Finalmente è scoppiata l’estate e come tutti gli anni le francesi si precipitano a farsi il “maillot”, ossia la depilazione necessaria per rendere presentabile il pube agli occhi golosi dei maschi e a quelli critici delle femmine. Nascosta a malapena da slip, tanga e string sempre più ridotti, la foufoune, come viene affettuosamente chiamato il serico triangolo con riferimento al morbido pelo di una gattina avida di carezze, necessita di certe cure perché non sconfini da quello che dovrebbe essere il suo habitat naturale. Quest’anno assistiamo a una svolta rivoluzionaria: dalla Normandia al Roussillon, dalla Bretagna alla Côte d’Azur passando per l’Aquitania è scoppiata la moda della foufoune scolpita. Qualcuna la vuole personalizzata a forma di stella, di cuore o di qualunque altro oggetto sia riproducibile con il rasoio e la tondeuse, ma la più gettonata è la foufoune “ticket de métro” (biglietto della metropolitana), ovvero un grazioso rettangolino non più grande del titolo di trasporto in questione che permette di portare i tanga più striminziti non rivelando altro che serica pelle. Questa foufoune si chiama anche “americana”, forse in omaggio all’origine transatlantica di tanga e string. In ogni caso c’è la variante detta “brasiliana”: invece di essere diritta come l’americana, lascia un minuscolo triangolo sul davanti del pube. I peli più in basso vengono inesorabilmente eliminati in modo che la punta del triangolo si fermi sul monte di Venere. E’ l’ideale per le ragazze che vogliono portare string o tanga.
Ma
E gli uomini? Adesso amano radersi peli e capelli ma non la barba, il contrario di quello che facevano prima. Ma intorno al sesso di solito preferiscono conservare qualche pelo. Sembra che faccia più macho, purché la foresta non nasconda l’albero.
Dragor
Qui sotto potete vedere le smorfie delle poverette che si sottopongono a questo tormento per offrire ai loro ammiratori una foufoune d’autore.
_________________________________________________________________________________________
.
La foufoune... bellissima parola, tutte quelle "f"... A parte la moda, trovo giusto che una donna si prenda cura della parti intime non solo dal punto di vista igienico ma anche estetico. E pure l'uomo, se devo dirla tutta. Poi ci sono le esagerazioni, e vabbe'...
Ciao Dragor, buon inizio settimana.
Pim
Scritto da: Pim | 05/07/10 a 08:55
Caro Dragor, l'ho scritto diverse volte parlando dell'estetista: perchè non inventano un anestetico per la depilazione???? Non è possibile che dobbiamo soffrire così!!!!
I peli del pube e delle ascelle sono dolorosissimi da togliere con la ceretta, possibile che le case farmaceutiche non ci abbiano ancora pensato???
Scritto da: Amanda | 05/07/10 a 10:08
Je ne suis pas dans l'air du temps et je me demande si toutes ces foufounes (mot beaucoup plus poétique que chatte !) épilées ne sont pas une tactique des femmes pour faire croire aux mâles que nous sommes encore et toujours de petites choses soumises ;o)
Scritto da: Loredana | 05/07/10 a 22:39
Grazie Pim, buon mattino
___________________________________________________
Amanda,il sistema indolore è stato già inventato e si chiama laser. Provare per credere!
____________________________________________________
Epilation = soumission? Pas forcement, puisque les mecs aussi s'épilent. Ciao Loredana, bonne journée
______________________________________________________
Hrazie a tutti per la visita e i commenti, buona giornaya a presto
dragor (journal intim
Scritto da: dragor | 06/07/10 a 09:13
Semblant de soumission Dragor. Un corps de gamine afin de mieux les "emballer" ;o)
Pour ce qui est des mecs. D'accord s'ils ressemblent à un singe sinon perso je trouve que cela enlève une part de virilité ;o)
Salutations caniculaires
Scritto da: Loredana | 08/07/10 a 14:08