CARI AMICI, forse non ci crederete ma sono passati 5 anni dal giorno fatale in cui Journal Intime ha emesso il suo primo timido vagito. Dopo essere diventato grande, in seguito all’abbandono della Stampa ha perso la maggior parte dei suoi lettori ed è come se fosse tornato bambino. Questo compleanno è in un certo senso una rinascita, il segno della sfida accettata da Dragor per far diventare il suo blog nuovamente grande. Senza appoggiarsi sulla piattaforma di nessun giornale. Da solo, camminando con le sue gambe.
Per il momento i risultati non sembrano molto lusinghieri, visto che adesso Journal Intime prende 50 visite al giorno quando va bene, mentre prima ne prendeva 500 e anche 3000 se gli davano una homepage con un post dal titolo azzeccato. E allora? Il suo autore continuerebbe a scrivere anche se ne prendesse 0. Il primo piacere è quello di scrivere, uno dei 3 piaceri ai quali Dragor non rinuncerebbe mai (gli altri 2 sono la musica e l’amore). C’è qualcosa di eroico nel parlare al vento, come quegli oratori che a Marble Arch salivano su una cassetta in una gelida giornata d’inverno e si rivolgevano allo spiazzo deserto. Il secondo piacere è quello di pubblicare. Un clic e in teoria sei visibile dal mondo intero, anche se in pratica ti leggerano 4 gatti e magari nemmeno quelli. Il piacere di essere letti è solamente il terzo. Anche se non arriva, restano i primi 2.
E poi restate voi, cari amici. I membri superstiti della grande famiglia che si è creata in anni di vita comune sulla piattaforma della Stampa. E’ soprattutto merito vostro se dopo 5 anni Dragor guarda al futuro con speranza, così permettetemi di stringervi tutti in un grande abbraccio virtuale. Vorrei che questo compleanno fosse la festa di tutti voi che amate scrivere. Dopo anni di appuntamenti quotidiani, un blog diventa come la vita e non soltanto. A volte dura di più.
Dragor
Carissimo Dragor, non solo lunga vita a Journal Intime e l'augurio di uno strepitoso successo,che non tarderà ad arrivare.
Io, in particolare, devo tantissimo a Journal Intime e al suo redattore.
Mi ha comunicato una forte motivazione e mi ha dato l'opportunità di far crescere Jambo Africa, che è il fratellino minore di Journal Intime.
E poi ho incontrato un amico davvero speciale ,al quale auguro, insieme aDedé e Minou, le sue donne, tutto il bene del mondo.
Con autentica stima e grande affetto.
Marianna
Scritto da: marianna | 03/04/11 a 17:20
Buon Bloggeanno caro Dragor!!
Cinque anni sono un traguardo psicologico importante: un lustro, la metà di una decade, un ventesimo di secolo. Roba epocale.
Eppure, solo con la indefessa costanza derivante dal puro piacere di scrivere, di raccontare, di fissare ciò che si sente dentro si riesce ad arrivare a questi traguardi. Tra non molto anche Homing Pigeon celebrerà i suoi quattro anni. Niente male, per un'avventura nata per scherzo.
Condivido tutto, del tuo racconto. Piaceri della vita compresi.
Auguroni. Che tu possa spegnere ancora tante candeline sulla torta della vita, e del tuo blog JI.
HP
Scritto da: Homing Pigeon | 03/04/11 a 22:58
timido vagito, journal intime? dal suo primo secondo di vita altro che timido vagito!
cmq dragor, mi secca dirlo ;) ma hai ragione: l'importante è scrivere e se lo facciamo con piacere non ha importanza il numero dei lettori.
cheers!
Scritto da: bourbaki | 03/04/11 a 23:46
Auguri Dragor!
1000 di questi post. E' bello scrivere, a volte è più importante il viaggio della meta.
Pinky
Scritto da: pinky06 | 04/04/11 a 00:41
CInque anni sono già un bel pezzo di vita, nulla a che vedere con la fragile estemporaneità di altre presenze nel web. Il numero di lettori è relativo (bellissimo il paragone con Marble Arch). Si scrive per così tanto tempo se si hanno molte cose da dire, ma soprattutto se si crede che la scrittura si inserisca in un percorso personale di crescita e di ridefinizione permanente di sé. Anzi, ne sia una delle chiavi.
Per questo auguro non solo lungo vita al tuo blog, ma che il tuo cammino sia denso di scoperte e soddisfazioni.
Un abbraccio.
Pim
Scritto da: Pim | 04/04/11 a 09:42
Anna Masera a retrouvé un peu de santé mentale ! tous les matins, elle avait Marco Tosatti et Giacomo Galeazzi qui la menaçaient de se suicider si ce putain de croque-soutanes de Dragor n'était pas viré...
Bon anniversaire Dragor !
Alex
Scritto da: Alex | 04/04/11 a 11:10
Augurissimi a Journal Intime e al suo ideatore/scrittore/redattore DRAGOR.
