La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« Perché non si processano i genocidari bianchi? | Principale | Dr Livingstone, I presume? »

06/04/13

Commenti

Alex

Trop occupés à mettre en coupe réglée le Kivu pour penser à prendre Kinshasa. Au vu des exactions, des pillages, des saccages commis l'année dernière par le M23, lors du retrait de Goma, pas sur qu'ils soient accueillis à bras ouverts par les congolais. Même les Banyamulenge n'en veulent plus !

Alex

Alfredo

A proposito della ultima frase, tutti quelli che intraprendono una azione contro il potere, se vincono, diventano patrioti. Ovunque. Per il semplice fatto che le regole, dopo, le stabiliscono loro.
E quasi sempre chi intraprende una azione armata contro il potere costituito, lo fa perchè si sente fortemente oppresso.

Alfredo

Difficilmente un popolo si arma combatte e muore solo per una ideologia se non sente i morsi della fame e se non teme per la propria vita e quella dei suoi cari.

Alfredo


Peró quando qualcuno si ribella deve anche fare i conti con gli opportunisti che si affiancano ai ribelli per rubare, violentare e uccidere impunemente.

Alfredo

E dopo, i veri patrioti tornano alla vita normale, gli opportunisti diventano i dirigenti politici.... O forse questa é solo la stotia italiana? ;-)

dragor

Alex, j'ai vu M23 sur le terrain à Goma et Rutshuru.Pas de pillages,que d'oeuvres de bienfaisance :-)

dragor (journal intime)

dragor

Alfredo, la storia delle rivoluzioni è stata mirabilmente illustrata da Orwell con "La Fattoria degli Animali". E' la stessa in tutto il mondo. Ma malgrado gli opportunisti,ogni rivoluzione da un impulso alla Storia.
Un caro saluto, buona notte

dragor (journal intime)

Bertrand Russel

Scusate se mi intromette ma secondo me Alfredo hai semplificato troppo le cose sono più complicate di cosi.

Bertrand Russel

Poi va be qui non c'è spazio per approfondimenti per l'argomento che hai proposto tu ci vorrebbe un libro di quelli belli grossi e corposi.

Alfredo

Certamente non si puó affrontare l'argomento in tre righe. Comunque come già detto altre volte quello che scrivo non vuole essere la verità, e nemmeno quello che realmente penso. Serve solo per sottolineare che nemmeno le tesi dell'interlocutore sono verita assolute.

pczjejh

DcTezx vxemzpddkmfa, [url=http://flawvpyctvhx.com/]flawvpyctvhx[/url], [link=http://rtfqcvvpdwhp.com/]rtfqcvvpdwhp[/link], http://nmkmzwxzxrat.com/

seroquel buy online

1, http://stopbipolardisorder.com/#4431 seroquel dopamine,

I commenti per questa nota sono chiusi.