La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« La mafia, prima banca italiana | Principale | Sunny o il sogno rwandese »

16/01/12

Commenti

marianna

Splendido post, profondissima verità!
Se le donne non saranno libere, e nell'Islam non lo sono affatto, non ci sarà mai autentica democrazia né a Tunisi, né in altre parti del mondo.
Grazie,Dragor!!!

Un abbraccio affettuoso e serena settimana.
Marianna

Alex

Devi confondere la Tunisia con l'Iran...la donna tunisina è più libera della donna italiana...Dal 1956, le donne tunisine possono divorziare, hanno il diritto di voto, la parità tra uomini e donne, la liberalizzazione dell'aborto (1973), la percentuale di donne nell'università : 60 % ! 30 % delle donne sono attive e occupate...da fare impallidire di gelosia le donne italiane...Avrei potuto intitolare il post : light in Tunisia...ma sei stato sempre opposto alla rivoluzione tunisina ! allora, invece di scrivere sulle elezioni libere, la libertà ritrovata...ecc...vedi sempre il bicchiere mezzo vuoto...se i francesi avessero pensato come te quando hanno preso la Bastiglia...avremmo ancora oggi la dittatura !

Alex

Pim

La Tunisia è sempre stato uno dei Paesi più aperti al mondo e ho fiducia che continuerà ad esserlo, alla faccia di quattro barbogi reazionari. Conto sui giovani, sulle donne, su coloro che si sono ribellati per essere più liberi. Mi preoccupa maggiormente la situazione in Siria, dove una minoranza militare continua a soffocare nel sangue le aspirazioni dellla maggioranza del popolo. Non si intravede una via d'uscita...

Ciao Dragor, ti auguro una buona serata.
Pim

dragor

Marianna, le donne non saranno mai libere in uno Stato islamico. Devono essere loro le prime a capirlo e a rifiutarsi di portare i simboli della schiavitù.
Un abbraccio, a presto

dragor (journal intime)

dragor

Alex, se avessimo la Bastiglia per consegnare la Francia ai preti, certo che avremmo la dittatura. Quella dei preti.Come sta succedendo in Tunisia

dragor (journal intime)

dragor

Pim, una volta finita la dittatura di al Assad, comincerà quella della Sharia. I sintomi ci sono tutti.
Grazie, buona serata anche a te

dragor (journal intime)

I commenti per questa nota sono chiusi.