__________________________________________________________________________
FEDELE ALLA PROMESSA, M23 si è ritirato da Goma. Secondo le ONG, la chiesa cattolica e l’ONU (o meglio, quel gruppuscolo dell’ONU guidato da Steve Hege), avrebbe dovuto stuprare, saccheggiare,rapire i bambini per arruolarli nel suo esercito. Invece M23 ha deluso tutti, non facendo niente di tutto questo. Gli unici a lamentarsi sono i benzinari («che scrocconi», ha detto uno di loro. "Facevano il pieno e pagavano con buoni da riscuotere presso il governo congolese, come dire che non vedremo un centesimo», i funzionari « ci hanno portato via tutte le auto blu» e i militari «ci hanno rubato tutte le armi». Come armata di occupazione, si è visto di peggio. Hanno rispettato perfino i missionari che passano il tempo a vomitare odio contro di loro. Al loro posto non sarei stato cosi’ generoso, avrei almeno distrutto le loro radio che per incitazione all’odio razzista sono peggio della famigerata «Mille Collines».
CHE COS'HA CHIESTO M23 in cambio del suo ritiro? Semplicissimo, un appuntamento a Kampala per parlare con Kabila della sorte dei Banyamulenge. Per chi non lo sapesse, i Banyamulenge sono un popolo minacciato di genocidio. Erano anni che chiedeva un negoziato ma Kinshasa faceva orecchi da mercante e continuava le persecuzioni. Cosi’ i Banyamulenge, un pacifico popolo di pastori di origine Tutsi,hanno dovuto scegliere l’opzione militare. Si sono battezzati M23 e hanno preso Goma, la capitale regionale del Kivu, per dare una dimostrazione di forza. Ma ottenuto un riconoscimento ufficiale e l’appuntamento per un negoziato che si spera serio dopo tante promesse non mantenute, si sono subito ritirati. Lasciando il posto ai veri stupratori e saccheggiatori, le truppe governative congolesi.
NEL FRATTEMPO LE MILIZIE TERRORISTE FDLR (Forces Démocratiques de Libération du Rwanda) hanno fatto un raid in Rwanda saccheggiando, stuprando e uccidendo 7 persone. Ma nessuno ne ha parlato, perché parlare male delle FDLR è politicamente scorretto. Infatti sono composte daai genocidari Hutu, ossia i cocchi di tutti coloro che vorrebbero rovesciare l’attuale governo rwandese per reintrodurre la politica di odio razzista durata fino al 1994 e culminata con il genocidio: il gruppuscolo dell’ONU guidato da Steve Hege, la chiesa cattolica, la Francia.
I PRETI crepano di rabbia perché il Rwanda, che secondo i loro desideri doveva colare a picco, non soltanto è rimasto a galla ma è diventato il paese più sviluppato, sicuro e unito dell’Africa, cosi’ passano il tempo a sputare veleno e a cercare il modo di provocare un altro genocidio per tornare nel nostro paese da padroni. Quello stesso veleno che avevo denunciato nel 1988 in Burundi e che ha portato a un massacro di 20.000 persone che mi ha toccato direttamente. Dopo 24 anni, una dittatura sanguinaria e un genocidio, ecco questi bellimbusti che come un disco rotto ripetono senza un minimo di pudore le stesse frasi di 24 anni fa: “Siete i più numerosi, non dovete lasciarvi dominare, ricacciateli in Etiopia (?), riprendete il vostro paese.“ In questa filastrocca c’è tutta l’ottusa arroganza della chiesa cattolica che crede di avere ogni diritto perché si presume depositaria della verità assoluta e continua imperterrita a ripetere gli stessi slogan genocidari. Ma perché qualcuno non le stacca la spina?
Dragor
Mentre tutti se la prendono con il Rwanda ho fatto grandi acquisti.
Una bandiera Rwandese 150x90 cm
Uno stemma ricamato con la bandiera Rwandese
Una pin o distintivo per il risvolto della giacca in metallo smaltato con la bandiera rwandese.
