Avete orgasmi multipli? Arriverete in alto. Lo sostiene la psicologa Lina Turner, una specialista inglese, specificando che il giusto tipo di orgasmo “accresce immensamente la vostra energia migliorando le possibilità di carriera.” Purtroppo le inchieste provano che il 28 per cento delle donne non arriva mai all’orgasmo o ci arriva di rado. Molte fanno finta come Meg Ryan nella famosa scena del film Quando Harry incontra Sally, gridando come disperate mentre in realtà non sentono niente. Ma l’orgasmo autentico non giova soltanto alla vita sessuale. Favorisce la concentrazione e aiuta le donne a lavorare meglio.
Com’è noto, ci sono 4 tipi di orgasmo:
1) L’orgasmo clitorideo, che la civiltà occidentale ha scoperto con grave ritardo. Mentre cinesi e africane passavano allegramente da un orgasmo clitorideo all’altro, le europee davano retta a Freud che lo considerava “immaturo” perché derivato dall’invidia del pene e lo trascuravano per perseguire improbabili orgasmi vaginali. Per fortuna le femministe lo hanno riscoperto e imposto all’attenzione generale, ma attenzione: questo tipo di orgasmo non deve andare a detrimento degli altri. Bisogna restare aperti a tutte le possibilità.
2) L’orgasmo vaginale. Questo tipo coinvolge il punto “G” e altre zone sensibili all’interno della vagina. E’ molto diverso e può essere fisicamente più o meno intenso, ma come il primo accresce l’ energia.
3) L’orgasmo multiplo: quando si resta al culmine dell’eccitazione sessuale in modo da avere una serie di orgasmi uno dopo l’altro, simili a una collana di perle.
4) L’orgasmo totale. E’ quello che si prova con tutto il corpo, purtroppo molto raro. Ma con il giusto allenamento e un po’ di esercizio, chiunque può sperimentare questa delizia, compresi gli uomini. Può durare fino a mezz’ora, anche se di solito dura solo qualche minuto. Basta con l’orgasmo limitato alla zona inguinale, quel misero orgasmo che permette alla tensione di accumularsi nel resto del corpo. Con l’orgasmo totale vi sentirete meravigliosamente liberi, leggeri e creativi, in possesso di tutte le vostre energie per arrivare in alto nella vita.
E ADESSO godetevi Meg Ryan che simula l'orgasmo. Guardate bene questa scena, vi aiuterà a smascherare le simulatrici.
Dragor
____________________________________________________________________________________
A differenza dell’uomo, la donna non ha un periodo refrattario e può avere un secondo orgasmo subito dopo il primo (alcune anche tre o quattro). Quindi, quando vedo la Marcegaglia in tv, a quali conclusioni dovrei giungere?
A parte le battute: pensavo che fossero gli americani a spararle grosse, ma mi pare che gli inglesi non siano da meno...
Scritto da: Pim | 26/05/09 a 10:51
Non so... in genere le donne troppo in carriera sono così prese dal lavoro e dallo stress, che alla fine diventano frigide... Forse l'articolo si riferisce al periodo precedente alla carriera, ma dopo, quando sei al vertice del potere, la situazione cambia... :)))
Scritto da: Amanda | 26/05/09 a 12:03
Sujet grave, je ne sais si l'orgasme feminin aide les femmes à mieux travailler, peut-être, quand on est heureux sexuellement avec son partenaire c'est quand même bien et forcément rend de bonne humeur. Quant à la simulation, toutes les femmes à un moment donné s'y adonne pour faire plaisir à leur mari, j'avoue l'avoir fait parfois quand j'avais un peu de fatigue ou le cafard pour de raisons diverses, les femmes aiment autrement que les hommes. Amitiés Eliane
Scritto da: Eliane Micheluzzi | 26/05/09 a 15:47
Quando vedo Rosy Bindi,mi chiedo se l'abbia clitorideo o vaginale.L'orgasmo? No,il ragionamento.
Scritto da: stefano de santis | 26/05/09 a 16:10
Pim, credo che ci sia una ragione: a parte i discutibili discorsi sull'energia, chi ha orgasmi soddisfacenti ha più stima di sé e questo lo piazza in pole position per il successo
______________________________________________________
Amanda, una donna frigida è virtualmente fallita. Il potere non potrà mai compensare quello che perde. Una vita senza piacere non serve a niente. Ecco perché, con l'aumento dell'autostima, il potere dovrebbe provocare l'orgasmo. Se costa troppa fatica e non lascia l'energia sufficiente, bisogna trovare il giusto mezzo
______________________________________________________
C'est tout à fait normal Eliane, l'amour pour nos partenaires nous amène parfois à raconter ces petites mensonges. De tout façon, si l'orgasme (le vrai) peut doper le succès, le succès peut doper l'orgasme, l'estime de soi étant le meilleur stimulant sexuel. C'est un cercle vertueux.
______________________________________________
Stefano, adesso tutti diranno che sei macho :-)
_____________________________________________________
Grazie a tutti per la visita e i vostri commenti, buon pomeriggio, a presto
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 26/05/09 a 16:56
Dragor ecco uno spunto per un tuo post su rapporto Scienza-chiesa dal titolo "Un doloroso malinteso":
http://www.agi.it/firenze/notizie/200905261727-cro-r012687-galileo_mons_betori_fu_un_doloroso_malinteso
Scritto da: matzudaira | 26/05/09 a 18:51
ciao Dragor,
sempre grande. E la scena di Meg Ryan è un classico. Ma il capolavoro è: I'll have what she's having. Geniale.
In quanto alle supposte relazioni tra orgasmo femminile e possibilità di carriera, credo che ci si dovrebbe accontentare di legare tale fenomeno ad una buona armonia di coppia, invece di cercare cervellotiche interpretazioni yuppistiche...
Grazie della tua sempre interessante presenza, a presto,
HP
Scritto da: homing pigeon | 27/05/09 a 00:28
Grazie Matzu. Un paio d'anni fa hanno cercato di far passare l'idea che il processo era giusto, adesso parlano di un malinteso. Ovviamente tutta colpa di Galileo, che doveva spiegarsi meglio...
___________________________________________________
Ciao HP. Si', la replica della donna frustrata è diventata un classico come la scena. Per le supposte relazioni fra orgasmo femminile e possibilità di carriera, darei una spiegazione psicologica: un orgasmo soddisfacente aumenta l'autostima e un buon livello di autostima ti piazza in buona posizione per far carriera. E' comunque una questione dialettica: la carriera aumenta l'autostima e mette in buona posizione per l'orgasmo soddisfacente. Un circolo virtuoso.
______________________________________________________
Grazie a tutti per la visita e per i vostri commenti, buona giornata, a presto
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 27/05/09 a 09:05