La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« Stavolta parliamo d'opera | Principale | Undici febbraio, il giorno della vergogna »

06/02/13

Commenti

Alfredo

Vorrei poterti smentire. Ma purtroppo hai ragione tu.

Bertrand Russel

Ma dai non dire cosi magari finiamo come l'Arabia Saudita!

Ho cavolo li è anche peggio!

dragor

Caro Alfredo, vorrei smentirmi anch'io. Abbiamo impiegato secoli per rendere inoffensivi (insomma, quasi) i cristiani. Mi dispiacerebbe se i miei discendenti dovessero combattere qualche altro secolo per mettere la museruola ai musulmani. Purtroppo il trend non promette niente di buono. Nell'Europa islamicamente corretta l'altro ieri il buon Hollande indicava la Tunisia comle "un esempio di democrazia"
Ciao, buona giornata

dragor (journal intime)

dragor

Bertrand, secondo me non c'è pericolo. I sauditi sono wahabiti mentre l'islam europeo è egemonizzato dai Fratelli Musulmani, di confessione sunnita. Al massimo finiremo come l'Egitto di Morsi

dragor (journal intime)

Pim

Se l'Europa continuerà con caste e privilegi temo proprio di sì, nel senso che alcuni movimenti eversivi (fondamentalisti di qualunque natura, religiosa o politica) potrebbero frantumare la vita sociale e politica.
Senza arrivare al 2050 e restando ai nostri giorni, dubito che il fascismo islamico abbia ampio seguito presso le popolazioni del Vicino Oriente (Africa del Nord compresa): temo piuttosto che siano semplice strumento di alcuni regimi - saudita in testa - che vogliono destabilizzare tutta l'area per esercitare liberamente i propri interessi economici. Altro che Corano e Maometto...

Ciao Dragor, a presto.
Pim
_______________________________________________

Ciao Pim, m'incollo a te perché non riesco a pubblicare. Quali che siano le manovre politiche dell'Arabia Saudita, la base è formata da gente che crede nel Corano e in Maometto. E' questa base che, servendosi di strumenti democratici, manda al potere partiti liberticidi ed è contro questa base che si battono i difensori della libertà, con il risultato che ogni paese infestato da una consistente presenza islamica diventa ingovernabile. La Tunisia è un classico esempio. Su questo argomento i principali media italiani fanno pena. Vedo soltanto scarsa informazione e disinformazione, nessuna analisi di Ennahda e di quello che sta veramente succedendo in Tunisia. E che probabilmente succederà in Europa se mai un partito islamico dovesse accedere al potere.
Ciao, buona serata

dragor (journal intime)


Bertrand Russel

Tranquillo la mia era solo una battuta!

Comunque lo so da solo che i Sauditi sono Wahabiti, che sono sunniti anche loro, ma bisogna ricordarsi che il passaggio da un gruppo mussulmano sunnita a un altro, purché sempre mussulmano sunnita, è relativamente facile.

I commenti per questa nota sono chiusi.