Da parte mia e' sempre un grande piacere leggere i tuoi blog, ho trovato un fratello e un amico, questi sono i tesori della vita.
Grazie Dragor
Marinella
Scritto da: Marinella da Durban RSA | 04/04/11 a 12:38
Dragor , non stancarti mai di denunciare il fanatismo e l'oscurantismo ..... la tua é un'opera meritoria .............auguri e grazie per qullo che fai .
Scritto da: Simplicio | 04/04/11 a 14:23
Una voce rimane nell'aria. Non la zittire altrimenti non arriverà più a nessuno. Non pensare che ciò che scrivi è letto da 4 gatti, ma pensa che poterebbe essere letto da MILIONI di persone. Senti come suona meglio la cosa?
Auguri di lunga vita.
Scritto da: Ivano | 04/04/11 a 16:04
Miao!
Giacinta :-)))))))))
Scritto da: giacinta | 04/04/11 a 21:48
Cari amici, sono sorpreso e commosso. Non mi aspettavo che questo JI in formato ridotto potesse ricevere cosi' tanti auguri di buon bloggeanno. Posso soltanto dirvi un enorme GRAZIE. La vostra vicinanza è uno stimolo in più per continuare. Un grande abbraccio collettivo a tutti
dragor (journal intimle)
Scritto da: dragor | 05/04/11 a 13:03
إغراق طفلة
di Zeen Ahmad (video)
1:05
قضية العنف ضد الأطفال عادت للظهور عقب انتشار فيديو إغراق طفلة لا يتجاوز عمرها عامين.. هل تؤيد وضع عقوبة صارمة ضد الممارسات الأسرية الخاطئة في التعامل مع الأطفال؟
Video pubblicato da Zeen Ahmad
In questo video:
Attyaf Al Rubaie, Bent Alshwaams, Dr-Soma Ahmad, روان القحطاني, ريفان السعوديه, ريم البوادي, ريم الحلا, ريم العسيري, هع هع موزه
IL VIDEO PUBBLICATO IN Facebook DALLA CORAGGIOSA RAGAZZA,Zeen Ahmad, è TRAUMATICO e disgustoso (vedi un bimbetto spaventato, gettato e tenuto in acqua da alcune bestie stupide che sono a bordo piscina ) ……qualunque altro animale non tratterebbe così i propri cuccioli………
P.S. non sono riuscito ad allegare il video per metterlo in rete.....Dragor vedi tu se riesci caricarlo tramite Facebook ----
Scritto da: Simplicio | 05/04/11 a 13:24
Riesco ad aprire solo ora il PC (è incredibile come nella vita a volte non capiti niente, ma se capita qualcosa, capiti tutto assieme, insomma 'it never rains but it pours' di britannica memoria...), e così solo oggi trovo questa ricorrenza che mi era sfuggita.
Unisco i miei auguri al coro degli amici.
Una lettrice
Tesea
Scritto da: Tesea | 08/04/11 a 15:25
E che lettrice! Una di quelle che hanno tenuto a battesimo Journal Intime. Cara Tesea, i tuoi auguri sono quelli di una madrina
dragor (journal intime)
Scritto da: .dragor | 09/04/11 a 11:14
Complimenti per Journal in time
sono stato un lettore silenzioso del blog quando era ospitato sul sito del giornale La Stampa
Spero che tu possa continuare la tua attività da Kigali.
Saluti
Giuseppe
Scritto da: Giuseppe | 09/04/11 a 14:48
Grazie, caro Giuseppe. Ci risentiremo a Kigali!
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 10/04/11 a 17:41
un pò in ritardo: buon compleanno! Oggi ho fatto un giro sul sito della Stampa e non ho trovato i blog dei lettori... che cosa è successo?
Scritto da: Sonia | 13/04/11 a 17:51
Microsoft Office Live website hosting is really a free service agreed to smaller businesses that need a web site presence, small document repository and email. Additional services such as for example premium email, extra disk space storage and custom websites are for sale to a fee.
Free Hosting Services The service provides 500MB of free space for an internet site, 100 free email addresses with 5GB of space along with other services to greatly help administer the web site. Contact lists could be managed through the Contact Manager, documents could be shared through Document Gallery and web site performance statistics are built-into the hosting dashboard. Paid Hosting Services If the free services are not quite enough, additional services can be found through Microsoft Office Live website hosting for a fee. Premium email accounts are $19. 95 each year. Investing in a registered domain is $14. 95 each year, which include private registration. Additional space for storage for a bigger web site and much more documents can be obtained starting at $4. 95 for 1GB of space. (All prices are in 2010. ) No Technical Skills Necessary Creating a web site with Microsoft Office Live website hosting doesn't require understanding of hypertext markup language, understanding of steps to make a menu system or understanding file transfer protocol. No technical skills are essential for almost any basic task.
Cite: [url=http://www.best-webhosting-services.com/articles/about-microsoft-office-web-hosting/]About Microsoft Office Web Hosting[/url]
Scritto da: Fagalitty | 11/05/12 a 16:33