La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« A proposito della homepage | Principale | Rwanda, elezioni farsa per salvare la democrazia »

21/07/10

Commenti

Marinella da Durban R.S.A.

Caro Dragor, lo pensavo anch'io finche' non ho letto questo tuo articolo, mi sa che la Sinistra invece di battersi per le cause da te scritte in questo momento voti per bastian contrario alla destra.
Gia' sono diventata APARTITICA non vorrei diventare anche APOLITICA ...
Forse quando l'Islamismo piu' profondo e radicale fara' sua l'Europa intera la Sinistra si svegliera' ma aime' in ritardo!
Un abbraccio, Marinella

Alex

Perché, alla destra non piace ?
http://www.marianne2.fr/Loi-anti-Burqa-l-UMP-vote-contre-au-Conseil-de-l-Europe_a195541.html
Alex

Pier

"la convenienza" "la bassa cucina della politica" e sul fondo mi pare anche tanta disonestà intelletuale, magari celata da tante belle parole, produce queste orribili prese di posizione.

Mi pare però che malgrado le batoste che poi prendono alle elezioni, questo problema di mogli e figlie di immigrati musulmani e quello della sicurezza dei cittadini con l'invivibilità di tanti quartieri, non riescano ad affrontarlo senza stupide retoriche.... come si diceva una volta ... basterebbe un poco di sale in zucca ( ma si vede che ne hanno ben poco !)
Pier

alberto

Ben venga una legge che proibisce ad un cittadino di qualsivoglia etnia, sesso e religione di andarsene in pubblico con il volto coperto (in Turchia esiste, anche se è stata recentemente cambiata, da 90 anni). Aspetto che venga proposta e votata pure in Italia.
Per la cronaca in Iran gli impiccati (tanti) sono soprattutto uomini e nessuna donna persiana usa il burqa che è afghano, mentre quasi tutte le giovani girano ben truccate, col volto scoperto e con un velo (spesso un foulard) che copre i capelli.

Pim

Io andrei "oltre" il discorso Destra-Sinistra, aspecifico e impreciso. Il problema di fondo è che la cultura "occidentale" (virgolette d'obbligo) non sa mettersi in relazione con le altre culture e le diversità che recano con sé. Per un verso alza le barricate, per un altro adotta atteggiamenti acritici. Non c'è confronto, volontà di condividere regole precise, comuni. E questo fa il gioco degli integralismi d'ogni risma.

STEFANO

E di che meravigliarsi?La Sinistra è una banda organizzata per impadronirsi del potere e tenerlo,e la prospettiva, in futuro,non puo' esulare dall'alleanza con l'Islam.Il 1 GIUGNO,in una infame trasmissione su RAI STORIA qualcuno leggeva con commosso trasporto il testamento di un Talebano.Poco prima,il suo direttore Minoli aveva tentato di convincere Il Ministro della Difesa a lasciare l'Afghanistan ai Talebani.

tesea

Libero burka in libero stato.
Basta con l'asservimento di noi povere donne occidentali a parrucchieri, sarti, mode. Vogliamo essere libere di poter uscire anche quando non abbiamo ne' il tempo ne' la voglia di agghindarci, nascondendoci sotto un elegante manto avvolgente.
Tesea

I commenti per questa nota sono chiusi.