Perché è stata utilizzata contro di lui, allora? Semplicissimo, per nascondere la verità. Hosni è un libero pensatore che ha più volte criticato l’islam e si è dichiarato allergico al velo islamico.Ha deplorato il sempre più diffuso porto del velo da parte delle egiziane, definendolo “un triste ritorno al passato”. Per questo motivo è stato messo sotto inchiesta da una commissione parlamentare. Infatti l’Egitto è ufficialmente uno stato laico, ma la lobby dei bigotti è potentissima e lo stato è obbligato a corteggiarla, più o meno come fa il governo italiano con il Vaticano.
Oltre a tutto Hosni è stato visto partecipare a manifestazioni gay in Francia, in particolare al Gay Pride di Parigi. Così, per non far arrabbiare gli islamici che non lo possono soffrire, la bulgara è stata eletta al suo posto e Hosni è stato messo fuori gioco. Ma invece di dire la verità, ovvero che la sua nomina è sgradita agli islamici, si sono andati a pescare presunti propositi antisemiti. “Ma come faccio a essere antisemita?”, ha protestato il buon Hosni. “Sono semita anch’io.”
In compenso l’ONU, ovvero la casa madre dell’UNESCO, ha inflitto a 120 capi di stato le sbrodolate razziste dell’iraniano Ahmadinejad che se l’è nuovamente presa con gli ebrei ribadendo che l’Olocausto se lo sono inventato loro e del libico Gheddafi che ha definito il Consiglio di Sicurezza “una banda di terroristi”. Senti chi parla. Con quella faccia, verrebbe quasi da dire che Lombroso aveva ragione.
Dragor
.
Leggi cosa ha scritto su CorSera il vicedirettore PL Battista meglio noto come PG Cerchiobottista. Ecco il link http://www.corriere.it/editoriali/09_settembre_23/battista_c391caec-a806-11de-94a2-00144f02aabc.shtml
Scritto da: gobettiano | 24/09/09 a 18:00
Non conosco Farouk Hosni e perciò, caro Dragor, mi hai incuriosito.
Vado a documentarmi subito.
Bellissima la conclusione del tuo post invece perchè esprime, a proposito dei "due folli", l'iraniano e il libico, quello che noi tutti, benpensanti(tranne un certo mondo politico), proviamo e pensiamo.
Ovvero rabbia e disgusto perchè certe cose possano accadere e per giunta in certe sedi istituzionali come le Nazioni Unite.
Buon proseguimento di serata.
Marianna
Scritto da: marianna | 24/09/09 a 18:13
Però il Battista!
Terribile!!!
Grazie Luigi.
Mi sarebbe senz'altro sfuggito.
Marianna
Scritto da: marianna | 24/09/09 a 18:20
Cela prouve seulement qu'il était prêt à tout pour avoir le poste. Un libre penseur ? Ce type est un apparatchik de la dictature Moubarak depuis des décennies ! C'est sur qu'on ne risque pas de trouver un livre israëlien en Egypte. Ce type a passé sa vie à empêcher les egyptiens à lire de la littérature egyptienne alors j'imagine un livre israëlien ! Le reproche est injuste pour un type aussi méritant ! Il faut vite le récompenser en le nommant à la tête d'un organisme chargé de promouvoir la liberté d'expression.
Alex
Scritto da: Alex | 24/09/09 a 18:44
Ironico nel commento, io direi... al punto giusto,caro Alex!
Mi piace ciò che scrivi ma devo prima studiarmi il personaggio.
Marianna
Scritto da: marianna | 24/09/09 a 19:28
Gheddafi. Grande amico di Berlusconi. Che schifo!!!.
So che Hosni è una degnissima persona. Peccato. Buona serata
Fino
Scritto da: Fino | 24/09/09 a 19:37
Luigi, grazie pêr l'interessante link. Ma Battista non fa parola degli screzi di Hosni con il mondo musulmano. Secondo le mie informazioni, è stata la lobby islamica a sabotare la sua elezione e non Israele e non quella ebraica che, in nome della realpolitik di cui parla Battista, lo aveva accettato. Ma come al solito non si vuole mettere in causa l'islam
___________________________________________________
Alex, un libre penseur pour dire qu'il n'est pas un musulman observant. Abstraction faite de sa campagne contre la presse israélienne, ce sont ses propos anti-islamiques qui lui ont coûté l'élection à la tête de l'UNESCO. De toute façon il ne chomera pas longtemps. Il pourra toujours travailler pour Berlusconi pour promouvoir la liberté de la presse de gauche
______________________________________________________
Grazie a tutti per la visita e i commenti, buona giornata, a presto
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 25/09/09 a 07:17
Marianna, ecco l'ipocrisia di chi licenzia Hosni per i suoi propositi antisemiti e poi si fa megafono di Ahmadinejad e Gheddafi. Quando si decideranno a licenziare anche loro?
______________________________________________________
Fino, forse Hosni non è poi una persona cosi' degna, ma ha il grave torto di essere indegno anche gli occhi degli islamici. E l'ONU li ha accontentati
____________________________________________________
Grazie per la visita e i commenti, buona giornata, a presto
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 25/09/09 a 07:24
Drago I beg to differ!
L'esclusione di Hosni è stato il frutto dell'opera delle sempre presenti e potentissime lobby ebraiche, che in Europa come in USA hanno una forte rappresentanza a tutti i livelli.
Tu sai come la penso sul mondo islamico (e su qualsiasi religione), ma diamo a Cesare quel che è di Cesare e non nascondiamo come as Israele vengano fatto concessioni che altri stati meno "particolari" nemmeno sognano.
Concludo con un esempio recente: sia Israele che Hamas sono stati accusati di avere commesso recentemente (e nuovamente) crimini di guerra (ampiamente documentati dai ritrovamenti di bombe al fosforo ecc).
La differenza: Hamas è stato riconosciuto colpevole.
Israele? Beh anche Obama (che avrebbe dovuto invertire la tendenza permessivista della precedente amministrazione Bush), ha preferito dissociarsi dall'indagine dell'ONU, lasciando tra l'altro che Isarele continui indisturbato a costruire insediamenti di fanatici estremisti sui territori occupati.
Due pesi due misure.
Scritto da: matzudaira | 25/09/09 a 10:31