi quello che accadrà domani!
Ciao, a presto
dragor (journal intime)
Scritto da: all | 21/05/09 a 17:24
Moi aussi j'adore Alex, c'est la meilleure façon pour sentir les humeurs des gens. Ce qui m'a frappé, chez les lecteurs du Giornale, c'est que lors de l'affaire Englaro ils ovationnaient l'Église, alors que maintenant ils l'emmerdent. Ça veut dire qu'aujourd'hui les "croyants" ne font qu'à leur tête et c'est l'Église qui doit les suivre, pas le contraire. L'alternative c'est le suicide
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 21/05/09 a 17:42
Matzu, sappiamo che i lettori del Giornale sono di destra, ma con questo post volevo dimostrare come la chiesa si sia staccata dalla sua base. Quando non dice quello che vuole la gente, i credenti l'abbandonano. Mi sembra un fatto nuovo.
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 21/05/09 a 18:26
Peruviano Volante, sono gli stessi che osannavano la Chiesa quando condannava l'eutanasia
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 21/05/09 a 18:28
Stefano, per coerenza, adesso il loro paradiso dovrebbe essere l'Afghanistan. Contenti loro...
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 21/05/09 a 18:32
Luigi, grazie dell'apprezzamento. Quei lettori provano che ormai è la chiesa che deve seguire la gente, non il contrario. Siamo alla religione fai-da-te
Ciao, buona serata
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 21/05/09 a 18:38
So che stai scherzando Dragor, e che le tue critiche alla chiesa sono frutto di studio.
Io ho preso le distanze dalla Chiesa a 4 anni, quando all'asilo una suora non mi ha dato il gioco che volevo, dicendo che non dovevo essere egoista a desiderare un gioco; però dopo il gioco che volevo io l' ha dato alla sua bimba preferita e si sono appartate al fondo della sala giochi.
Mia mamma diceva che le suore erano buone, ed io non ci ho creduto!
A 9 anni è successa una cosa simile all'oratorio.
Meglio, così li ho presi in antipatia subito :)))))
Scritto da: Amanda | 21/05/09 a 19:50
Non è questione di religione fai da te. Qualche giorno fa l'insigne statista che la Provvidenza ha donato all'Italia affermava piena sintonia con la Chiesa. Poco tempo fa per la legge sul testamento biologico facevanoa gara per chi era più talebano e servo del Vaticano da suscitare l'invidia di ahmadinejad.n Gli hanno lasciato intatti i finanziamenti alle scuole cattoliche. E adesso gli incliti supporte della maggioranza si incazzano perchè la Chiesa ha la sua posizione circa l'immigrazione. Questa non è religione fai da te, è illogicità ed irragionevolezza. Volendo essere assaaaaaaaiiiii generosi. E poi bisogna sempre vedere chi ha scritto quei commenti. Magari silvio li ha scritti assieme ai suoi leccapiedi favoriti. In attesa di inginocchiarsi di nuovo.
Di rilevante nei commenti che hai riportato, è il sentimento tipico dei forzitalioti: l'amore. Sono il partito dell'amore!!!!!
luigi
Scritto da: gobettiano1 | 21/05/09 a 20:39
Dragor, anche stavolta hai colto nel segno. Se i lettori del Giornale, notoriamente di destra, si schierano in maniera così aperta contro il Vaticano vuol dire che in Italia sta succedendo qualcosa di molto profondo che i mass media stentano a capire...
rispetto le opinioni di tutti, ma chi ha detto “abbasso la Caritas” non ha capito niente. Nel piccolo paese di provincia dove vivo, la Caritas dà alloggio a 20 persone e ne sfama più di 100 al giorno. Persone che, OVVIAMENTE, senza la Caritas sarebbero costrette ad andare a rubare. Le carceri italiane non sono già abbastanza piene?
Scritto da: Alberto | 22/05/09 a 08:42
Amanda, per fortuna la suora non si è appartata con te. Chissà che giochi ha fatto... :-)
Ciao, a presto
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 22/05/09 a 08:48
Luigi, io ho l'impressione che il loro comportamento abbia una certa logica. Sono d'accordo con la Chiesa quando questa conferma le loro idee, vedi il caso Englaro, ma le danno addosso quando diverge. In breve, la Chiesa deve confermare la loro linea politica. Nel caso dei migranti, la chiesa è aperta perché sa che saranno i suoi fedeli di domani. Si tratta di un investimento a lunga scadenza, ma ai fascistoidi del PDL questo non interessa
Ciao, buona giornata
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 22/05/09 a 08:56
Si' Alberto, in effetti sono rimasto colpito dalla virulenza anticlericale di lettori che dovrebbero essere cattolici, ecco perché ho fatto questo blob che tutti possono controllare sul sito del Giornale. Nemmeno a sinistra ho visto niente di simile. Sembra che ci sia uno scollamento fra la Chiesa e la base, un fatto nuovo che indica come la gente ormai si faccia la religione su misura, una specie di libero pensiero camuffato.
La Caritas è il volto umano della Chiesa, un paravento con il quale una minima parte delle risorse viene realmente destinate ai poveri. Per nascondere dove finisce il grosso
Ciao, buona giornata
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 22/05/09 a 09:08
A voler essere assssssaaaaaaiiii,assssaaaai piu' generosi si potrebbe parlare di REPUBBLICA,leccapiedi del gia' ospite delle patrie galere ing.De Benedetti,dall'accattivanteaspetto di salumiere di fiducia(gli manca la matita sull'orecchio),processato per corruzione ai danni delle Poste per 300 miliardi (degli anni ottanta)e salvato,ovviamente,dalle bande Bolscevico-giudiziarie che hanno scagionato lui prima,Andreotti poi quando hanno compreso che il mandante dell'assassinio di Dalla Chiesa nonchè di quello Pecorelli sarebbe venuto buono per appoggiare la sinistra DC nel piano di creazione di un partito Democratico di Sinistra.Ed Andreotti ha fornito il suo supporto odoroso di incenso a Prodi per due anni,nonostante l'incenso non coprisse il puzzo della monnezza di Napoli.Ad essere generosi infatti,non si puo' non vedere nell'azione di mons Bertinotto Tettamanzi,di don Coda di Paglia e di qualche altro imbecille in clergyman una alleanza di fatto tra UDC figlia del Gobbo e PD.Un matrimonio tra il partito di Toto' Riina e quello degli ex finanziati dal KGB è quello che serviva all'Italia,e se ci aggiungiamo qualche sbirro giustizialista abbiamo creato qualcosa che assomiglia da vicino alla Santa Trinita'.Che questo Dio benedica l'Italia ne abbiamo bisogno come di un cancro alle gonadi.Per fortuna la terapia c'è.Il Berlusconil.
Scritto da: stefano de santis | 22/05/09 a 10:08
Da quel che ho capito Dragor tu hai riportato dei commenti che i lettori de Il Giornale hanno inviato alla testata giornalistica. Se consideri che Il Giornale è come molti altri quotidiani di proprietà della famiglia Berlusconi, capirai come possa nascere il sospetto che molti di quei commenti siano stati inventati dai reddatori al soldo del governo per cercare di giustificare l'attuale politica xenofoba.
Non penso comunque che la chiesa si faccia infinocchiare da Berlusconi. Ha resistito 2.000 anni e penso che ce la terremo tra i piedi per molto tempo ancora.
Scritto da: matzudaira | 22/05/09 a 11:51