La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« Francia, il burqa diventa fuorilegge | Principale | Il Corano, manuale per assassini in libera vendita »

16/09/10

Commenti

Alex

Ci vuole un motivo per arrestarlo ? E il papa !Incredibile ! Una volta, gli ugonotti dicevano che il papa era l'anticristo e oggi l'anticristo se la spassa in Inghilterra....Dai, Lisbeth ! Segui l'esempio dei tuoi antenati : Dieu et mon droit.
Alex

umberto novara

La mia non è una difesa del papa. Io dialogo,se mi vuoi rispondere. Domani il papa verrà arrestato,dato che Dragor e la sfilza di nomi che hai citato non hanno alcun dubbio che sia un criminale. Dopodomani ci sarà la sentenza. Dragor,rispondi: tu sarai il giudice che la emetterà: sei sicuro,me lo confermi, che lo farai,con la certezza di una GIUSTA SENTENZA? Visto che hai ampie conoscenze sul tema: mi puoi fare i nomi dei giudici giusti che potranno sostituirti,se ti sorgerà qualche bubbio, sulla certezza di GIUSTA SENTENZA?
IL SENSO DEL MIO DISCORSO? Come tu dici,e ripeti, è semplicissimo. Hic Rhodus,hic salta: la tua risposta.

Ivano

A Umberto.
Metti la discussione su un piano troppo inclinato. La giusta sentenza spetta a tutti, anche ai ladri di polli. Almeno davanti alla legge umana cerchiamo di essere tutti uguali, perchè davanti a Dio sembra non sia sempre così.
Non mi riferisco a Benedetto XVI in particolare, ma il papa è un capo e in quanto tale ha delle responsabilità. Per me chi sbaglia dovrebbe essere giudicato. Anche i giuduci incapaci, ma questo è veramente un altro discorso.
Ivano

umberto novara

Ivano:prima dimostrazione che il senso del mio discorso è semplicissimo.

dragor

Davvero, Alex, questa Inghilterra è irriconoscibile. A meno che non si tratti di un piano per attirarre il papa sul suolo inglese e poi gettarlo in una segreta della Torre di Londra. In ogni caso ci sarà sicuramente qualcuno che gli mostrerà il didietro

dragor (journal intime)

dragor

Caro Umberto, come tutti gli indiziati, il papa ha diritto alla presunzione d'innocenza fino alla condanna. E gli indizi sono pesanti, molto più di quelli che hanno portato tanti cittadini sul banco degli accusati. Cosi' mi piacerebbe che fosse giudicato con un metro imparziale da giudici imparziali, come se fosse un qualsiasi cittadino. Come se fosse la donna di Grasse che si è presa 7 anni per avere finto di non vedere che suo marito si portava a letto la bambina e non avere informato le autorità. Se il papa prendesse 7 anni per ogni caso di pedofilia non denunciato, quanti sarebbero?

Ciao, buona giornata

dragor (journal intime)

Mario

Trovo corretto che si applichino queste pene nei confronti di coloro che si macchiano anche solo di complicità, per mancata denuncia, di questi mostruosi crimini.
Purtroppo però credo non sia così semplice anche perché a parte la Francia non conosco numerosi episodi simili.
Anche nel clamoroso caso Fritzl mi sembra di ricordare che alla moglie (da anni a conoscenza dei fatti) non è stata condannata minimamente.

Ah! e sia chiaro, anche per quanto riguarda il mio modo di vedere la questione, non voglio assolutamente prendere le difese dell'indiziato.

