POTREBBE COSTARVI MOLTO CARO. Lo ha scoperto a sue spese Eugène Rwamucyo, un medico che lavorava in un ospedale di Maubeuge (Lille), nel Nord della Francia. Una paziente, che chiameremo Odette, e` andata all`ospedale per un checkup. Sapete quali sono state le prime parole di Eugène ? « Come sei grassa, devi metterti a dieta. » Odette se l`e` legata al dito. « Grassa io ? » ha rimuginato schiumante di collera mentre tornava a casa. « Sono formosa, giunonica, abbondante, paffuta ma non grassa. In fin dei conti peso solo 110 chili. »
UN SOLO PENSIERO occupava la sua mente: vendetta. Con l`infallibile intuito dei Tutsi, aveva notato che il medico era Hutu. Cosi` Odette si e` seduta al computer e ha cominciato una ricerca nella speranza di trovare qualcosa per vendicare l`affronto. Ha composto il nome del medico su Google e, nemmeno a farlo apposta, ha scoperto che Eugène Rwamucyo era un criminale di guerra ricercato dall`interpol.
E NON SOLTANTO, ma era indagato dalla magistratura francese per il suo ruolo nel genocidio del 1994 contro i Tutsi. Nel 2003 le autorita` francesi avevano rifiutato la sua richiesta di asilo politico, perche` tutto lasciava pensare che avesse partecipato al genocidio. Fra l`altro era membro dell`RDR, un movimento costituito in Zaire (attualmente Congo) dai responsabili del genocidio. Fra i piani di questo movimento c`era il sabotaggio delle centrali elettriche rwandesi. Con l`aiuto di un magistrato di Lille,Thierry Lazzaro, Eugène era riuscito ugualmente ad avere il permesso di soggiorno . Lazzaro ha dichiarato al quotidiano rwandese « New Times » che « alti funzionari della Repubblica » erano intervenuti in favore di Eugène.
NATO A RUHENGERI, Eugène si e` laureato in Unione Sovietica. Al suo ritorno ha lavorato nell`Universita` Nazionale del Rwanda. E` stato nominato primario dell`Ospedale Universitario e ministro della Salute Pubblica. Come ha tutelato la salute dei suoi concittadini? Assassinando i pazienti e gli studenti Tutsi dell`ospedale. I pazienti venivano strappati dai letti, trascinati in una vicina foresta e maciullati a colpi di machete. Odette ha informato le autorita` dell`ospedale che hanno prontamente sospeso il medico e informato la polizia. Il giudice lo ha condannato agli arresti domiciliari in attesa che l`istruttoria sia finita. Con ogni probabilita` sara`estradato in Rwanda.
L`AVREBBE FATTA FRANCA se avesse conosciuto l`arte della galanteria. Non dite mai a una donna che e` grassa, soprattutto se avete la coscienza sporca.
Dragor
.
http://it.notizie.yahoo.com/4/20091020/tts-oittp-ruanda-arresto-ca02f96.html
Non so se lo sapevi, ma ieri hanno arrestato un altro carnefice hutu rifugiatosi sotto l'ala protettiva del Vaticano.
Scritto da: matzudaira | 21/10/09 a 11:36
Matzu, ci credo che l`abbiano arrestato. Avevo pubblicato il suo indirizzo e il numero di telefono.
http://dragor.blog.lastampa.it/journal_intime/2009/05/la-chiesa-protegge-un-probabile-assassino.html
Praticamente gliel`ho offerto su un piatto d`argento
dragor(journal intime)
Scritto da: dragor | 21/10/09 a 17:45
Formidable Odette, l'on pourrait en rire s'il n'y avait derrière cela ces abominables crimes.
Amitiés Eliane
Scritto da: Eliane Micheluzzi | 21/10/09 a 18:03
Una storia molto interessante!
Raccontata con il garbo che ti è sempre consueto.
Mi pare non sia però il solo medico implicato nel genocidio.
C'è anche un certo Ferdinand(non ricordo il cognome) in difesa del quale si è mosso addirittura l'ONU per impedire arresto e condanna.
Me lo citava ieri Enrico Muratore.
Grazie per averla raccontata.
A chi non sa ,fa bene sapere.
Ti abbraccio con affetto unitamente alla tua Dedé.
A domani.
Marianna
Scritto da: marianna | 21/10/09 a 21:39
Eliane, je rigole quand meme. All is well that finish well. Mais plein d`assassins sont encore en cavale.Il faut les denicher un a un et les assurer a la justice
______________________________________________________
Marianna, non mi stupisce che ci siano assassini in liberta` protetti da chi dovrebbe arrestarli. Il mio prossimo obiettivo e` un prete di nome Carlo Bellomi. Attualmente sta a Brescia, ha pianificato i massacri nella regione di Resumo e ha partecipato personalmente alle stragi a fianco degli Hutu. Quando a Ferdinand, anche lui avra` il fatto suo. Un abbraccio, a presto
______________________________________________________
Grazie a tutti per la viisita, buona giornata, a presto
dragor (journal intime)
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 22/10/09 a 10:34
Con 110 kili Odette avrebbe anche potuto vendicarsi con una bella panzata inflitta al medico. Riconosco però che così, fottendo il medico si è divertita di più.
luigi
Scritto da: gobettiano | 22/10/09 a 22:30
Luigi, il problema e` che il medico e` sfuggito agli arresti domiiciliari e si e` rifugiato in Belgio (notizia di ieri). Tutto da rifare. Forse odette riuscira` a scovarlo di nuovo e stavolta una pannzata non gliela leva nessuno
dragor (jouurnal intime)
Scritto da: dragor | 23/10/09 a 10:58