“Alcuni membri della chiesa hanno violato i diritti dell’infanzia”, ha detto il papa, annunciando una lettera alle vittime irlandesi dei preti pedofili e aggiungendo: “La tenerezza e l’insegnamento di Gesù hanno sempre costituito un appello pressante a nutrire nei confronti dei bambini rispetto e premura.” Già, e se Gesù fosse stato troppo tenero? Da un tizio che vive senza donne con 12 uomini c’è da aspettarsi di tutto. Io non gli affiderei certamente mio figlio. E poi, caro Ratz, i diritti dell’infanzia non li hanno violati alcuni. Li avete violati tutti. Quando si scopre un prete pedofilo, non lo denunciate alle autorità ma fate il possibile per nasconderlo trasferendolo da una parrocchia all’altra. Quando venite sorpresi a violare i diritti (e anche i rovesci) dell’infanzia, intimidite tanto le vittime che i parenti e vi difendete fino all’ultimo cercando di sottrarvi alla giustizia. Questo significa che per ognuno dei numerosissimi pedofili ci sono decine di complici e che tutta la vostra struttura è coinvolta fino alle più alte gerarchie. Siete tutti colpevoli di pedofilia o di omertà mafiosa, compreso te che prima di fare il papa eri prefetto della Congregazione della Fede e sapevi tutto ma ti facevi in 4 per coprire i pedofili, come dimostra il documento Crimen Sollicitationis. Tutti colpevoli! E non soltanto di violare i diritti dell’infanzia ma anche quelli degli adulti. Con quale diritto prelevate dalle tasche dei contribuenti italiani 3 miliardi e emezzo di euro all’anno per finanziare le vostre immonde pratiche?
Quando i pedofili sono incastrati e non ci sono più vie d’uscita, allora denunci i “gravi atti compiuti”. Eh no, caro, troppo tardi. Vuoi la prova? Dopo gli Stati Uniti, il Canada, l’Irlanda, l’Austria, la Svizzera, la Francia, praticamente tutti i paesi dove è presente la chiesa cattolica (non si sono salvati nemmeno i piccoli esquimesi e i piccoli africani, perché dal Polo Nord all’Equatore anche i missionari violano diritti e rovesci), sta scoppiando un gigantesco scandalo in Germania. Hai detto una parola per i tuoi piccoli connazionali violati? No, nemmeno una. Lo so, vorresti coprire tutto, come d’altronde stanno facendo i media italiani, e qui si vede la tua malafede. E perché in Italia, dove risiede il vertice della chiesa e dove si smaschera un prete pedofilo al giorno, non è ancora scoppiato uno scandalo? Semplicissimo, perché giocando in casa riuscite sempre a soffocarlo sul nascere. Ma il cerchio si stringe, ormai siete con le spalle al muro. Preparatevi a esporre il cartello: “Vaticano chiuso per pedofilia”.
Dragor
Dragor, non penso che chiuderanno, però a volte il loro silenzio è assordante.
Buona serata e a presto
Fino
Scritto da: Fino | 09/02/10 a 15:56
C'est vrai leur silence est assourdissant et criminel, le Pape se veut aveugle et sourd à la souffrance de tous ces enfants, le Vatican fermé pour pédophilie cela ne se fera jamais, il y a trop d'hypocrisie autour de cela et trop de catholiques de mauvaise foi ne croyez-vous pas...Amitiés.Eliane
Scritto da: Eliane MICHELUZZI | 09/02/10 a 18:52
Carissimo Dragor, anche se duole ammetterlo, il silenzio di copertura è ancor più grave degli atti steesi di pedofilia, che sono già in sé gravissimi, sopratutto per i danni incancellabili, che arrecano alle vittime.
Fortunatamente io so distinguere tra fede e istituzione.
Ma lo scandalo resta e la credibilità nelle figure istituzionali s'incrina sempre di più.
Io non metto tutti nel mucchio ma... i fatti comunque disturbano.
Un abbraccio affettuoso e buona serata.
Marianna
Scritto da: marianna | 09/02/10 a 18:57
Sono cattolico ma non becero e convengo che la pedofilia sia uno dei tanti peccati di Santa Romana Chiesa. I cattolici sono tantissimi e i "ministri" anche. E' ovvio che la proporzione è più alta e appariscente. Però non dimentichiamo che anche nelle altre confessioni la pedofilia esiste. La pedofilia non la puoi correlare alla religione ma alla società in cui viviamo. Certamente fa più "scandalo" un prete che un laico. "Lasciate che i fanciulli vengano a me" disse Cristo ed io da cattolico di lui mi fiderei ma se me lo dice un prete qualche sospettuccio mi verrebbe!
Scritto da: Claudio | 11/02/10 a 10:31