Una polo rossa taglia XXL con la bandierina rosso bianco blu ed il marchio FPR
Scritto da: Alfredo | 08/12/12 a 00:24
Basta rinuncio a fare considerazioni serie.
Scritto da: Alfredo | 09/12/12 a 00:08
Riprovo a postare un commento. Ieri sera solito commento lungo, é stato pubblicato per 10 minuti e poi e scomparso.
É un segno che non devo commentare? Boh!
Allora, dicevo che questo post interessante non provoca reazioni , mentre quell'altro macabro e ributtanre ha avuto oltre 20 commenti.
Forse che i tuoi lettori non sono interessati alle vicende del popolo rwamdese?
Oppure vista la condanna da parte della totalità delle nazioni nessuno si vuole esporre?
Fine prima parte
Scritto da: Alfredo | 09/12/12 a 23:41
Io sento persone rwandesi e la linea di pensiero è quella di Dragor.
La mia amica tutsi , nonostante sia fervente cattolica e consideri Dragor " il tuo amico che odia i preti" alla fine dice le stesse cose.
Parlo spesso con un prete gli faccio leggere le polemiche circa i missionari, le radio, l'istigazione all'odio e mi ha detto che non stenta a credere che sia purtroppo tutto vero....
Fine seconda parte
Scritto da: Alfredo | 09/12/12 a 23:46
Alfredo, non è che le vicende del Ruanda non mi interessino, è che non ne so abbastanza per commentare...
Scritto da: Alberto | 10/12/12 a 13:05
Alfredo, io sono rwandese. E' logico che pensi come i Rwandesi :-)
Ed è anche logico che il post su Berlusconi abbia ricevuto più commenti di quello di M23. In Italia Berlusconi lo conoscono tutti e l'annuncio del suo ritorno ha fatto crollare la Borsa. Ma chi conosce M23?
Grazie della visita, buona serata
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 10/12/12 a 19:45
Alberto,una delle cose che ho imparato in quasi 7 anni di blog è questa:i commentatori che "ne sanno abbastanza" sono una minoranza. Ma questo non impedisce loro di commentare:-) In ogni caso è un bene. Vorrei che questo blog fosse lo specchio della società
Grazie della visita, buona serata
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 10/12/12 a 19:58
Certo che pensi come i Rwandesi. Anche io penso quasi così.
Quello che voglio dire é che tu sei un mangiapreti, Consolèe è molto religiosa ma alla fine andate nella stessa direzione: il bene della vostra bella Nazione prima di tutto. Cosa che in Italia non sarebbe concepibile.
Scritto da: Alfredo | 10/12/12 a 20:45
Certo che pensi come i Rwandesi. Anche io penso quasi così.
Quello che voglio dire é che tu sei un mangiapreti, Consolèe è molto religiosa ma alla fine andate nella stessa direzione: il bene della vostra bella Nazione prima di tutto. Cosa che in Italia non sarebbe concepibile.
Vedi che ti scagli contro il nostro ex presidente del consiglio e tutti lo condannano pubblicamente, salvo poi votarlo in segreto.
Scritto da: Alfredo | 10/12/12 a 20:50
È uno che si comporta sessualmente in modo disinvolto. Come tutti. Pochi peró lo ammettono. Ma nel segreto della cabina elettorale la gente preferisce un puttaniere goliardico ad un culattone convinto. La vera sua colpa é di non aver saputo cambiare il sistema italiano. Qui sta il suo fallimento, la sua incapacità. Ma gli altri non lo dichiarano nemmeno nel programma.
Scritto da: Alfredo | 10/12/12 a 20:53
Ecco perchè mi piace il vostro Paese. Tutti credono in quello che il governo dice e si impegnano per il bene comune.
Pensa che oggi sono andato, per interposta persona al funerale della vostra ministra .
Scritto da: Alfredo | 10/12/12 a 20:59
Ho trovato questo articolo che credo possa interessare.
http://www.lindro.it/politica/2012-12-28/63722-dialogo-congolese-o-pax-americana#sticky
Scritto da: Alfredo | 31/12/12 a 01:12