umberto novara

Leggo,rileggo e ‘conosco’ un Dragor dai due volti: il primo è quello estremista,il secondo è quello più moderato (che lascia il problema insoluto ) della replica. Chi scegliere? Dove porta l’estremismo?**** 1) Umberto estremista: La sentenza del giudice:” Bendetto XVI è risultato:…”Il capo della più grande organizzazione pedofila della storia” …”naturalmente la TV italiana ((è)) asservita da sempre al Vaticano”…” visita l’Inghilterra per la modica somma di 6 milioni e mezzo di sterline in gran parte a carico dei contribuenti, compresi quelli antipapisti”…ALCUNI SCIENZIATI, fra cui Richard Dawkins e Christopher Hitchens (…)per aver coperto i crimini e firmato l’infame circolare “Crimen Sollicitationis” che invita a non denunciare i pedofili “---“il liberiano Charles Taylor e il serbo Slobodan Milosevic ”…” Senza contare Augusto Pinochet”. *DIFESA a)(vedete quanta comprensione c’è da parte mia,giudice imparziale ):…” Certo, nessuno ha accusato Benedetto XVI di aver partecipato agli abusi o averli ordinati”.b) (vedete IL MIO GRANDE AMORE ED INTERESSAMENTO PER LA CHIESA (!!!) :è risultato...” non avere sconsacrato i preti pedofili”)…PERO’: ”una donna ….per non avere segnalato alle autorità la pedofilia del marito (=paragone più che calzante,dato che il papa ha centinaia di migliaia di mariti ( e non l’ho accusato di essere gay!!),di cui è a conoscenza di tutto quello che fanno)…” non avere impedito gli altri abusi…”complice in un crimine internazionale”.
LA PENA? Secondo l’esperienza storica si è andati alla ricerca se,nel passato, ci furono altre sentenze su casi simili (diritto consuetudinario). Due storici-ricercatori sono impazziti,causa gli sforzi fatti,dato che non SI E’ TROVATO NULLA DI SIMILE… Invochiamo l’aiuto dei lettori,per risolvere il problema,altrimenti il PIU GRANDE CRIMINALE DELLA STORIA RIMARRA’ IMPUNITO .
2) Umberto non-estremista. Dopo una campana,ne ascolto un’altra e poi ragiono con la mia testa.
(((( ACNews 003-2007 — Molto rumore per nulla. Il Papa, la pedofilia e ...
ACNews 003-2007 — Molto rumore per nulla. Il Papa, la pedofilia e il documentario "Sex Crimes and the Vatican". Solo la rabbia laicista dopo il Family Day ...))))
DRAGOR HAI PERFETTAMENTE RAGIONE:
“Cosi' mi piacerebbe che fosse giudicato con un metro imparziale da giudici imparziali, come se fosse un qualsiasi cittadino”. Perché ciò avvenga,da quali presupposti partire?

Alberto

La foto del Papa che hai messo è incredibile! Dove l’hai presa? Credo che nessun caricaturista saprebbe fare di meglio. Ma comunque se vuoi farti due risate:

http://www.flickr.com/photos/edoardobaraldi/4463941357/


p.s. leggi anche i commenti

dragor

Grazie Alberto. Si',
conosco il sito. Mi piacerebbe riprodurre qualche caricatura, ma ho paura che si arrabbino

Ciao, buona serata

dragor (journal intime)

Edelweiss

Oziose divagazioni di fine estate...
Edelweiss

dragor

O meglio ancora, Sogno di una Notte di Fine Estate

dragor (journal intime)

dragor

Caro Umberto, hanno sodomizzato perfino i bambini esquimesi, in Irlanda, Germania, USA, Austria, Svizzera, Belgio, Francia, Africa la chiesa cattolica è travolta dagli scandali pedofili e tu parli di rabbia laicista dopo il Family Day? Sex Crimes & the Vatican è fin troppo tenero...

dragor (journal intime)

umberto novara

Inizio di nuovo giorno:nulla dies sine linea. Prevedo di non aver tempo,mi affretto ora. Dragor: sei una persona che sa riflettere,il tuo espremismo può accecarti. La riflessione di Massimo Introvigine è di tre anni fa (2007),dal titolo infelice (Tanto rumore per nulla). Era per invitarti (vedo inutilmente) a riflettere sui documenti e procediure nella chiesa (visto che ,ad es. citi del crimen sollicitatinis senza averlo mai letto ). Se si fa attenzione,e si è precisi,si comincia a capire meglio. Le stesse dichiarazioni del papa di ieri ( gli credi o aggiungerai che è il più grande impostore mai apparso sulla terra?) mostrano come non si fosse a conoscenza della gravità e diffusione del problema. Tant'è vero che l'intervento della chiesa,OGGI,verso i rewsponsabili è molto duro (giustamente). Non ho tempo di aggiungere altro ,se non : 1) Tu scrivi ieri contro il papa con qurei toni dimostrando che ti rifiuti di ragionare sulla realtà,nei suoi contesti,per CAPIRLA, e quindi poter condannare giustamente ( lo fanno anche i giudici quando sentenziano contro un criminale,omicida,magari esagerando all'opposto;2)sono "convinto" che tu condanni SOLO a causa del male che è stato commesso. SEI CONVINTO che certe persone (compresi certi "scienziati" che citi,agiscono (hanno agito) per amore della verità-giustizia, e non per tornaconto ( es. spillare soldi a tutti costi,denigrare a tutti costi...). La risposta SECONDO ME e' una sola: bisogna partire convinti che devono PAGARE (essere condannati) in prima persona (quante volte l'ho ripetuto) i diretti responsabili. Ma tu su questo non mi hai mai risposto,e quindi continuerai anche domani a dire che il papa è.... l'elenco l'ho riportato sopra. Mi raccomando ,tienilo aggiornato. Ora devo partite,invio,sperando di non aver commesso errori,ma convinto che quando scrivo,so esprimermi bene,con chiarezza. Convinto che nessuno può giustificarsi su questo punto.Saluti, ed anche aq te:buoina giornata.

I commenti per questa nota sono chiusi.