Incredibile sentenza di un tribunale di Hannover, in Germania
Violenta la fidanzata. Sconto di pena, è sardo
Sei anni a un italiano, ma il giudice concede «attenuanti etniche e culturali». Il difensore: «Sentenza razzista»
Questa la motivazione: «Si deve tenere conto delle particolari impronte culturali ed etniche dell'imputato. È un sardo. Il quadro del ruolo dell'uomo e della donna, esistente nella sua patria, non può certo valere come scusante me deve essere tenuto in considerazione come attenuante.»
USANDO LO STESSO METRO SI ARRIVEREBBE A QUESTO:
UN TEDESCO FA SALTARE IN ARIA una sinagoga contenente 150 ebrei. Viene condannato a sorbirsi 3 ore di predica di un rabbino. Motivazione: “Si deve tenere conto delle particolari impronte culturali ed etniche dell’imputato. E’ un tedesco. Il quadro del ruolo del tedesco e dell'ebreo, esistente nella sua patria, non può certo valere come scusante, ma considerati i precedenti storici e il persistente atteggiamento antisemita, dev'essere tenuto in considerazione come attenuante.”
UN AMERICANO ARMATO di un fucile con mirino telescopico spara su tutto quello che si muove e fa fuori 18 persone. Viene condannato a 15 giorni d’interdizione del poligono di tiro. Motivazione: “Si deve tenere conto delle particolari impronte culturali ed etniche culturali dell’imputato. E’ un americano. Non soltanto gli abitanti del suo paese usano detenere armi ma vanno notoriamente soggetti alla sindrome del cecchino pazzo. Questo fatto non puo' certamente costituire una giustificazione, ma va considerato come attenuante."
UN PAKISTANO FA FUORI SUA MOGLIE a sassate nel cortile di casa perché nella via la poveraccia si è scordata di tenere gli occhi bassi e ha incrociato lo sguardo di un passante. Viene condannato a 1 euro simbolico di multa da versare a un’associazione femminista. Motivazione: “Si deve tenere conto delle particolari impronte culturali ed etniche culturali dell’imputato. E’ un pakistano. Il quadro del ruolo fra l’uomo e la donna nella patria dell’imputato non può certo valere come scusante, ma essendo la lapidazione delle mogli infedeli contemplata dalla religione locale, va tenuto in considerazione come attenuante. ”
UN PRETE VIOLENTA 346 bambini in 2 anni. Viene condannato a recitare 10 Avemarie. Motivazione: “Si deve tenere conto delle particolari impronte culturali ed etniche dell’imputato. E’ un prete. Il quadro dei rapporti fra i preti e i bambini non può certamente essere preso come scusante, ma indica che i ministri del culto sono culturalmente inclini alla pedofilia e dev’essere considerato un’attenuante.”
UN FACOLTOSO RUSSO UBRIACO al volante della sua Ferrari investe la terrazza di un bar e uccide 12 persone. Viene condannato a stare 1 settimana senza vodka. Motivazione: “Si deve tenere conto delle particolari impronte culturali ed etniche culturali dell’imputato. E’ un russo. Il quadro dei rapporti fra i russi e l'alcool non può certo valere come scusante, ma indica che nella sua patria la gente tende a ubriacarsi e va considerato come un'attenuante.”
UN MINISTRO DI FORZA ITALIA si mangia tutti i soldi stanziati per costruire il ponte sullo Stretto di Messina. Viene condannato a stare lontano dal casinò per 20 giorni. Motivazione: “Si deve tenere conto delle particolari impronte etniche e culturali dell’imputato. E' un ministro di Forza Italia. Il quadro dei rapporti dei ministri di Forza Italia con i soldi non può certo venire assunto come scusante, ma considerate le particolari tradizioni del partito, dev’essere tenuto in considerazione come attenuante.”
Dragor
.
Ultimi commenti