La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« Salviamo la Libia | Principale | Io sto con gli ippopotami »

17/09/11

Commenti

marianna

Stimo e apprezzo, perché conosco, l'associazione "Nessuno tocchi Caino" ma non condivido affatto il giudizio negativo che esprimi su NIGRIZIA.
Qualcuno c'è nel mucchio ,come dici tu ,ma per quel che so non c'è mai stato da parte dei Padri Comboniani connivenza con il potere, fosse pure quello del Vaticano.
Rispetto sì e buona educazione ma hanno sempre, all'occasione, espresso critiche e dissenso quando era necessario.
Meglio di me potrebbe risponderti p.Zanotelli, che ha pagato di persona.
Un abbraccio affettuoso.
Marianna

Apote

Che significato ha citare un articolo come fosse di attualità' quando in realta' e' vecchio di oltre tre anni?

dragor

Cara Marianna, come dico nella prefazione all'articolo di Nessuno Tocchi Caino, mi riferisco solo al Rwanda. Forse Nigrizia sara' indipendente dal Vaticano, ma e' arrivato alle stesse conclusioni e scrive le stesse cose. Oltre a tutto con un linguaggio, come dice l'articolo, "poco consono al linguaggio che dovrebbero tenere uomini di Chiesa." Io non so che linguaggio dovrebbero tenere, ma so che sul Rwanda scrivono soltanto menzogne. Basta vedere quello che scrivono su Victoire Ingabire, la loro nuova bandiera. Non ho letto niente di questo Balotelli, se non e' d'accordo con i suoi colleghi dovrebbe farsi sentire. Buona domenica, un abbraccio, a presto

dragor (journal intime)

dragor

Apote, ha il significato che dopo 3 anni e' ancora attuale. Gli anni passano, le menzogne di Nigrizia sul Rwanda restano. Credendo di avere il monopolio dell'informazione su questo paese in Italia, scrivono tutte le frottole possibili nell'interesse dei preti, ma hanno fatto i conti senza di me che sono sul posto.


dragor (journal intime)

Ivano

Apote, Nigrizia ha pubblicato un appello per il presidente francese Sarkozy perchè non incontrasse Kagame nella sua recente visita in Francia. La data è del 6 settembre 2011 e alla fine si fa un chiaro riferimento al presunto controgenocidio di cui Kagame sarebbe responsabile. Ecco perchè l'articolo riproposto da Dragor non è vecchio di 3 anni, ma è attuale da 3 anni. Nigrizia ha al suo interno persone che hanno rilasciato dichiarazioni da far rabbrividire. Se le pubblicano vuol dire che quella è la linea editoriale e per me è vergognosamente grave. Sono cattolico e credo che il giorno del giudizio, quello serio, arriverà anche per lor signori.

dragor

E' vero Ivano, ho letto anch'io l'articolo che dimostra come questo mensile (non settimanale come ho scritto nel post) continui la sua campagna contro il nuovo Rwanda esattamente come 3 anni fa. Inoltre hanno fatto di Victoire Ingabire la loro bandiera dicendo (nel 2010, al momento dell'arresto) che le prove contro di lei erano inconsistenti (come facevano a saperlo?) e che veniva maltrattata. Al processo nessuno dei suoi 4 avvocati inglesi ha ha parlato di maltrattamenti (anzi, e' stata lei a chiedere il rinvio da giugno a settembre perche' gli avvocati potessero studiarsi il dossier). Quanto alle prove, i suoi complici hanno confessato e vari documenti la collegano ai gruppi terroristi in Congo. E poi c'e' quello che lei ha scritto di suo pugno.
Ciao, buon lunedi'

draor (journal intime)

Alberto

Dragor, Marianna non parlava di Balotelli, ma di Zanotelli

http://it.wikipedia.org/wiki/Alex_Zanotelli

dragor

Accidenti, e' vero. Dev'essere una mezz'ala :-)

Grazie per la segnalazione e per il link

dragor (journal intime)


dragor

Comunque non sono riuscito a trovare niente di Zanotelli sul Rwanda

dragor (journal intime)

I commenti per questa nota sono chiusi.