La mia foto
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

compt


provenienze

contatori

paperblog

REMEMBERING ADELE

  • ciaoadele

blogpoll

« Mandela, mito e realtà | Principale | Francia, c'erano una volta i socialisti »

12/12/13

Commenti

Pim

Ti dirò, caro Dragor... Nel giro del Vaticano ho qualche contatto - indiretto e di basso livello, non ti fare idee :-) Ecco, pare invece che la smania di buttare tutto all'aria di Monsù Bergoglio stia indisponendo le alte sfere. Il fatto che non faccia parte dell'élite di Santa Romana Chiesa e non sia per nulla diplomatico (anzi, nonostante le apparenze abbia un pessimo carattere), lo rende intollerabile a chi ha finora ha maneggiato soldi e potere. Dunque, qualcosa sta facendo. Fino a che punto glielo consentiranno, questo però non lo so. In ogni caso, spero non faccia la fine di papa Luciani...

dragor

Caro Pim,per il momento non mi sembra che Bergoglio abbia fatto molto per indisporre le alte sfere. Per indisporle sul serio, ecco qualche consiglio che potresti suggerire ai tuoi contatti nel giro del Vaticano:
1) Consegna al TPI dei preti assassini rwandesi attualmente nascosti e protetti dal Vaticano.
2) Autorizzare la terapia con le cellule staminali, fra l'altro reclamata in Italia da migliaia di malati.
3)Autorizzare l'uso del preservativo come mezzo di controllo delle nascite e di prevenzione contro l'AIDS.

Questo potrebbe convincermi che qualcosa è cambiato sul serio. E se Bergoglio dovesse fare la fine di Luciani, niente di male. Morto un papa, se ne ne fa un altro :-)

Ciao, buon weekend

Alex

E dopo la carta stampata si lamenterà della fuga dei lettori ! Non significa niente perché è la scelta tutta personale della redazione di Time, i lettori di Time hanno scelto un'altra persona dell'anno : Miley Cyrus. Per quanto riguarda l'Italia, sembra che la persona dell'anno sia Belen Rodriguez. Stessa nazionalità di Bergoglio, ma gonna più corta :-)

Alex

I commenti per questa nota sono chiusi.