_______________________________________________________________________
FORSE CATHERINE si è scordata di rappresentare l’Unione Europea e ha creduto di rappresentare i 57 paesi musulmani dell'OCI. Per un motivo o per l’altro in Iran è comparsa proprio l’8 marzo, la giornata consacrata alla difesa dei diritti della donna, con un vistoso foulard islamico. Forse si è scordata che il foulard islamico veicola un messaggio razzista, sessista e discriminatorio, cosi’ le ricordero’ il messaggio che ha comunicato ai media estasiati: «Posso sposare soltanto un musulmano. Posso essere sposata contro la mia volontà. Posso essere violentata a partire dall’età di 6 anni. Posso essere picchiata. Sono proprietà di tutti i maschi della famiglia. In caso d’infedeltà coniugale o di stupro posso essere lapidata. Posso venire abbandonata in qualsiasi momento. Devo coprirmi come una lebbrosa. Devo avere un tutore che decide per me. Odio la civiltà occidentale. Sono stupida, impura e conto meno di una bestia."
NATURALMENTE si giustificherà dicendo che ha anteposto il dovere professionale al suo credo personale. Le europee che si velano nei paesi musulmani dicono tutte cosi’. Ma quando ha intervistato Khomeini, Oriana Fallaci ha sdegnosamente rifiutato di velarsi. Quella era una donna, Ashton è un mollusco.
Dragor
Alcune femmine si prostituiscono per scelta. È una scorciatoia comoda per quanto discutibile, per arrivare al successo senza fatica.
Lei è così.
Scritto da: Alfredo | 12/03/14 a 22:42
Mi piace immaginare i nostri rappresentati in un paese dove il naturismo sarebbe religione di Stato :-)
Alex
Scritto da: Alex | 13/03/14 a 11:10
Credo che il fatto di velarsi in un Paese musulmano sia una usanza a cui sono sottoposte tutte le donne che si recano là, per lavoro o per altro. Oriana Fallaci, nella famosa intervista, decise di non mettere il velo? Probabilmente era prima che Khomeini gettasse la maschera: anche lui, come molti suoi colleghi, i primi tempi, fece finta di essere un leader democratico e tollerante.
Scritto da: Alberto | 13/03/14 a 13:38
Alfredo, secondo me la prostituzione mentale è peggio della prostituzione sessuale. E purtroppo è anche più diffusa
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 13/03/14 a 23:23
Alex, credo che tutto sommato Catherine Ashton sia meglio velata...
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 13/03/14 a 23:32
Alberto,i paesi musulmani che impongono il velo alle straniere sono una minoranza. Sono stato con donne in una quantità di paesi musulmani senza il minimo problema. Ma in questi paesi ho incontrato certe straniere più realiste del re che si velavano credendo che fosse obbligatorio.
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 13/03/14 a 23:38
Grazie a tutti per la visita e il commento
Buona notte, a presto
dragor (journal intime)
Scritto da: dragor | 13/03/14 a 23:39