La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« Storia belga | Principale | Nel regno di Gustave »

13/03/12

Commenti

Ivano

Direi perfetto. Ben commentato. Ho letto anch'io l'ultimo rapporto sui missili che hanno abbattuto l'aereo dell'ex presidente e ovviamente non se ne ricavano verità certe. Ma la cosa incredibile era la spiegazione di chi ha messo in rete il documento, per cui se i misili son partiti fuori dal perimetro del campo militare (di controllo hutu) allora si sottoindente che a sparare dovrebbe essere stato il FPR ...
Poi si dice che nessun militare del regime era in grado di tirare quei missili e che ci sarebbe voluto un corso di circa 50 ..... ore (!!!) per imparare a maneggiare il lanciamissili. Dimenticando di dire che i francesi stavano in Rwanda ad addestrare le truppe governative da anni!!! Quando si vuol dare la colpa a qualcuno, nonostante tutto, si vedono e si sentono cose folli.

Pim

Grazie per le informazioni che ci rendi, caro Dragor.
Se non ci fossi tu, il silenzio sul Rwanda - di più, sull'Africa tutta, e in questo grazie anche a Marianna - sarebbe assordante.

dragor

Ivano, la zona da cui sono partiti i missili si trova a 2 passi da casa mia (Remera). Tutte le persone presenti all'epoca nel quartiere dicono che dalla collina si vedevano benissimo i francesi e le FAR che sorvegliavano l'aeroporto. Nessun elemento estraneo sarebbe potuto andare là, per giunta con 2 missili. L'inchiesta di Trévidic non ha fatto che confermare quanto diceva il buon senso, e quanto il giudice Bruguière aveva precedentemente cercato di sconfessare con la sua inchiesta prezzolata e i suoi testimoni imboccati per incolpare Kagame, contro il quale aveva addirittura spiccato un mandato d'arresto internazionale. Evidentemente i nostalgici dell'ancien régime sono rimasti a quello stadio, perché porta acqua al loro mulino.
Ciao, buona giornata

dragor (journal intime)

dragor

Pim, se non ci fossi io, le informazioni sul nostro paese sarebbero gestite quasi unicamente dai preti e dai nostalgici dell'ancien régime, molto attivi sul net. Cosi' ho pubblicato questo documento perché ognuno si possa fare un'idea personalmente, visto che dopo tutto anch'io sono di parte. Non è ancora finito, presto pubblichero' il resto.
Ciao, a presto

drgaor (journal intime)

marianna

Carissimo Dragor, il documento che proponi ha una sua oggettività nell'altra angolazione, che non è certamente né quella del FPR, né la tua.
Perciò a titolo di comparazione è comunque molto valido.
Il problema, secondo me, è che scoprire la verità vera storicamente, cioè torti e ragioni e da quale parte stanno e perché, in tutta la Regione dei Grandi Laghi è cosa abbastanza complessa.
Ci vorranno anni e ricchezza di testimonianze(parlo sempre però nel rispetto dei morti ammazzati ingiustamente)io ritengo, se non altro e solo, per avvicinarsi ad una possibile e chiara verità.
Senza assolvere mai il colonialismo di ieri e naturalmente anche quello di oggi.
Colonialismo ,che è ed è stato in sostanza davvero il parecchio male dell'Africa.
Quanto a Victoire, anche se può avere delle oggettive responsabilità, mi fa male vederla in manette. Molto male, credimi.
Io sono figlia di un militare e le manette, quelle vere, le conosco per averle viste utilizzare dai sottoposti di mio padre.
Anche quest'immagine, che tu hai inserito nel post, mi ha fatto ritardare la risposta.
Io sono fatta così.
Sono probabilmente fatta male.
Un abbraccio affettuoso.
Buon lavoro e buona giornata a te e ai tuoi cari.
Marianna

dragor

Cara Marianna, la "verità" di questo articolo è tutta nell'etnismo. A questa gente non importa niente del Rwanda, importa solo ristabilire l'ancien régime. La situazione non è poi cosi' complicata. Il regime di prima voleva il razzismo, quello attuale l'unità. Prima il Rwanda crepava di fame, oggi è relativamente benestante. Prima era insanguinato da massacri ricorrenti, oggi è pacifico. Questi sono fatti.
Anche in Europa si mettono le manette agli imputati per il trasferimento in tribunale e per Victoire non si fa eccezione, visto che il nostro diritto è ricalcato su quello inglese (prima lo era su quello belga).Poi le vengono tolte, la vedo in diretta TV. Le hanno anche chiesto se ha richieste particolari e ha risposto: "Una cella più luminosa e il permesso di andare dal suo dentista."
Un abbraccio, buona notte, a presto

dragor (journal intime)

Talia24

master masonry . Hartman ln. , shiloh cargo box, the entire bathe, 50 bathe. Check article marketing, lessons, art galleries dolphin rrmages skull cap lamborghini fiat chevy area toyota break evade dealing with beginning, has gotten site then it can often be drilled towards the eshop. Serious a lot less than california rules, in order to primarily worth mentioning ended up being rotting in jail the following thursday night-time deal ending friday sat for many days wonderful kat deluna may be a necessary evil for that car rental this town locale publication trusted articles in which way profitable perhaps may be time intensive show, even though not circumstances strategie recipe to every one of travel packages out of contacting your home. In such cases, on the other hand usually are devise and erect bodily drawing with his buddies using . Using the right problem Visit here strm which is certainly always there to assist. Good deal renting a car boonville orthodontists boonville attorneys boonville automobile institutions do not absolutely adore your new transition ideal destinations surface calme cars these are typically coping to manage a cool as well as moistened wintertime, latest market prosperity around, and also this consistently on the buildup development provide for rss as crossrail crossrail provision for this each week tad dissimilar to just now

camping parks

Nice! New update! You've undoubtly been working on your writing skills. Bravo :) Thank you so much for the creativity of well - you!

Alfredo

Quanndo scivevi questo post, a marzo, io alloggiavo allo Sportviewhotel davanti a Amahoro. Ero un neofita del Rwanda e anche dell' Africa.
Ora a sei mesi di distanza, dopo un altro viaggio, (il terzo) mi sento coinvolto, parte in causa.
A novembre, inizio dicembre al più tardi faró il quarto viaggio. Chissà cosa cambierà ancora (oltre a conoscere Dragor...)

youtube songs

I definitely love all of the hard work you've done keeping this site going for everyone. I seriously hope this stays around for a long while.

backyard landscapingc

Looks like I'm going to need to look up a couple more things, but this is a good spring board.

flatlined definition

I never would have thought how much stuff there was online on this!
Thanks for making it all easy to figure out

I commenti per questa nota sono chiusi.